Yacine Adli

Jack92

Junior Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
3,433
Reaction score
3,019
Senza Maignan probabilmente stavamo sotto insieme alle romane, non è Zizzo che prende gol sul suo palo ad ogni tiro.
Maignan, ha commesso degli errori evidenti, è indiscutibile, ma ci ha salvato il **** molte più volte. Troppe volte.
In una vera grande squadra, il portiere non lo devi nemmeno sentire nominare.

Il problema è che concediamo 20 tiri a partita a cani e porci. Pioli, o Moncada, o chiunque si occupi della guida tecnica/sportiva di questa squadra, forse col pensiero di essere degli innovatori che portavano il fuoco agli uomini delle caverne, ha abolito quell'inutile reparto chiamato centrocampo.
Adlì è nullo in fase difensiva, chi lo avrebbe mai detto? Un trequartista adattato non sa fare bene il medianaccio alla De Jong? Vi sorprendete davvero? La transizione dalla trequarti alla regia è riuscita solo a pochi, quei pochi erano tecnicamente molto dotati, e soprattutto, spesso avevano dei veri mediani che li scortavano.
Il milan mediani veri in rosa non ne ha, perché Oronzo Piolà ha pensato che quel ruolo è inutile e non serve nel suo calcio fluido, dove tutti possono fare tutto.
Il centrocampo del milan ha questi giocatori:
Reijnders è una mezzala offensiva, non sa nemmeno cosa sia la fase difensiva. Buon giocatore, ma non sa difendere.
Loftus Cheeck, fase difensiva? cosa è, si mangia? Questo è una mezzala/trequartista, che non ce l'ha fatta, perché non ci ha creduto o perché troppo fragile, non saprei, comunque di fatto, un surrogato di Milinkovic Savic. E' un buon giocatore indubbiamente, ma non sa difendere.
Musah, non un mediano, non è un ala, non è una mezzala, non lo sa cosa è, quello che fa lo fa per generosità. Non sa difendere.
E anche il perno era una mezzala adattata.
Son tutti giocatori che si adattano alle circostanze, contro squadre deboli si riesce a compensare, contro squadre forti vieni purgato.

Segniamo di più, è vero, perché comunque il reparto offensivo è stato potenziato davvero, soprattutto con Pulisic. Ma non esiste una manovra offensiva, sono tutte giocate individuali. Azione tipica è, Leao (o chi per esso) va sul fondo, scodella in mezzo alla cieca, nessuno attacca i pali, nessuno si posiziona per prendere eventuali ribattute o passaggi arretrati. Tutti allineati uguale, in cerca del touchdown. Se la palla per caso impatta il piede di un giocatore si crea un pericolo, altrimenti si perde palla. Giroud è vecchio, ma ancora forte sui colpi di testa, quanti cross vediamo? Porca ***** non sappiamo nemmeno battere un calcio d'angolo decente.

E la stessa cosa casuale avviene in difesa, il centrocampo non torna mai, o reagisce con estremo ritardo, si è visto anche ieri contro il Frosinone. Contro l'udinese, nel gol di Samardzic, perché Kjaer (al di la dell'errore in singolo) è stato costretto a uscire sul tiratore avversario? I mediani dove erano? Quante volte vediamo palle ribattute ad altezza lunetta, e nessuno a gestire un eventuale tiratore avversario? I mediano dove sono? Non ci sono, non li hanno comprati. Quel ruolo lo ricopre il primo che passa, se passa. Contro il Frosinone o squadre simil livello te la cavi, la raddrizzi. Contro l'Inter prendi 5 pere.

Il Milan è pieno di mezze figure, che non si sa bene che ruolo abbiano o che cosa vogliano, e purtroppo non solo in campo. Proprietà farlocca, AD farlocco, allenatore sopravvalutato (con incredibile gruppo di groupies nei media), ds che sta li perché ha il patentino, ds di ruolo che è solo uno scout che si improvvisa ds. Boh forse pure il preparatore atletico è improvvisato, a giudicare dal numero di infortuni assurdo.
Sono d’accordo,
Ma gli errori quest’anno di maignan sono evidenti, basta citare il gol di candreva e i 2 punti persi contro l’ultima in classifica
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
18,898
Reaction score
9,508
Eh si, è proprio cosi.

C'è da dire che consapevole di questi limiti si sta dannando l'anima (come pochi) per sopperirli.
la buona volontà non ti fa correggere certe cose. Avesse almeno il lancio e il tiro come il turco, invece a me sembra un bradipo sceso dall'albero
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
60,025
Reaction score
7,195
la buona volontà non ti fa correggere certe cose. Avesse almeno il lancio e il tiro come il turco, invece a me sembra un bradipo sceso dall'albero

Guarda con me sfondi una porta aperta. Non è roba da Milan, non è roba da Milan che vuole ambire al massimo perlomeno. Gli riconosco comunque la grande voglia, determinazione, impegno, grinta....
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
18,898
Reaction score
9,508
Guarda con me sfondi una porta aperta. Non è roba da Milan, non è roba da Milan che vuole ambire al massimo perlomeno. Gli riconosco comunque la grande voglia, determinazione, impegno, grinta....
si roba da media bassa classifica, non c'entra niente con squadre di un certo livello
 
Alto