Yonghong Li

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

vanbasten

Guest
Devi dire ai tuoi soci di farsi vivi che noi siamo stanchi di non sapere del nostro futuro.

Gas

Member
Reaction score
336
Domani tutti in fila per chiedere un prestito ad Elliott, pare che la domenica lo diano al primo che passa per strada o sorteggiando tra gli accampati sulla Darsena.

Non funziona così.

Li ha messo un sacco di soldi per acquistare il Milan e come spesso ribadisce Fassone, il prestito rappresenta solo una piccola parte del valore totale. Li ha messo come garanzia il Milan stesso, che vale ben più del prestito, quindi è ovvio che Elliot l'abbia concesso.

Per fare un esempio è come se tu comprassi una casa da 200k€, io ti do un prestito di soli 30k€ a tassi altissimi e tu paghi cash 170k€, se tu mi paghi le rate bene, se non paghi io con 30k mi prendo una casa dal valore di 200k.
Per erogare questo tipo di prestito a Li non servivano altre grandi garanzie sul suo potere economico, basta il Milan stesso.

V

vanbasten

Guest
Non funziona così.

Li ha messo un sacco di soldi per acquistare il Milan e come spesso ribadisce Fassone, il prestito rappresenta solo una piccola parte del valore totale. Li ha messo come garanzia il Milan stesso, che vale ben più del prestito, quindi è ovvio che Elliot l'abbia concesso.

Per fare un esempio è come se tu comprassi una casa da 200k€, io ti do un prestito di soli 30k€ a tassi altissimi e tu paghi cash 170k€, se tu mi paghi le rate bene, se non paghi io con 30k mi prendo una casa dal valore di 200k.
Per erogare questo tipo di prestito a Li non servivano altre grandi garanzie sul suo potere economico, basta il Milan stesso.

E gli altri 400 milioni dove li ha presi visto che si dice non abbia un euro?

V

vanbasten

Guest
l'ho chiesto io a te

"Il 5 agosto 2016 una cordata di imprenditori cinesi guidata da Li Yonghong firma un contratto preliminare con Fininvest per la compravendita dell’intera partecipazione, pari al 99,93%, detenuta dalla stessa Fininvest nel Milan e valutata 740 milioni di euro" questo dice wikipedia. Di che genere non ne ho idea, lo vedremo.. forse.

Gas

Member
Reaction score
336
E gli altri 400 milioni dove li ha presi visto che si dice non abbia un euro?

Sono due argomenti e tesi distinte.
I soldi li aveva e li ha messi. Quindi che non aveva un soldo è sbagliato.
Detto questo, il prestito l'avrebbero concesso anche al primo che passava per strada ? Sì, se avesse messo i 400 milioni. Anche se fosse rimasto senza un soldo era tutto interesse di Elliott concerdere il prestito. Attenzione, non fraintendete, non sto dicendo che Li è senza soldi, non ne ho idea.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
698
"Il 5 agosto 2016 una cordata di imprenditori cinesi guidata da Li Yonghong firma un contratto preliminare con Fininvest per la compravendita dell’intera partecipazione, pari al 99,93%, detenuta dalla stessa Fininvest nel Milan e valutata 740 milioni di euro" questo dice wikipedia. Di che genere non ne ho idea, lo vedremo.. forse.

Non è che era a capo della cordata poiché l unico ad avere passaporto di hong Kong? Che poi ci sia stata una grave scissione è dato di fatto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto