Welcome to Derry. Ritorna Pennywise

Reaction score
40,482
IT è pur sempre un essere multiforme shape-shifter di un altro universo e penso la scelta sia stata di creare una creatura fatti di tanti pezzi diversi incollati fra di loro per non essere a rigor di logica di facile comprensione alla mente umana.
Seguiamolo e confrontiamoci.
Sarà ancora più interessante.
Grazie, innanzitutto, per la conversazione.

Quanti anni hai ?
All'epoca avevi visto la miniserie TV su it ?
Credo andata in onda su Mediaset in 2 puntate.

Piacque pure allora eh, una vita fa.
Dopotutto parliamo di un evergreen.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,500
Seguiamolo e confrontiamoci.
Sarà ancora più interessante.
Grazie, innanzitutto, per la conversazione.

Quanti anni hai ?
All'epoca avevi visto la miniserie TV su it ?
Credo andata in onda su Mediaset in 2 puntate.

Piacque pure allora eh, una vita fa.
Dopotutto parliamo di un evergreen.
Certo io me la scarico tutta ;) di anni ne ho 37, IT lo vidi per la prima volta nel 98 solo il primo episodio a casa di un mio amico vicino di casa, in VHS e non ho dormito per una settimana haha.

poi crescendo mi sono guardato tutti film fino ad oggi, mi manca solo il libro ma di mio non leggo moltissimo. Però ho letto The Mist.

Reaction score
40,482
Certo io me la scarico tutta ;) di anni ne ho 37, IT lo vidi per la prima volta nel 98 solo il primo episodio a casa del mio amico in VHS e non ho dormito per una settimana haha.

poi crescendo mi sono guardato tutti film fino ad oggi, mi manca solo il libro ma di mio non leggo moltissimo. Però ho letto The Mist.
Mi ricordo che tutti a ridere del clown e poi tutti se la facevano sotto.
Un classico.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,500
Episodio 2 visto sabato - commento

Bella la intro musicale, l'uso del CGI un pò troppo per i miei gusti rovina l'atmosfera. La parte del supermercato mi è piaciuta molto, Lilly che vaga nei corridoi e le persone intorno a lei iniziano a comportarsi come Pennywise in modo inquietante, per poi essere rovinato dalla pesantezza del CGI usato in modo cringe.

L'esercito che vuole usare IT contro i comunisti, classica americanata

buco della trama da colmare "il sensitivo" per cercare un artefatto.

Come vi è sembrato l'episodio 2 ?

Ultima modifica:

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
788
Episodio 2 visto sabato - commento

Bella la intro musicale, l'uso del CGI un pò troppo per i miei gusti rovina l'atmosfera. La parte del supermercato mi è piaciuta molto, Lilly che vaga nei corridoi e le persone intorno a lei iniziano a comportarsi come Pennywise in modo inquietante, per poi essere rovinato dalla pesantezza del CGI usato in modo cringe.

L'esercito che vuole usare IT contro i comunisti, classica americanata

buco della trama da colmare "il sensitivo" per cercare un artefatto.

Come vi è sembrato l'episodio 2 ?
Concordo! In particolare sulla CGI un po' troppo invasiva (e non ottima, in determinati frangenti). Vediamo dove andranno a parare.

PS: consiglio spassionato...leggiti il libro!! 🤡

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,500
Concordo! In particolare sulla CGI un po' troppo invasiva (e non ottima, in determinati frangenti). Vediamo dove andranno a parare.

PS: consiglio spassionato...leggiti il libro!! 🤡
Si poi seconda volta che usano la CGI per demonizzare una donna incinta, il libro penso prima o poi di leggerlo ma devo avere più tempo libero :ROFLMAO:

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
788
Si poi seconda volta che usano la CGI per demonizzare una donna incinta, il libro penso prima o poi di leggerlo ma devo avere più tempo libero :ROFLMAO:
Io avevo approfittato del lockdown :cool:
Di King ho tutto e per quanto possibile in prima edizione ma data la mole di It l'avevo lasciato indietro...al momento sto leggendo tutto in ordine d'uscita e non finirò mai ahahah

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,500
Io avevo approfittato del lockdown :cool:
Di King ho tutto e per quanto possibile in prima edizione ma data la mole di It l'avevo lasciato indietro...al momento sto leggendo tutto in ordine d'uscita e non finirò mai ahahah
Mi passi questa lista 😉? di King ho solo letto The Mist e The long walk che sono racconti brevi 😆.
Ho provato a leggere la Torre nera anni fa ma non mi ha preso.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
788
Mi passi questa lista 😉? di King ho solo letto The Mist e The long walk che sono racconti brevi 😆.
Ho provato a leggere la Torre nera anni fa ma non mi ha preso.
Certo, te la passo! Della torre nera so che dopo il primo libro ingrana di brutto e diventa una sorta di droga...ma devo ancora approcciarla :)

Alto