Yacine Adli

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Molto spaesato nei due scampoli di partita imho. La Serie A è un'altra roba rispetto alle amichevoli estive. C'è da dire che è entrato entrambe le volte in contesti "complicati" e in due ruoli diversi.

Rossonero10

Junior Member
Reaction score
290
CDK ha la fortuna di giocare nel suo ruolo preferito, dietro la punta. ADLI dovrebbe avere lo stesso trattamento, dovrebbe anche lui giocare nel ruolo preferito, invece Pioli evidentemente non la pensa così, e c'è un rischio serio di bruciarlo...

Giek

Junior Member
Reaction score
3,442
Io insisto nel volerlo vedere davanti alla difesa. Secondo me è in grado di giocare a due, tre tocchi. A volte vedo davvero grande lentezza e fatica nel far uscire la palla dalla difesa.
Ovviamente servirebbe tempo per adattarlo ma io ci proverei.

Reaction score
1,174
Io insisto nel volerlo vedere davanti alla difesa. Secondo me è in grado di giocare a due, tre tocchi. A volte vedo davvero grande lentezza e fatica nel far uscire la palla dalla difesa.
Ovviamente servirebbe tempo per adattarlo ma io ci proverei.
Adli l'ho seguito un po di volte la scorsa stagione.
Tecnicamente può giocare in mediana, il problema è che gli mancano proprio le caratteristiche difensive di quel ruolo(aggressività ed intensità nei contrasti, duelli 1vs1..) se ci lavora su queste cose e mette su qualche kg allora potrebbe giocare nei due dietro, anche perchè sulla trequarti c'è abbondanza con cdk che presto sarà inamovibile e brahim

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,126
Molto spaesato nei due scampoli di partita imho. La Serie A è un'altra roba rispetto alle amichevoli estive. C'è da dire che è entrato entrambe le volte in contesti "complicati" e in due ruoli diversi.
A me dopo Tonali è sembrato il migliore di quelli che sono entrati,anche se fuori ruolo.

morokan

Junior Member
Reaction score
519
È un giocatore non molto veloce di gamba, ma veloce di pensiero, dubito possa fare a breve, un ruolo importante nel nostro centrocampo, ma credo che lavorando bene, abbia notevoli capacità, da sfruttare in eventuali cambi di modulo, magari in un centrocampo a 3.

Reaction score
3,793
Forse nella prossima partita di campionato (vs sampdoria) Adli potrebbe avere una chance di partire dal 1° minuto.

Speriamo, anche perché nelle amichevoli sembrava altra roba rispetto alle due partite che ha giocato in campionato.
Ma trattandosi di spezzoni di gara, non è neanche pienamente giudicabile, al momento.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
La sua crescita rischia di essere penalizzata dalla presenza di Diaz. CDK è già meglio di lui dopo 1 mese di Milan, il problema è che Pioli non gli sta dando il minutaggio necessario a imporsi per ora.

Alto