Weah: "Ho la juve nel sangue". E i tifosi si arrabbiano.

Aron

Senior Member
Reaction score
630
E meno male che tifava Juve. :asd:

Non oso immaginare che tipo di esultanze ancor più sfrenate e folcroristiche avrebbe potuto fare se avesse tifato Milan o Torino.

Giangy

Member
Reaction score
1,206
Anche Cassano è di fede Inter ma è stato al Milan. E libero di tifare chi vuole, come tutti Weah.

Reaction score
3,891
da buon Weahologo lo sapevo già del suo amore per Platini.....che quindi tifasse juve ci si arrivava a logica......c'era un altro TOP rossonero che tifava juve da piccolo se non ricordo male....Maldini?

Reaction score
1,323
E dov'è il problema? Meglio una dichiarazione così schietta e innocente (da persona quale è George) che tanti voltafaccia che appena firmano per una nuova squadra dichiarano sempre che - guarda caso - quella per cui hanno appena firmato era la squadra per la quale tifavano da bambino.
Inoltre questa "simpatia" (perchè solo di questo si tratta: Platini era il suo idolo, Platini giocava nella Juve e lui di riflesso aveva simpatia per la Juve) quali danni potrebbe fare? Scalfire il mito di King George per i tifosi rossoneri? Annullare di colpo tutti i trofei vinti e i ricordi di tutte le magie che ha fatto in maglia rossonera? Cancellare di colpo il posto speciale che il Milan indiscutibilmente occupa nel suo cuore, con buona pace della sua simpatia per la Juve? Ma non scherziamo...
Qualcuno preferisce forse gli atteggiamenti ipocriti di - ad esempio - Leonardo e Pirlo? Per carità... lasciamo perdere ogni paragone.
Nessuno tocchi King George.

Reaction score
12,906
Simpatie personali che per nulla lo squalificano ai miei occhi.
Anzi, lo apprezzo per la sincerità.

"Ciao a tuti, beli e bruti"

>|*Raffò*|<

New member
Reaction score
3
Parole sorprendenti quelle pronunciate da George Weah, ai microfoni del giornale francese "L'Equipe": "Avrei voluto giocare per la juve, perché è la mia squadra del cuore fin da piccolo, ma non è stato possibile".
Dichiarazioni che hanno scioccato molti milanisti, specialmente quelli cresciuti sotto il segno di Re George, pallone d'oro col Milan nel 1995.
Lo stesso Weah spiega i motivi di queste sue parole in seguito: " da piccolo, quando vivevo ancora in Liberia, giocavo sempre con la maglia della Juve e Platini era il mio giocatore preferito. Vederlo in tv mi ha fatto innamorare di quella squadra. E quando poi l'ho visto dal vivo per la prima volta... non smettevo di ridere da quanto ero felice, perché avevo incontrato un uomo che anni prima vedevo solo in televisione!".
Ma le parole che hanno fatto infuriare vari tifosi del Diavolo, sono state le seguenti: "oltretutto ho la Juve nel sangue, ma non ho avuto la possibilità di giocarci. Avrei tanto voluto ma non è stato possibile. Dopo il monaco, le destinazioni erano Psg o Juve, e se avessi potuto scegliere sarei andato dai bianconeri, ma non potei scegliere. Mi chiesero perché andavo in una squadra piccola come il Psg, però a me dissero che l'avrebbero resa grande come il Monaco ed il Marsiglia di quel tempo".

Lui è stato il primo idolo della mia infanzia, ancora oggi mi auguro di vedere al Milan un giocatore come lui. Leggere certe cose mi fa un po' male, ma i fatti sono che lui in campo è stato sempre un professionista non risparmiandosi neanche con la Juventus.

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
da buon Weahologo lo sapevo già del suo amore per Platini.....che quindi tifasse juve ci si arrivava a logica......c'era un altro TOP rossonero che tifava juve da piccolo se non ricordo male....Maldini?

Maldini?
Non possono crederci, già Weah è stato un colpo al cuore, ma Paolo con il papà Cesare biandera......no, non può essere.

Reaction score
391
Dichiarazioni un po' curiose per uno che è nella nostra Hall of fame, bah.

Secondo me quando le ha rilasciate aveva la droga nel sangue :troll:

Jino

Senior Member
Reaction score
9,217
Le simpatie tutti ce le hanno, poi è chiaro che quando sei un professionista tifi per la squadra in cui militi.

A me queste dichiarazioni danno fastidio zero.

Reaction score
3,891
Maldini?
Non possono crederci, già Weah è stato un colpo al cuore, ma Paolo con il papà Cesare biandera......no, non può essere.

ebbene si...ho fatto ora una mini.ricerca su google ed era juventino da piccolo...con tanto di poster...mi ricordavo bene...

vabbè ho letto da qualche parte che Cabrini era tifoso del milan....tutti i bambini hanno una squadra del cuore in genere nulla di strano direi.....

Alto