Youssouf Fofana

Reaction score
6,612
Veramente troppo limitato tecnicamente, sbaglia millesima passaggi, malissimo nel tiro in porta. Lavora tanto, niente da dire, ma è uno scarparo

Jino

Senior Member
Reaction score
8,798
E sarebbe la soluzione più logica, specie se si andrà a giocare con Pulisic e Leao davanti (sempre che avremmo l'oppurtunità di vederli disponibili entrambi contemporaneamente): Rabiot e Loftus bravi a inserirsi con Modric a dettare i tempi. Anche Fofana ha ottimi tempi di inserimento, ma piedi di ghisa

Anche perchè hai fatto la scelta di mettere sulle corsie esterni di corsa e sacrificio, quindi a maggior ragione è fondamentale che le due mezza ali facciano un lavoro box to box, che abbiano la forza di occupare l'area, di attaccare la profondità.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,469
Fofana non ha giocato male. Anzi. Ha recuperato palle, si è sbattuto e ha fatto il meglio che poteva offrire.
Ma è veramente troppo limitato tecnicamente per essere decisivo.
Ci vuole un tasso tecnico superiore.
Poi nel tiro e veramente disastroso.
Una cosa vergognosa.
Per me può solo giocare mediano. In un centrocampo a 3 non lo metterei mai.

Io almeno una volta vorrei vedere Rabiot - Ricci e Modric mezzala destra. Che non si preoccupi di difendere troppo. O che non si preoccupi se non riesce a farsi tutti i 90 minuti.
Ma manchiamo troppo di creatività e di qualità nel ultimo passaggio.

Reaction score
3,512
E' tanto confusionario, sbaglia tecnicamente davvero molto....

Io non ho dubbi che se Loftus fisicamente fosse in forma, che non lo è mai, sarebbe lui titolare centrodestra.
Ma veramente troppo, alla lunga sono tante le occasioni perse. Così non si può andare avanti.

Comunque tra i due non c'è dubbio chi sia più forte palla al piede. Loftus ha buoni tempi di inserimento come Fofana, ma ha una miglior tecnica, un ottimo colpo di testa ed è più intelligente palla al piede, sa cosa fare. Ma che sappia fare il box to box come Rabiot ho i miei dubbi.
Ha le sue amnesie, spesso è molle e con poca concentrazione.

Loftus ha le caratteristiche che mancano a Fofana e viceversa Fofana ha caratteristiche che Loftus non ha.

A noi manca un centrocampista completo in quella zona.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,798
Ma veramente troppo, alla lunga sono tante le occasioni perse. Così non si può andare avanti.

Comunque tra i due non c'è dubbio chi sia più forte palla al piede. Loftus ha buoni tempi di inserimento come Fofana, ma ha una miglior tecnica, un ottimo colpo di testa ed è più intelligente palla al piede, sa cosa fare. Ma che sappia fare il box to box come Rabiot ho i miei dubbi.
Ha le sue amnesie, spesso è molle e con poca concentrazione.

Loftus ha le caratteristiche che mancano a Fofana e viceversa Fofana ha caratteristiche che Loftus non ha.

A noi manca un centrocampista completo in quella zona.

Loftus è un pò pigro in fase difensiva, è un pò il suo limite da mezz'ala... concordo che bisognerebbe fare la fusione tra i due.

Alto