Washington Post: "Kiev messa male, pessimismo NATO"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,827
vediamo a primavera, se arrivano le armi occidentali, come va.
vediamo che significa vincere o perdere, per entrambi.
il flusso di armi non si è mai interrotto mi pare, poi cosa ne facciano è un altro discorso.
nell'altro thread avevi scritto di un'offensiva russa che non ha portato granchè quando chiunque (anche quelli non seri) sa che in inverno non si potessero fare operazioni importanti per via del territorio e del meteo.
non stiamo aspettando solo l'operazione ucraina ma quella russa che non ha ancora sfruttato i riservisti in addestamento
come può riconquistare qualcosa può benissimo perderne ancora di più, è in divenire

Reaction score
14,301
perchè sei sempre polemico ?
si parla della situazione delle forze ucraine e del loro rapporto con gli alleati, come è scritto all'inizio, cosa c'entrano i presunti morti e feriti della Russia ?
già non sono sicuri quelli ucraini, figuriamoci quelli russi che non hanno partner occidentali che spifferano alla stampa.

scommetti come ti pare, non è un problema
è dall'inizio che ti sei lasciato convincere che debba andare in un modo, ogni cosa che leggi non scalfisce
ho detto la mia opinione, per me non sono vere queste notizie, posso?
non sono polemico, sono preciso. le notizie amio parere vanno riportare integralmente.

Reaction score
12,632
Mi fanno sempre sorridere questi conteggi dei morti, dal momento che la cifra reale non la sapremo mai e poi mai.
Sappiamo i 200.000 morti ipotetici russi (numeri che tirano fuori Nato e ucraina), ma non sappiamo niente (e sottolineo niente) del numero dei morti ucraini.

Infatti sono caxxate

L' unica stima realistica, è che per ogni morto ucraino ce ne saranno due russi.

Sempre per non offendere nessuno, non perchè i russi siano delle pippe e gli ucraini baciati dal signore, ma per il semplice principio che difendere è più semplice che attaccare.

Reaction score
14,301
Mi fanno sempre sorridere questi conteggi dei morti, dal momento che la cifra reale non la sapremo mai e poi mai.
Sappiamo i 200.000 morti ipotetici russi (numeri che tirano fuori Nato e ucraina), ma non sappiamo niente (e sottolineo niente) del numero dei morti ucraini.
Questo perché l'Ucraina rifiuta di condividere questo dato anche con i suoi partner occidentali.

Però un dato l'abbiamo: a novembre 2022 la Von der Leyen (prima di essere costretta dal *********** ucraino di rimuovere il tweet) disse che erano già 100.000 i soldati ucraini uccisi.

In ogni caso, prendiamo per veritieri questi dati e facciamo un'altra considerazione: la Russia ha 143 milioni di abitanti, l'ucraina 43.
Se vogliamo, prendiamo in considerazione solo la popolazione maschile di età compresa 18-60.
Se continuerà ad essere una guerra di attrito,
se sarà così la russia vincerà in 2-3 anni probabilmente. ma non possiamo saperlo.
le armi moderne servirebbero proprio per non continuare la guerra stile ww1

Reaction score
14,301
il flusso di armi non si è mai interrotto mi pare, poi cosa ne facciano è un altro discorso.
nell'altro thread avevi scritto di un'offensiva russa che non ha portato granchè quando chiunque (anche quelli non seri) sa che in inverno non si potessero fare operazioni importanti per via del territorio e del meteo.
non stiamo aspettando solo l'operazione ucraina ma quella russa che non ha ancora sfruttato i riservisti in addestamento
come può riconquistare qualcosa può benissimo perderne ancora di più, è in divenire
vallo a dire ai generali russi che attaccano in inverno, non a me. magari ti dicono i motivi per cui lo fanno. io l'idea la ho ma son prevenuto e lascio perdere.
le armi non sono di certo i cannoni e la contraerea, su, dai. andiamo in guerra con le cerbottane.
chiudo.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,827
ultim'ora Ansa

truppe Wagner sono entrate nell'acciaieria Azom di Bakhmut e hanno preso possesso di una parte, ma si combatte ancora.

ricorda la situazione di Mariupol con tanti tunnel sotterranei, dove sono rifugiati ucraini

Andris

Senior Member
Reaction score
15,827
Segretario di stato vaticano dopo l'incontro con Meloni:

"Il Papa andrà a Kiev solo se potrà andare anche a Mosca

Vuole mediare per la pace, bisogna trovare la forma"

Rai News

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto