Io sono sempre piu scettico. Nel senso che non bisogna prenderla alla leggera ed occorre tutelarsi, con le dovute precauzioni ognuno facendo il suo partendo dal singolo cittadino alle istituzioni.
Ma ci sono parecchie cose che non tornano:
Ammettendo che i dati siano quelli riportati dai media
1) Non hanno mai parlato (almeno io non ho sentito nulla in merito) sui soggetti colpiti dal virus. Gente sana o affetta da altre patologie? soprattutto se di natura cardiologica o pneumologica
2) Hanno lasciato i voli internazionali aperti permettendo cosi alla gente di trasportare il virus. Ok per le persone che dovevano rientrare con residenza qui, logicamente gestendo la cosa con la massima prevenzione, ma permettere a turisti di girovagare a piede libero....
3)Non hanno mai riportato il livello sanitario in cina. C'è da considerare che con una densità di popolazione cosi alta, x persone almeno inizialmente non hanno potuto accedere alle strutture mediche tant'è che hanno dovuto mettersi all'opera per costruire altri 2 ospedali.
4) La gente che muore per strada, altra news molto vaga, queste persone dal nulla sono cascate a terra durante una semplice passeggiata o è andata diversamente? Boh non riesco ad immaginare una persona con febbre alta, tosse ecc, che se va in giro tranquilla e beata (visto che il virus provoca questo) sapendo quello che sta succedendo.
5) I soggetti sani (senza patologie varie) che hanno contratto il virus,e sono stati messi in quarantena, sono guariti , sono in fin di vita?
Ripeto, non c'è da prenderla alla leggera ma c'è molto terrorismo mediatico..
Poi se i dati ufficiali sono altri allora è un altro paio di maniche