Tra l'altro, se Mexes venisse ceduto ora non ci sarebbe neppure il bisogno di acquistare un nuovo centrale nell'ottica dello sfoltimento-risparmio-nonimportasedopofacciamoschifo visto che abbiamo 5 difensori centrali, anzi oserei dire che uno sia in esubero!

Parlando seriamente invece, del pacchetto dei centrali che abbiamo, Mexes è il più forte anche se rapporto qualità/ingaggio è certamente fuori budget. Ragionando da aziendalista direi che se mi offrono 8 mln a gennaio+il risparmio di altri 8 mln lordi di ingaggio direi che andrebbe ceduto e i soldi così guadagnati reinvestiti in un centrale di calibro (con 16 mln ci compri un buon giocatore). Il problema sarebbe invece che probabilmente i soldi così guadagnati non verrebbero reinvestiti nel reparto. Stando alle dichiarazioni della società il primo obiettivo è quello di ridurre la rosa a 25-26 giocatori il che significa 3 portieri, 8 difensori, 8-10 centrocampisti e 5-6 punte (questi ultimi due reparti sono i più variabili). Al momento il milan ha 34 giocatori in rosa (in realtà tre sono aggregati dalla primavera e 1 è coppola, ma lasciamo perdere...), ovvero un esubero di ben 8 giocatori e per acquistare qualcuno ne vanno venduti/eliminati/ecc. almeno una decina.
Di tutti i reparti la difesa è quello con l'esubero maggiore (11 uomini contando anche Constant...) e vendendo Mexes, Mesbah e Vilà si raggiungerebbe il numero esatto di giocatori. Non mi stupirei dunque che venga venduto e non rimpiazzato...