Vrenna:"Messias è da squadra top. Cercato anche da altri".

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,652
Meglio chi ha preso Chapanoglu o Messias?
Meglio un giocatore bolso che considera il Milan un ripiego oppure chi lo vede un’occasione unica? Chi pascola per il campo o chi mette tutto il dinamismo che ha in gioco?

Dati alla mano, così su due piedi. Non saprei, chiedo per un amico.
Premessa: ho sempre difeso Chala e non mi piace l’acquisto di Messias. Detto questo capisco cosa vuoi dire però non possiamo prescindere dal valore del calciatore, e secondo me il turco è più forte. Spero ovviamente di sbagliare e tiferò anche per lui, ma io speravo in un upgrade rispetto a Chala, invece mi ritrovo una bella favola.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Premetto, per me non è da Milan. L'ho detto dieci giorni fa, lo ribadisco oggi.

Detto ciò, ha le caratteristiche che ci servivano. Punta l'uomo, salta l'uomo, ha fantasia, discreto numero di reti sui piedi...gioca largo a destra o più centrale.

Per me ripeto però, non è da Milan, ovviamente spero di sbagliarmi e faccio il tifo come per ogni calciatore rossonero.
Con rispetto, di quale Milan parli?
Quello che non esiste più e che teneva Papin in tribuna? Finito un’era geologica fa.
Oppure quello dei Dhorasoo, Vogel, Bojan, Ricardo Oliverira, Mancini, Emerson, Kalinic, Suso, [..]

il Milan é da ricostruire. Mancavano dalla CL da anni e anni. I giocatori ci snobbano, preferiscono il Lipsia. I ricavi sono bassi anche perché chi ha preceduto questa proprietà é stato miope e per un decennio se ne é fregato.
Tanta grazia aver preso Giroud e pescato Theo, Tomori..

_ET_

Junior Member
Reaction score
334
le statistiche dell'anno scorso dicono che sì è un giocatore da prima fascia. I dubbi sono più sullo storico molto risicato per fare valutazioni.

Ma la storia di questo ragazzo è abbastanza incredibile, dalla D alla A, migliorando costantemente la sua resa in campo (di solito è il contrario con i salti di categoria).

Io penso che sia ancora in fase di "apprendimento". Cioè, questo ha praticamente iniziato a giocare seriamente da tre anni. Al Milan avrò la possibilità di fare un ulteriore salto di qualità. Io voglio credere alla favola Junior Messias, sarà una piacevolissima sorpresa, almeno me lo auguro
Aggiungo 1 cosa,l'anno scorso a crotone in b ha giocato alla grande ed era una assoluta novità,almeno per me.quest'anno in A ha giocato ancora meglio e mi ha dato l'impressione proprio di essere diventato ancora più forte.io mi sono dato una spiegazione tutta mia.secondo me sta mettendo potenza e massa muscolare anno dopo anno scalando categorie con allenamenti sempre più tosti e specifici.per questo spero sia anche più longevo ad alti livelli.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,708
Bisogna capire cosa intendi quando dici che non è da Milan,perché in questo Milan da 4 posto,i giocatori che ci sono possono starci tutti, se parliamo invece di un Milan che nei nostri sogni compete di nuovo per vincere la Champions allora non più di 5-6 giocatori sono da Milan.

Al Milan c'è tanta pressione, per giocarci serve tanta personalità, non è come giocare a Crotone. Per questo per me, a sensazione, non è da Milan. Sensazione che spero venga smentita dai fatti.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Premessa: ho sempre difeso Chala e non mi piace l’acquisto di Messias. Detto questo capisco cosa vuoi dire però non possiamo prescindere dal valore del calciatore, e secondo me il turco è più forte. Spero ovviamente di sbagliare e tiferò anche per lui, ma io speravo in un upgrade rispetto a Chala, invece mi ritrovo una bella favola.
Potenzialmente sarebbe potuto essere più forte,
Comprendo il tuo ragionamento. Io parto dall’idea che il titolare sarà Diaz che secondo e me é una spanna sopra Chala.

poi che il turco fosse ‘bravo’ lo abbiamo
Intuito tutti, ma la realtà delle sue prestazioni é stata alla fine imbarazzante in 4 anni, non pensi? Certo, in un universo parallelo avrebbe potuto anche segnare più punizioni di Baggio e Mihajlovic con la potenza di Koeman, ma
Credo sia un discorso da lasciare agli sceneggiatori Marvel

comunque si scherza e si cazzeggia

Jino

Senior Member
Reaction score
7,708
Con rispetto, di quale Milan parli?
Quello che non esiste più e che teneva Papin in tribuna? Finito un’era geologica fa.
Oppure quello dei Dhorasoo, Vogel, Bojan, Ricardo Oliverira, Mancini, Emerson, Kalinic, Suso, [..]

