W. Sabatini su CDK, Maldini e Massara.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,709
Concetto giusto fino a " te lo godi altri 2 anni" lì non ci siamo .

E quello che sta succedendo ora è una conseguenza proprio del " averti goduto il primo" capito?
Chiaro, ma diversamente non potevi fare.

Il discorso è semplice, il Milan con Kessie in campo era o non era più forte ? SI
Quindi ha fatto bene a far giocare un giocatore che era in rosa e a disposizione.

Reaction score
5,637
Il concetto è che una grande squadra non fa soldi vendendo i giocatori importanti. Lo fanno squadre minori non se vuoi puntare ad essere grande. Lo ha fatto la Roma di sabatini. E diventata grande? No. Se un giocatore non vuole rinnovare e per te è importante lo tieni finché puoi perche per te è meglio avere il giocatore ancora per due o tre anni, e questo vale di piu dei soldi che puoi incassare. Se invece non lo è cerchi di venderlo. La valutazione certamente è diversa caso per caso ma in generale vendere i giocatori migliori è da deboli non da forti.
Mi sa che devi andarti a rivedere la politica del Real Madrid, della Juve fino a Pogba, del Liverpool fino a pochissimo fa, dell'Atletico. Le unica a non vendere per fare plusvalenza é il PSG, bell'esempio :D

Non devi vendere i giocatori forti, devi vendere chi non ti convince, devi venderre che chiede più del dovuto e non ti puoi permettere e devi vendere quando ti arrivano offerte fuori di testa. Il resto sono menate che ci raccontiamo.

Leao rinnovi?
Si. Felicissimo di tenerti.
No. Dobbiamo fare il possibile per venderlo. Poi si ha sempre paura di non riuscire a rimpiazzarlo, dall'alto dei suoi 3 palloni d'oro e dei 50 gol stagionali...

Questa é la storia del calcio, le plusvalenze contano tantissimo. Non capisco perché negarlo.

malos

Senior Member
Reaction score
3,768
Inutile stare a menarsela sui rinnovi quando il tetto stipendi lo stabiliscono in base a certi criteri chi sta sopra alla parte tecnica. Maldini e Massara cosa c'entrano vorrei sapere, secondo voi a loro non piacerebbe dare 6 o 7 a tutti come fa il guercio? Così son capaci tutti a rinnovare.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
Non cambia nulla, se decidono di andare a zero non c’è clausola che tenga.
Non rinnovano, non prolungano e non si fanno vendere.

È una situazione assurda ma alla quale il club non può fare nulla se non essere “vittima” di queste scelte.
Almeno evitare di ringraziarli dopo che se ne vanno si potrebbe fare però

Reaction score
5,637
Chiaro, ma diversamente non potevi fare.

Il discorso è semplice, il Milan con Kessie in campo era o non era più forte ? SI
Quindi ha fatto bene a far giocare un giocatore che era in rosa e a disposizione.
Io sono d'accordo con te lollo. Questa cosa sta cambiando, i parametri 0 stanno aumentando a dismisura in tutte le squadre, anche nelle super ricche e blasonate.

Il problema che mi fa scattare é quando la si fa passare per una strategia del Milan, che noi abbiamo voluto cosi. Ma quale pazzo vuole perdere centinaia di milioni? Quale pazzo consapevole di perdere Leao a 0 tra due anni non vorrebbe venderlo oggi a 80M? Come si fa a credere che sia una scelta nostra?

Diventa da deboli vendere un giocatore forte adesso, ma quando mai? Ma io non ci capisco più nulla eh.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Mi sa che devi andarti a rivedere la politica del Real Madrid, della Juve fino a Pogba, del Liverpool fino a pochissimo fa, dell'Atletico. Le unica a non vendere per fare plusvalenza é il PSG, bell'esempio :D

Non devi vendere i giocatori forti, devi vendere chi non ti convince, devi venderre che chiede più del dovuto e non ti puoi permettere e devi vendere quando ti arrivano offerte fuori di testa. Il resto sono menate che ci raccontiamo.

Leao rinnovi?
Si. Felicissimo di tenerti.
No. Dobbiamo fare il possibile per venderlo. Poi si ha sempre paura di non riuscire a rimpiazzarlo, dall'alto dei suoi 3 palloni d'oro e dei 50 gol stagionali...

Questa é la storia del calcio, le plusvalenze contano tantissimo. Non capisco perché negarlo.
siamo su posizioni opposte. Capisco la tua posizione ma non la condivido. Dal mio punto di vista una buona gestione non prevede la vendita dei giocatori come entrata, entri in un circolo vizioso da cui è difficile uscire. Per me le plusvalenze sono il male del calcio.Tu la vedi in modo diverso.

Reaction score
9,466
Spiega, ho 2 lauree non penso di far fatica a comprendere un concetto cosi semplice.
Se i tuoi concetti sono questo del " me lo godo fino al ultimo" non ci lamentiamo poi quando facciamo danni economici per la società.

Non c'è niente da spiegare quando si parte da 2 presupposti così diversi, non potresti capire, come io non posso capire te. Argomento chiuso.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Se i tuoi concetti sono questo del " me lo godo fino al ultimo" non ci lamentiamo poi quando facciamo danni economici per la società.

Non c'è niente da spiegare quando si parte da 2 presupposti così diversi, non potresti capire, come io non posso capire te. Argomento chiuso.
Andare a zero non provoca danni economici, lo dice la parola stessa. Al massimo ipotetici mancati guadagni, e sottolineo ipotetici perché bisogna sempre vedere quali siano le offerte reali, sempre che esistano. Come per i 4 uscenti degli ultimi 2 anni.

Alto