Yacine Adli

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
A me pare una pippa, se il metro di giudizio è che ha fatto meglio di De Ketelare allora anche io sono forte.
Il metro di giudizio è che se fa meglio di CdK, allora si spera che le opportunità si diano a chi fa meglio e non a chi fa schifo. Che magari aiuta.

nessuno sta dicendo sia un fenomeno.
Solo non ci si spiega il perché di così scarso minutaggio

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,458
Il giocatore probabilmente è limitato e non è adatto a grandi livelli.
Però, le cose che contesto a Pioli in merito al suo utilizzo sono due: perchè altri giocatori hanno avuto mille occasioni, mentre a lui sono stati concessi un centinaio di minuti in tutta la stagione?
E perchè, soprattutto in assenza di Bennacer e contro squadre che si chiudono, quando la squadra faticava palesemente a far girare il pallone, non si è pensato di ricorrere all'unico regista presente in rosa, anche mettendogli due mediani a protezione?
Facco fatica a comprendere. Poi non sarebbe cambiato molto, per carità. E' solo il concetto che non mi va giù.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,113
Cioè state mettendo in croce un giocatore che ha giocato da inizio anno, se tutto va bene neanche un'intera partita solo perché quando è entrato abbiamo preso due goal che tra l'altro secondo me non sono nemmeno colpa sua?. Almeno io ho visto che l'impegno e la cattiveria ce li ha messi e la tecnica non gli manca. Non sarà Zidane, ma meglio degli altri che hanno giocato fino ad ora è sicuramente

morokan

Junior Member
Reaction score
519
il ragazzo ha qualità per giocare a calcio, ha anche spirito, ma il problema è che la squadra è slegata, non segue più l'allenatore da gennaio, forse prima....e chiunque entri al 60 o dopo spesso si ritrova a fare figuracce, gli ho visto fare cose buone, altre meno.....secondo me è troppo innamorato del pallone, ma ad oggi non è lui il problema....è più in alto

Reaction score
10,140
Appunto. Una pippa non so ma di sicuro un giocatore normalissimo che deve passare x fenomeno solo perché Pioli non lo fa giocare

Secondo me il punto è che in una squadra che fa una fatica terribile a fare tre passaggi di fila come le statistiche dimostrano, questi profili come Adli che in teoria quantomeno sul palleggio sono teoricamente migliori dei Messias adattati per dire, non vengono mai e poi mai schierati. Magari in un centrocampo rinfoltito. Nessuno dice che sia un fenomeno, anzi. Per me è abbastanza normale, ma sinceramente non penso sia peggio di tanti che hanno più opportunità. Il discorso di Adli vale per ogni giocatore con le sue caratteristiche che fa una fatica terribile con pinoli. Da Paquetá mai schierato, a Ciapanoglu che ha migliorato i suoi numeri con Inzaghi, a CDK. Questi sono fatti. E questi profili non miglioreranno mai di una virgola con Pinoli al timone. Poi magari sono tutti brocchi. Ma io penso che oltre ai limiti individuali, vi sia una totale mancanza di tattica organica per inserire questi palleggiatori. Perché noi giochiamo a rugby con corridori palla al piede, in ampiezza o spazzando in avanti.

Alto