Yonghong Li e il piano Milan. Soldi e idee dell'erede di Silvio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Coripra

Bannato
Reaction score
18
Balestrieri (Business Insider): quotare il Milan a Shenzen o Shanghai è impossibile, le regole interne lo vietano, non è possibile per gli stranieri fare questo. Diverso è il discorso per quotarsi ad Hong Kong. Serviranno almeno 3 anni consecutivi di utili, quindi non se ne parlerà prima del 2021. Li era disperato e stava rischiando di perdere le caparre, il rischio è praticamente tutto sulle sue spalle adesso, il Milan è coinvolto solo in piccola parte. La speranza per i tifosi è che Elliott trovi un socio forte che entri nel Milan.

Qualcuno mi spieghi per favore cosa vuol dire questa frase, io non la capisco.
Come può Balestrieri di Business Insider dire che il rischio è di Li (vero) e che il Milan non è coinvolto se non in minima parte?
Forse che Li non sta acquistando il Milan?

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683
Come può Balestrieri di Business Insider dire che il rischio è di Li (vero) e che il Milan non è coinvolto se non in minima parte?

Che se Li non restituisce i soldi va nei casini lui e non il milan

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,074
Wall Street Journal: Elliott finanzierà l'acquisto dell'AC Milan per un ammontare pari a 253M. Di questi 180M verranno utilizzati per l'acquisto del club e la restante parte per coprire i debiti della società. Una fonte vicina alla trattiva afferma che Elliott ha trovato altri investitori al fianco di Mr Li, ma non ha rivelato questi nomi.

Se le cose si metteranno per il verso giusto grazie a Elliott o Blue Skye che sia, bisognerà ringraziare il tanto sbeffeggiato Fassone, perché Yong "nun ce stava a capi' più niente"...vediamo se sarà così.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Il succo penso sia questo: se Lì fallisce perde sia le sue caparre che gli interessi dei pretisti; mentre il Milan finirebbe in mano al fondo Elliot, o comunque rivenduto da loro. Per noi Elliot è un grandissimo paracadute, per Lì una spada di Damocle.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

nel senso che il Milan non fallisce ma finisce in mano a questi, il problema è che i fondi come quello Elliott non gliene frega nulla se vinci o se hai una squadra forte, ma gli interessa trovare un investitore.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ah, allora tutti quelli che dicevano che il Milan falliva se falliva Li mentiva?

Se non ci fosse stato il fondo Elliot sarebbe stato molto peggio per il Milan. A me questo fondo rassicura moltissimo, per lo meno possiamo cambiare dirigenza e, mal che vada, non falliamo, ma cambiano ancora società (come la Roma con Unicredit, che tutto sommatto faceva gli stessi risultati di adesso)

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Balestrieri (Business Insider): quotare il Milan a Shenzen o Shanghai è impossibile, le regole interne lo vietano, non è possibile per gli stranieri fare questo. Diverso è il discorso per quotarsi ad Hong Kong. Serviranno almeno 3 anni consecutivi di utili, quindi non se ne parlerà prima del 2021. Li era disperato e stava rischiando di perdere le caparre, il rischio è praticamente tutto sulle sue spalle adesso, il Milan è coinvolto solo in piccola parte. La speranza per i tifosi è che Elliott trovi un socio forte che entri nel Milan.

Wall Street Journal: Elliott finanzierà l'acquisto dell'AC Milan per un ammontare pari a 253M. Di questi 180M verranno utilizzati per l'acquisto del club e la restante parte per coprire i debiti della società. Una fonte vicina alla trattiva afferma che Elliott ha trovato altri investitori al fianco di Mr Li, ma non ha rivelato questi nomi.

.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto