Weah: "Ho la juve nel sangue". E i tifosi si arrabbiano.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Parole sorprendenti quelle pronunciate da George Weah, ai microfoni del giornale francese "L'Equipe": "Avrei voluto giocare per la juve, perché è la mia squadra del cuore fin da piccolo, ma non è stato possibile".
Dichiarazioni che hanno scioccato molti milanisti, specialmente quelli cresciuti sotto il segno di Re George, pallone d'oro col Milan nel 1995.
Lo stesso Weah spiega i motivi di queste sue parole in seguito: " da piccolo, quando vivevo ancora in Liberia, giocavo sempre con la maglia della Juve e Platini era il mio giocatore preferito. Vederlo in tv mi ha fatto innamorare di quella squadra. E quando poi l'ho visto dal vivo per la prima volta... non smettevo di ridere da quanto ero felice, perché avevo incontrato un uomo che anni prima vedevo solo in televisione!".
Ma le parole che hanno fatto infuriare vari tifosi del Diavolo, sono state le seguenti: "oltretutto ho la Juve nel sangue, ma non ho avuto la possibilità di giocarci. Avrei tanto voluto ma non è stato possibile. Dopo il monaco, le destinazioni erano Psg o Juve, e se avessi potuto scegliere sarei andato dai bianconeri, ma non potei scegliere. Mi chiesero perché andavo in una squadra piccola come il Psg, però a me dissero che l'avrebbero resa grande come il Monaco ed il Marsiglia di quel tempo".

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Parole sorprendenti quelle pronunciate da George Weah, ai microfoni del giornale francese "L'Equipe": "Avrei voluto giocare per la juve, perché è ma mia squadra del cuore fin da piccolo, ma non è stato possibile".
Dichiarazioni che hanno scioccato molti milanisti, specialmente quelli cresciuti sotto il segno di Re George, pallone d'oro col Milan nel 1995.
Lo stesso Weah spiega i motivi di queste sue parole in seguito: " da piccolo, quando vivevo ancora in Liberia, giocavi sempre con la maglia della Juve e Platini era il mio giocatore preferito. Vederlo in tv mi ha fatto innamorare di quella squadra. E quando poi l'ho visto dal vivo per la prima volta... non smettevo di ridere da quanto ero felice, perché avevo incontrato un uomo che anni prima vedevo solo in televisione!".
Ma le parole che hanno fatto infuriare vari tifosi del Diavolo, sono state le seguenti: "oltretutto ho la Juve nel sangue, ma non ho avuto la possibilità di giocarci. Avrei tanto voluto ma non è stato possibile. Dopo il monaco, le destinazioni erano Psg o Juve, e se avessi potuto scegliere sarei andato dai bianconeri, ma non potei scegliere. Mi chiesero perché andavo in una squadra piccola come il Psg, però a me dissero che l'avrebbero resa grande come il Monaco ed il Marsiglia di quel tempo".

Up

Reaction score
53
Per me poteva tifare anche l'Inter da bambino, contano alla fine i fatti e quindi i due scudetti vinti con la nostra maglia.

CasciavitMilan

New member
Reaction score
1
O tuttosport si è inventata la traduzione, o George si è fumato il cervello...

DeviLInsideMe

New member
Reaction score
11
Non importa assolutamente nulla. Quando gliene mise due l'anno dello scudo 98/99 sotto la curva andó ad esultare lo stesso.
George per noi ha fatto tanto. Io lo amo e lo amerò sempre
Poi comunque è una cosa abbastanza diffusa anche oggi (vedi belotti)

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,678
L'importante è che quando doveva giocare per il Milan lo faceva sempre al massimo, e lo faceva, poi può tifare chi gli pare

C

Crox93

Guest
Sono cose personali queste che devono essere totalmente separate dalla parte professionale, e in questo non ha mai dato nessun problema.

Alto