Yacine Adli

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,870
Per come lo conosco io i problemi di Adli sono essenzialmente due:
1) il tiro, succede che cicca la palla, svirgola, sbaglia conclusione anche banalmente
2) perde il pallone sotto pressione, dovrà crescere in questo senso.
Per me può giocare un po' più arretrato, a centrocampo, viste le sue doti di stamina, visione di gioco e passaggi.

Reaction score
14,301
Non abbiamo mai avuto problemi ad alzarci come baricentro da quando abbiamo panchinato la pantegana di roma ( quella di romagnoli da spedire su marte era una battaglia mia e tua e sappiamo entrambi che senza l'infortunio forse sarebbe successo mai) a favore della coppia kalulu-tomori ma abbiamo sofferto terribilmente negli ultimi 25 metri la mancanza di qualità.

Kessie o krunic da sotto punta non hanno risolto i nostri limiti in fase di possesso ma ci hanno permesso di far lavorare gli uomini di qualità in modo meno tattico.
Krunic infatti copriva le scorribande di theo, tonali, leao.

Con cdk e adli mettiamo una grossa iniezione di qualità sulla trequarti e forse potremo frenare alcuni uomini e diversificare le preventive ma è chiaro che l'equilibrio nelle due fasi non deve mancare ed è anche per questo motivo che il lavoro senza palla di messias e saele era e resterà prezioso.

Ho colto la tua provocazione ma sulla trequarti eravamo troppo scarsi , era doveroso immettere qualità e classe.
ma infatti io sono d'accordo. su tutto.
però purtroppo si gioca in 11 e pioli è solito fare degli accoppiamenti.
a me dispiacerebbe che i 2 nuovi arrivati siano alternativi, soprattutto perchè siam a corto di money e tenerne uno in panca è uno spreco.
a questo punto cdk non lo prendevo e andavo sullo ziyeck di turno, aveva più senso in ottica rosa e risparmiavo, perchè ora mancano 2 innesti ancora.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,823
Beh, allora overperformare dovrebbe essere un mantra per un allenatore, il pane quotidiano.
Da noi invece pareva essere una colpa.

I giocatori totali sono fenomeni, gli altri lasciano sempre qualcosa mentre danno qualcos altro.
Infatti. E proprio per questo che si leggevano così tante critiche al Gattuso allenatore mentre molti apprezzamenti a Gasperini (che ci sia uso di prodotti o meno, metteva i suoi nelle migliore condizioni possibili).
L'obiettivo di un allenatore e sempre quello di esaltare le qualità e mascherare i difetti.

Reaction score
35,063
ma infatti io sono d'accordo. su tutto.
però purtroppo si gioca in 11 e pioli è solito fare degli accoppiamenti.
a me dispiacerebbe che i 2 nuovi arrivati siano alternativi, soprattutto perchè siam a corto di money e tenerne uno in panca è uno spreco.
a questo punto cdk non lo prendevo e andavo sullo ziyeck di turno, aveva più senso in ottica rosa e risparmiavo, perchè ora mancano 2 innesti ancora.
Eppure si era capito dal rinnovo di messias che Zyiech non sarebbe arrivato... non credi?

Aspettiamo a vedere prima di giudicare anche perchè cdk è tutto da scrutare e scoprire.
Adli poi non mi sento di escludere a priori che possa essere utilizzato anche a destra.

Reaction score
14,301
Eppure si era capito dal rinnovo di messias che Zyiech non sarebbe arrivato... non credi?

Aspettiamo a vedere prima di giudicare anche perchè cdk è tutto da scrutare e scoprire.
Adli poi non mi sento di escludere a priori che possa essere utilizzato anche a destra.
infatti anche questo indizio mi porta a pensare che la possibilità di vedere messias titolare e uno dei nuovi in panca ci sia.
e se non c'è messias, c'è salame. occhio.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Per come lo conosco io i problemi di Adli sono essenzialmente due:
1) il tiro, succede che cicca la palla, svirgola, sbaglia conclusione anche banalmente
2) perde il pallone sotto pressione, dovrà crescere in questo senso.
Per me può giocare un po' più arretrato, a centrocampo, viste le sue doti di stamina, visione di gioco e passaggi.
A me l unica cosa che preoccupa é che per coprire la distanza da porta a porta impiega circa mezz'ora (con uno scatto felino pure). Spero sia abbastanza intelligente (e pare lo sia) da posizionarsi sempre perfettamente, perché é davvero lento lento, sembra Ganso alto

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,870
A me l unica cosa che preoccupa é che per coprire la distanza da porta a porta impiega circa mezz'ora (con uno scatto felino pure). Spero sia abbastanza intelligente (e pare lo sia) da posizionarsi sempre perfettamente, perché é davvero lento lento, sembra Ganso alto
Quello che non ha è l'esplosività... macina tanti km, va in pressing, quando ha la palla il difensore lo salta pure, però poi viene recuperato subito dall'avversario che lo rincorre. Poi mettici pure che nelle conclusioni è veramente (non si offenda qualcuno, ma per come lo conosco io è così) scarso e allora devi sfruttare soprattutto visione di gioco e intensità nel pressing.
Per quello lo vedo meglio in mezzo al campo piuttosto che sulla trequarti.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Quello che non ha è l'esplosività... macina tanti km, va in pressing, quando ha la palla il difensore lo salta pure, però poi viene recuperato subito dall'avversario che lo rincorre. Poi mettici pure che nelle conclusioni è veramente (non si offenda qualcuno, ma per come lo conosco io è così) scarso e allora devi sfruttare soprattutto visione di gioco e intensità nel pressing.
Per quello lo vedo meglio in mezzo al campo piuttosto che sulla trequarti.
Esatto, intendevo proprio ciò che hai scritto nell'ultima frase. Se non arrivasse nessuno per Kessie (e non voglio neanche pensarci) forse farebbe meglio a studiare per fare il centrocampista

Alto