Wuhan: la gente ora muore anche in strada. Foto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ma che fa quel tizio in bici nella seconda foto? C'è un signore steso per terra e quello se ne va in giro beato in bicicletta?

Guarda ho controllato meglio tgcom e le foto ci sono, ma come si fa a dire che questo è morto per il coronavirus?
Potrebbe essere morto per mille motivi, ma poi tutto composto in quel modo lì? Da giorni girano video su tik tok di gente morta sulle metro a Wuhan, non credo a nulla di tutto questo, da quel che ho capito il coronavirus è una malattia infettiva stile influenza che attacca le vie respiratorie, non è un virus killer tipo walking dead che trasforma un essere umano in uno zombie seduta stante.
Questo sarà morto di tutt'altro.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,907
070844773-2ee2c62e-c048-49c7-9d5d-5995301694a2.jpg

070844911-f69ff543-0f42-4dce-b8a0-bfc1fbd96760.jpg

070844706-8b761092-f407-4718-a3a4-f7ca15b9799b.jpg

E' un cinese che tifa Milan. Ha letto la notizia della cessione di Suso.

Reaction score
14,301
però dai c'hanno 11M di abitanti se 1 muore per strada non vuol dire niente.
cerco di esser positivo :)

Reaction score
13,787
però dai c'hanno 11M di abitanti se 1 muore per strada non vuol dire niente.
cerco di esser positivo :)

Ma si, probabilmente il corona virus non c' entra nulla, ma era comunque da evitare a tutti i costi la diffusione.

Il fatto che per ora, muoiano solo persone anziane a magari con già qualche problema, e quindi pazienza, lo trovo abbastanza tetro.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Guarda ho controllato meglio tgcom e le foto ci sono, ma come si fa a dire che questo è morto per il coronavirus?
Potrebbe essere morto per mille motivi, ma poi tutto composto in quel modo lì? Da giorni girano video su tik tok di gente morta sulle metro a Wuhan, non credo a nulla di tutto questo, da quel che ho capito il coronavirus è una malattia infettiva stile influenza che attacca le vie respiratorie, non è un virus killer tipo walking dead che trasforma un essere umano in uno zombie seduta stante.
Questo sarà morto di tutt'altro.
Guarda... se la mortalità è davvero vicina al 3% e si diffonde come una normale influenza in Italia farebbe tipo 300 mila morti all'anno. Poi ragiona un po' tu se è come una normale influenza

Reaction score
836
Io sono sempre piu scettico. Nel senso che non bisogna prenderla alla leggera ed occorre tutelarsi, con le dovute precauzioni ognuno facendo il suo partendo dal singolo cittadino alle istituzioni.

Ma ci sono parecchie cose che non tornano:
Ammettendo che i dati siano quelli riportati dai media

1) Non hanno mai parlato (almeno io non ho sentito nulla in merito) sui soggetti colpiti dal virus. Gente sana o affetta da altre patologie? soprattutto se di natura cardiologica o pneumologica
2) Hanno lasciato i voli internazionali aperti permettendo cosi alla gente di trasportare il virus. Ok per le persone che dovevano rientrare con residenza qui, logicamente gestendo la cosa con la massima prevenzione, ma permettere a turisti di girovagare a piede libero....
3)Non hanno mai riportato il livello sanitario in cina. C'è da considerare che con una densità di popolazione cosi alta, x persone almeno inizialmente non hanno potuto accedere alle strutture mediche tant'è che hanno dovuto mettersi all'opera per costruire altri 2 ospedali.
4) La gente che muore per strada, altra news molto vaga, queste persone dal nulla sono cascate a terra durante una semplice passeggiata o è andata diversamente? Boh non riesco ad immaginare una persona con febbre alta, tosse ecc, che se va in giro tranquilla e beata (visto che il virus provoca questo) sapendo quello che sta succedendo.
5) I soggetti sani (senza patologie varie) che hanno contratto il virus,e sono stati messi in quarantena, sono guariti , sono in fin di vita?

Ripeto, non c'è da prenderla alla leggera ma c'è molto terrorismo mediatico..
Poi se i dati ufficiali sono altri allora è un altro paio di maniche

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto