Prende forma la sensazione che il virus sia stato fatto uscire in quella regione e che fossero ben consapevoli di poterlo controllare evitando che da quelle zone gli infetti potessero spostarsi altrove in Cina, lo hanno isolato per poi farlo uscire tramite cinesi di ritorno in Europa, la stessa Europa che pensava fosse un problema solo ed esclusivamente cinese infatti anche i nostri pirloni gli hanno regalato 250.000 mascherine come ridere in seguito alla propaganda disfattista che vedeva una Cina in ginocchio ("abbraccia un cinese").
.
Lo avevo scritto anche in un altro topic, e sempre più mi convinco che sia proprio cosi.
La città perfetta Wuhan: enorme, popolosa, abbastanza occidentale, eppure sconosciuta e periferica. In poche parole, sacrificabile, mica come Pechino o Hong Kong. Un perfetto banco prova per vedere gli efetti.
Il periodo: il capodanno cinese, perfetto per esportarlo e per creare casino, in quel viavai nessuno saprà mai se è stato esportato dai cinesi di ritorno o dagli europei.
Lo scenario politico: c’era la crisi Usa-Iran che sembrava portare a una guerra, opinione pubblica mondiale concentrata li, chi mai si inkulava un virus cinese “tipo influenza” in una città di ***** come Wuhan?
La mancanza di notizie attendibili: si vedevano immagini che sembrava Resident Evil eppure parlavano di influenza (e parecchi a crederci), ospedali tirati su in pochi giorni (ora anche noi capiamo il perché), eppure abbiamo fatto più morti noi con meno di metà contagi.