Yacine Adli

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,361
Reaction score
6,765
Un tempo doveva farglielo fare a meno che non avesse qualche problema fisico,ma non mi pare...Spero Pioli non inizi con le sue fisime come in passato che per far giocare Kalulu e Giroud abbiamo dovuto aspettare gli infortuni di Romagnoli e Ibra...
Era difficile farli fare un tempo se partiva con Diaz titolare.
Togli lo spagnolo a 45' e fa entrare il francese. E poi cosa fa? Toglie Yacine per fare entrare cdk dopo 30.minuti?
Impossibile.

Ieri c'erano 2 modi per vedere Yacine in campo se aveva già deciso di partire con Diaz titolare :
1) fare entrare Yacine al posto di Diaz e CDK al posto di Leao (con Saele che si spostava a sinistra per rimpiazzare il portoghese)
Ma questo significa fare esordire cdk subito in un ruolo che gli piace di meno. Magari aveva già ricevuto rassicurazioni sul ruolo in campo...
2) fare entrare Yacine al posto di Bennacer. Ma neanche quella sembra una scelta che piace a Pioli. Almeno per il momento.
Certo che se ci dobbiamo arrangiare per qualche partita con la coppia Pobega-krunic in mezzo non do per scontato che ci riprovi.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,697
Reaction score
10,956
Era difficile farli fare un tempo se partiva con Diaz titolare.
Togli lo spagnolo a 45' e fa entrare il francese. E poi cosa fa? Toglie Yacine per fare entrare cdk dopo 30.minuti?
Impossibile.

Ieri c'erano 2 modi per vedere Yacine in campo se aveva già deciso di partire con Diaz titolare :
1) fare entrare Yacine al posto di Diaz e CDK al posto di Leao (con Saele che si spostava a sinistra per rimpiazzare il portoghese)
Ma questo significa fare esordire cdk subito in un ruolo che gli piace di meno. Magari aveva già ricevuto rassicurazioni sul ruolo in campo...
2) fare entrare Yacine al posto di Bennacer. Ma neanche quella sembra una scelta che piace a Pioli. Almeno per il momento.
Certo che se ci dobbiamo arrangiare per qualche partita con la coppia Pobega-krunic in mezzo non do per scontato che ci riprovi.
Di soluzioni ce n'erano (Adili al posto di Messias,Diaz o Bennacer). Ieri non lo ha visto proprio...
 

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,810
Reaction score
1,644
Ho letto sulla GDS che ha scelto la nazionale Algerina.
Quindi nella stagione 23-24 non lo si avrà a Gennaio-Febbraio per la Coppa d Africa.
 

Rossonero10

Junior Member
Registrato
29 Giugno 2017
Messaggi
343
Reaction score
249
Sé CDK è destinato a fare il trequartista titolare, bisognerà ragionare bene per Adli che non possiamo permetterci di lasciare in panchina visto quello che ha fatto vedere nel precampionato...
 

Rossonero10

Junior Member
Registrato
29 Giugno 2017
Messaggi
343
Reaction score
249
Per trovargli spazio la cosa più semplice, forse, sarebbe mettere cdk a destra e adli alternarsi con brahim al centro
La vedo cosi pure io ma Pioli sembra voler far giocare CDK sulla trequarti invece di provarlo a destra. Forse Adli si alternerà con Bennacer a centrocampo...
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,326
Reaction score
3,560
La vedo cosi pure io ma Pioli sembra voler far giocare CDK sulla trequarti invece di provarlo a destra. Forse Adli si alternerà con Bennacer a centrocampo...
Secondo me no… Adli nei 2 grande rischio in fase difensiva ora come ora, e con leao+Cdk+messias+Origi rischiamo di esser spezzato in 2 come squadra senza equilibrio
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,599
Reaction score
4,369
La vedo cosi pure io ma Pioli sembra voler far giocare CDK sulla trequarti invece di provarlo a destra. Forse Adli si alternerà con Bennacer a centrocampo...

Adli, come vi dico da mesi, é sicuramente il più anarchico e meno pronto tatticamente e sulle conoscenze del pacchetto trequarti. Avrà le sue chance, perché si gioca ogni tre giorni, ma sicuramente oggi nonostante sia lampante il suo talento cristallino parte più indietro. Ma ripeto, la stagione è lunga e giocherà, meglio avere così tante alternative, finalmente. Fuori Maldini e Casti improponibili, dentro CDK, Adli e Origi...piu di così ragazzi, la davanti, si poteva fare poco.

Concludo dicendo che Adli, così anarchico, nei due mediani Pioli non lo metterà mai, potrà giocare in qualsiasi ruolo dei tre dietro la punta.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,160
Reaction score
2,117
La vedo cosi pure io ma Pioli sembra voler far giocare CDK sulla trequarti invece di provarlo a destra. Forse Adli si alternerà con Bennacer a centrocampo...
Il pregio migliore di Adli è l'ultimo passaggio, è fatto per giocare dietro la punta, e anzi in un 4-2-3-1 da trequartista avrebbe modo di sfogare al meglio il suo estro perché vede la giocata prima e va di due tocchi, di rado ne fa tre. Tra l'altro è anche uno che si inserisce alla perfezione coi giri giusti per vie centrali, motivo per cui bisognerebbe farlo lavorare tanto e bene sul tiro di prima intenzione, il suo unico difetto è che segna poco infatti. È un trequartista.
 

babsodiolinter

Junior Member
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
1,726
Reaction score
985
Per quel poco che l'ho visto tra amichevoli e poco altro mi sembra più un sostituto di tonali,anche se quando si sposta a destra mi è piaciuto molto...
Chissà provarlo sulla destra,meno spinta sicuramente ma lo vedo molto ordinato,con una bella gamba per rientrare e un piede raffinato per i cross...
Chissà
 
Alto
head>