il Milan é da ricostruire. Mancavano dalla CL da anni e anni. I giocatori ci snobbano, preferiscono il Lipsia. I ricavi sono bassi anche perché chi ha preceduto questa proprietà é stato miope e per un decennio se ne é fregato.
Tanta grazia aver preso Giroud e pescato Theo, Tomori..
Avrei preferito un profilo giovane e talentuoso per il ruolo di riserva sulla trequarti piuttosto di Messias che reputo non da Milan, ma ripeto è una sensazione.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Avrei preferito un profilo giovane e talentuoso per il ruolo di riserva sulla trequarti piuttosto di Messias che reputo non da Milan, ma ripeto è una sensazione.

credimi, anche io!! Faivre era il mio preferito.
Evidentemente qualcosa non é andato
Come doveva.

alla fine arriva Messias con la sua favola.
Potrei criticare la dirigenza e la proprietà fino a farmi il sangue amaro, oppure pensare che ognuno abbia fatto del proprio meglio perché nessuno vuole il male del
Milan: si parte solo da presupposti diversi

mi godo l’arrivo di Messias che con il bicchiere mezzo pieno porta qualcosa
Vedo a differenza del passato un’idea tecnica e sempre il tentativo di aggiungere qualcosa di funzionale a una squadra
Prima si prendevano giocatori a muzzo

quindi, non é che sono super felice, ma Viva Messias, che dati alla mano son certo farà bene: non é al Milan per il procuratore oppure perché é fratello di qualcuno

La cosa Che mi lascia sbigottito é che Antonio
Donnarumma ha rubato lo stipendio, non aveva pedigrees, ma non ho mai letto lo stesso sdegno per lui

Reaction score
14,301
le statistiche dell'anno scorso dicono che sì è un giocatore da prima fascia. I dubbi sono più sullo storico molto risicato per fare valutazioni.

Ma la storia di questo ragazzo è abbastanza incredibile, dalla D alla A, migliorando costantemente la sua resa in campo (di solito è il contrario con i salti di categoria).

Io penso che sia ancora in fase di "apprendimento". Cioè, questo ha praticamente iniziato a giocare seriamente da tre anni. Al Milan avrò la possibilità di fare un ulteriore salto di qualità. Io voglio credere alla favola Junior Messias, sarà una piacevolissima sorpresa, almeno me lo auguro
io da quando lo han nominato sono positivo, poi tutte le critiche che si è beccato ed il nome... non lo so mi ispira, non vedo l'ora di vederlo.

Reaction score
10,205
io da quando lo han nominato sono positivo, poi tutte le critiche che si è beccato ed il nome... non lo so mi ispira, non vedo l'ora di vederlo.

Messias sarà anche la terza, quarta o quinta scelta (anche se la dirigenza è da un mese che tratta il calciatore a quanto pare), ma me la faccio andare bene. Ci serviva qualcuno con le sue caratteristiche ed è arrivato. Poi ovvio, è un grandissimo punto di domanda, una scommessona. Ma personalmente, penso davvero che con la fame che ha e i mezzi tecnici e fisici che tra l'altro ha sviluppato solo da pochi anni, abbia ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.

Io scommetto un euro su Messias, rivelazione del campionato!

Reaction score
14,301
Messias sarà anche la terza, quarta o quinta scelta (anche se la dirigenza è da un mese che tratta il calciatore a quanto pare), ma me la faccio andare bene. Ci serviva qualcuno con le sue caratteristiche ed è arrivato. Poi ovvio, è un grandissimo punto di domanda, una scommessona. Ma personalmente, penso davvero che con la fame che ha e i mezzi tecnici e fisici che tra l'altro ha sviluppato solo da pochi anni, abbia ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.

Io scommetto un euro su Messias, rivelazione del campionato!
ce lo facciamo andare bene, è l'alternativa di diaz e probabilmente ci darà anche un'alternativa di modulo con lui attaccante a DX e il nostro amato krunic mezzapunta in un 433 (o comunque un CC a 3 dato che ora come ora sembra che ne abbiamo addirittura 5 affidabili/proponibili).
a giocare nel crotone sarà allenato nelle ripartenze spero ahahah

Alto