- Reaction score
- 3,793
Repubblica: Yonghong Li ha accettato un'intervista scritta via mail, senza possibilità di replica. Ma lo stesso Li si è contraddetto quando ha risposto ad una domanda sostenendo che i cinesi si accolleranno tutte le perdite del club, da luglio fino al closing. Per quale motivo, allora, la Sino non si è accollata anche l'esborso economico per il mercato di gennaio? In seguito a ciò, nei giorni scorsi si era parlato di Sino disposta a mettere dei soldi per finanziare il mercato, ma la proposta è stata rifiutata da Fininvest.
In pratica, Yonghong fa capire (correggetemi se sbaglio) che SES, dato che si accollerà le spese anche della gestione Fininvest, pone il veto ad ulteriori costi fino al momento del closing...da quì il mercato invernale bloccato...è vero che viene da chiedersi perchè i cinesi non aprano il portafoglio e facciano semplicemente fare gli acquisti a Mirabelli (supponendo che temano giustamente le malefatte del pelato), imponendo giocatori scelti da loro (dato che tirano fuori i soldi), però è anche vero che Repubblica poteva approfondire l'argomento.
Cioè se io ho delle domande le faccio tutte, se le risposte non mi sembrano abbastanza esaustive allora chiedo di approfondire l'argomento e riscrivo/ritelefono all'interlocutore...non che mi lascio da parte le cose che "non mi tornano" apposta per infilarle nell'articolo e gettare ombre.