XBox, nuova strategia multipiattafoma. Subito 4 giochi, poi...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,111
Quindi in sostanza: i giochi third party usciranno lo stesso sul cassone di Phil Spencer,o dovrò prendere una ps5?

Sì certo, per il cassone attuale non cambierà nulla in questa gen, al massimo i giochi Bethesda e qualche first party li potranno giocare anche su PS5 o Switch.
Bisogna capire però se cambierà qualcosa nella politica del Gamepass.

Per la prossima gen invece è probabile un cambio drastico.

Reaction score
5,372
E io dopo 10 anni ho comprato un’altra Xbox, la serie s :asd:
Tra l’altro comprata a Natale e ancora impacchettata…

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,590
E dopo xbox, pure la presidente di Blizzard diventa una donna nera. E' boom di donne nere al comando. :ave:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,111
L'evento della settimana prossima comunque pare che sarà fumo negli occhi.
Annunceranno forse un paio di giochini multipiattaforma (Hifi Rush e Sea of Thieves) e terranno le bocche cucite sui giochi di peso. Diranno "saranno valutati caso per caso".
Si vocifera anche che annunceranno un qualche device o console portatile per placare l'utenza.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,063
Non credo. Il giocatore da TV esisterà sempre, che possa giocarci attraverso mezzo fisico o Cloud quindi difficilmente ci sarà mai un monopolio.
È un mercato comunque troppo vasto tra pc, mobile, console Sony, Nintendo e la stessa xbox. Microsoft lo ha capito e quindi vuole ritagliarsi la sua grande fetta in questo mercato trasformandosi pian piano in un ibrido tra console/pc e publisher.
Non credo che abbandonerà nemmeno completamente la console fisica, semplicemente permetterà di giocare ai suoi giochi attraverso qualsiasi mezzo.

Colleghi dei cavi alla TV e puoi usare PC o portatile con visuale su TV.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
sempre pensato che economicamente la questione esclusive non serve a nulla, forse una volta aveva senso, ma ora era rimasta utile solo per i fessi che ancora si fanno console war su reddit
meno esclusive ci sono e meglio ne escono gli utenti, anche se sono sempre stato un gamer pc, le console le posso capire, ci sta gente che non ne vuole sapere di specifiche gpu monitor e fatti, vuole comprare una cosa attaccarci la tv e sapere che se prende un gioco lo puo usare, non che deve stare a vedere se gira, se ha la gpu etc
pero le esclusive oramai sono proprio fuori dai tempi
tra l altro si sa benissimo la console war inspiegabilmente esisteva solo nella testa di alcuni gamer, e che sony e microsoft hanno sempre allegramente collobarato e sviluppato senza problemi

ben venga l estensione di piu giochi possibili su piu piattaforme possibili. sperio che si apra una possibilita anche per sony di smettere ste esclusive

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,111
Per ora chiudo perché sto seguendo da vicino la vicenda ed è un puttanaio di conferme, smentite, e probabilmente ci sono anche delle veline di Microsoft "alla Furlani" inviate ai reporter.

Vediamo più avanti che succede quando ci saranno notizie certe. L'evento della settimana prossima comunque sarà presumibilmente fuffa, rimarranno generici e fumosi sulla questione.

Alto