W. Sabatini su CDK, Maldini e Massara.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,246
Walter Sabatini a Sky:”Quando Massara e Maldini vanno su un giocatore con questa ferocia significa che sono certi. Non hanno sbagliato un colpo in questi anni. Hanno ereditato una situazione molto complessa, hanno vinto e valorizzato un patrimonio molto importante. Percorso strepitoso. Difficile ripetersi? E’ difficile essere bravi e loro lo sono. Ho consigliato Dybala a Massara? No, non posso farlo. Massaea è un mio allievo e un amico. Anche se apprezzo molto Dybala”

Marianella:”CDK straordinario prospetto è giovane ma con una buona esperienza. E’ duttile. Permetterà a Pioli di usare anche uno schema diverso”.

Ultima modifica:
Reaction score
5,637
Walter Sabatini a Sky:”Quando Massara e Maldini vanno su un giocatore con questa ferocia significa che sono certi. Non hanno sbagliato un colpo in questi anni. Hanno ereditato una situazione molto complessa, hanno vinto e valorizzato un patrimonio molto importante. Percorso strepitoso. Difficile ripetersi? E’ difficile essere bravi e loro lo sono”

Marianella:”CDK straordinario prospetto è giovane ma con una buona esperienza. E’ duttile. Permetterà a Pioli di usare anche uno schema diverso”.
Solo una cosa. Sabatini ha anche precisato che nel calcio odierno, con certi prezzi e certi dislivelli economici, le plusvalenze sono fondamentali. Un DS che ha fatto storia in Italia, per me il concetto é sempre stato logico, ma mi sembra che spesso si faccia passare qui dentro che meglio perdere a zero che vendere. Assolutamente no. Almeno non sempre.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,246
Walter Sabatini a Sky:”Quando Massara e Maldini vanno su un giocatore con questa ferocia significa che sono certi. Non hanno sbagliato un colpo in questi anni. Hanno ereditato una situazione molto complessa, hanno vinto e valorizzato un patrimonio molto importante. Percorso strepitoso. Difficile ripetersi? E’ difficile essere bravi e loro lo sono. Ho consigliato Dybala a Massara? No, non posso farlo. Massaea è un mio allievo e un amico. Anche se apprezzo molto Dybala”

.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,246

.

Davidoff

Member
Reaction score
2,262
Solo una cosa. Sabatini ha anche precisato che nel calcio odierno, con certi prezzi e certi dislivelli economici, le plusvalenze sono fondamentali. Un DS che ha fatto storia in Italia, per me il concetto é sempre stato logico, ma mi sembra che spesso si faccia passare qui dentro che meglio perdere a zero che vendere. Assolutamente no. Almeno non sempre.
Ma è ovvio, anche se qui si vuole far passare che perdere Leao a 0 sia meglio che farci 100 milioni. Poi chiaro, se il procuratore e il giocatore puntano i piedi si può fare poco, ma quando si riesce meglio vendere.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,709
Ma è ovvio, anche se qui si vuole far passare che perdere Leao a 0 sia meglio che farci 100 milioni. Poi chiaro, se il procuratore e il giocatore puntano i piedi si può fare poco, ma quando si riesce meglio vendere.
Vediamo se riesco a spiegarti in due righe come funziona:

Hai un contratto con X per 4 anni, al secondo anno iniziano a pensare di andare a zero in scadenza.
Gli proponi i rinnovi, loro rifiutano perché non è una questione di soldi ma vogliono solo andare via a zero.
Gli proponi la cessione, rifiutata anche quella perche non sono fessi.

Hai due alternative, o lo fai giocare o lo metti in tribuna.

A quel punto perso per perso te lo godi almeno fino alla fine del contratto.
È questo che qualcuno non ha ancora capito, quelli che sono andati via da noi a zero erano convinti di farlo già da 3 anni prima, quindi nulla si poteva fare.

E aggiungo, la storia del “ gli rinnovi e poi lo vendi” esiste sono nelle teste dei tifosi. Un giocatore va in scadenza per costare di cartellino poco e prendere tanto di stipendio, con il rinnovo non potrebbe mai fare questo giochino e le sue pretendenti sarebbero molte meno.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555

Hai un contratto con X per 4 anni, al secondo anno iniziano a pensare di andare a zero in scadenza.
Gli proponi i rinnovi, loro rifiutano perché non è una questione di soldi ma vogliono solo andare via a zero.

È questo che qualcuno non ha ancora capito, quelli che sono andati via da noi a zero erano convinti di farlo già da 3 anni prima, quindi nulla si poteva fare.

E aggiungo, la storia del “ gli rinnovi e poi lo vendi” esiste sono nelle teste dei tifosi. Un giocatore va in scadenza per costare di cartellino poco e prendere tanto di stipendio, con il rinnovo non potrebbe mai fare questo giochino e le sue pretendenti sarebbero molte meno.
Esatto, se disgraziatamente Leao non rinnoverà a ben 2 anni dalla scadenza sarà perché avrà deciso di prendersi il mega stipendio e giga commissione per Mendes in barba al Milan, non capisco proprio quelli che già sono coi forconi contro la società, quando sarebbe innanzitutto un peccato (grave) di irriconoscenza del giocatore: senza il Milan dove stava Leao, che ha iniziato giusto l'anno scorso a dimostrare qualcosa di serio? In ogni caso perdere la gente a zero non provoca danni economici, si chiama "a zero" proprio per questo e in certi casi (non questo) serve a evitare inutili escalation negli ingaggi (ridolini per quelli che volevano date 8 a Zizzo, 5 al turco e 6/7 a Kessié).

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Il concetto è che una grande squadra non fa soldi vendendo i giocatori importanti. Lo fanno squadre minori non se vuoi puntare ad essere grande. Lo ha fatto la Roma di sabatini. E diventata grande? No. Se un giocatore non vuole rinnovare e per te è importante lo tieni finché puoi perche per te è meglio avere il giocatore ancora per due o tre anni, e questo vale di piu dei soldi che puoi incassare. Se invece non lo è cerchi di venderlo. La valutazione certamente è diversa caso per caso ma in generale vendere i giocatori migliori è da deboli non da forti.

Reaction score
1,691

dovremo fare come in inghilterra che nei contratti mettono come clausola che a 1 anno dalla scadenza il contratto viene rinnovato in automatico. vedi giroud.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,709
dovremo fare come in inghilterra che nei contratti mettono come clausola che a 1 anno dalla scadenza il contratto viene rinnovato in automatico. vedi giroud.
Non cambia nulla, se decidono di andare a zero non c’è clausola che tenga.
Non rinnovano, non prolungano e non si fanno vendere.

È una situazione assurda ma alla quale il club non può fare nulla se non essere “vittima” di queste scelte.

Alto