Wuhan: la gente ora muore anche in strada. Foto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,649
Come riportato da Tgcom, iniziano ad arrivare notizie ed immagini ancora più drammatiche dalla Cina, da Wuhan. La gente ora muore anche per strada.

Attenzione: immagini forti al secondo post

Dunque sono stato li a Wuhan nell'aprile del 2018 quindi la mia quarantena è finita e dovrei essere a posto....
Non mi ricordo se quel signore fosse già li in quel periodo cmq battute a parte penso che quella foto che pare tratta da un set cinematografico abbia ben poco a che fare con la situazione attuale.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,210
Guarda ho controllato meglio tgcom e le foto ci sono, ma come si fa a dire che questo è morto per il coronavirus?
Potrebbe essere morto per mille motivi, ma poi tutto composto in quel modo lì? Da giorni girano video su tik tok di gente morta sulle metro a Wuhan, non credo a nulla di tutto questo, da quel che ho capito il coronavirus è una malattia infettiva stile influenza che attacca le vie respiratorie, non è un virus killer tipo walking dead che trasforma un essere umano in uno zombie seduta stante.
Questo sarà morto di tutt'altro.
Il virus di walking dead non si trasmette tramite starnuto, questo sì. È molto più contagioso anche se con mortalità più bassa.

Comunque mi sa che qualcuno farà la fine di Natangelo nella vignetta del coronavirus!

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Io sono sempre piu scettico. Nel senso che non bisogna prenderla alla leggera ed occorre tutelarsi, con le dovute precauzioni ognuno facendo il suo partendo dal singolo cittadino alle istituzioni.

Ma ci sono parecchie cose che non tornano:
Ammettendo che i dati siano quelli riportati dai media

1) Non hanno mai parlato (almeno io non ho sentito nulla in merito) sui soggetti colpiti dal virus. Gente sana o affetta da altre patologie? soprattutto se di natura cardiologica o pneumologica
2) Hanno lasciato i voli internazionali aperti permettendo cosi alla gente di trasportare il virus. Ok per le persone che dovevano rientrare con residenza qui, logicamente gestendo la cosa con la massima prevenzione, ma permettere a turisti di girovagare a piede libero....
3)Non hanno mai riportato il livello sanitario in cina. C'è da considerare che con una densità di popolazione cosi alta, x persone almeno inizialmente non hanno potuto accedere alle strutture mediche tant'è che hanno dovuto mettersi all'opera per costruire altri 2 ospedali.
4) La gente che muore per strada, altra news molto vaga, queste persone dal nulla sono cascate a terra durante una semplice passeggiata o è andata diversamente? Boh non riesco ad immaginare una persona con febbre alta, tosse ecc, che se va in giro tranquilla e beata (visto che il virus provoca questo) sapendo quello che sta succedendo.
5) I soggetti sani (senza patologie varie) che hanno contratto il virus,e sono stati messi in quarantena, sono guariti , sono in fin di vita?

Ripeto, non c'è da prenderla alla leggera ma c'è molto terrorismo mediatico..
Poi se i dati ufficiali sono altri allora è un altro paio di maniche

Questo è l'intervento più sensato che io abbia letto da diversi giorni a questa parte.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Guarda... se la mortalità è davvero vicina al 3% e si diffonde come una normale influenza in Italia farebbe tipo 300 mila morti all'anno. Poi ragiona un po' tu se è come una normale influenza

Il problema sono i dati cinesi, tutto ciò che esce dalla Cina è sempre mezzo falso, mai veritiero.
Io ho letto qualcosa qua e là e ormai tutti si dividono tra allarmisti e tranquillizzatori, visto che i dati cinesi sono probabilmente inaffidabili è più un atto di speranza che un vero e proprio ragionamento, metterci poi a calcolare la percentuale di mortalità su dati non chiari e non certi è ancor più insensato.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
Io sono sempre piu scettico. Nel senso che non bisogna prenderla alla leggera ed occorre tutelarsi, con le dovute precauzioni ognuno facendo il suo partendo dal singolo cittadino alle istituzioni.

Ma ci sono parecchie cose che non tornano:
Ammettendo che i dati siano quelli riportati dai media

1) Non hanno mai parlato (almeno io non ho sentito nulla in merito) sui soggetti colpiti dal virus. Gente sana o affetta da altre patologie? soprattutto se di natura cardiologica o pneumologica
2) Hanno lasciato i voli internazionali aperti permettendo cosi alla gente di trasportare il virus. Ok per le persone che dovevano rientrare con residenza qui, logicamente gestendo la cosa con la massima prevenzione, ma permettere a turisti di girovagare a piede libero....
3)Non hanno mai riportato il livello sanitario in cina. C'è da considerare che con una densità di popolazione cosi alta, x persone almeno inizialmente non hanno potuto accedere alle strutture mediche tant'è che hanno dovuto mettersi all'opera per costruire altri 2 ospedali.
4) La gente che muore per strada, altra news molto vaga, queste persone dal nulla sono cascate a terra durante una semplice passeggiata o è andata diversamente? Boh non riesco ad immaginare una persona con febbre alta, tosse ecc, che se va in giro tranquilla e beata (visto che il virus provoca questo) sapendo quello che sta succedendo.
5) I soggetti sani (senza patologie varie) che hanno contratto il virus,e sono stati messi in quarantena, sono guariti , sono in fin di vita?

Ripeto, non c'è da prenderla alla leggera ma c'è molto terrorismo mediatico..
Poi se i dati ufficiali sono altri allora è un altro paio di maniche

Ovvio che sia così.

James Watson

Bannato
Reaction score
40
C'è la notizia che l'uomo è morto di infarto.
Non è stato soccorso da nessuno proprio per paura del virus.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto