Rispetto le opinioni di tutti ci mancherebbe, ma chi da 7 o 8 su che base lo fa?
Non abbiamo più un gioco, non abbiamo più una formazione tipo, non abbiamo più la tenuta difensiva. Oggi se non arrivava l'autogol finivamo per essere a pari punti con la Juve di allegher. Il Napoli sta volando nel frattempo.
Come fate a dare 7/8?
Io in questo momento non voglio dare più di 5 o un 6 stiracchiato.
Stiamo facendo un campionato appena sufficiente, siamo i campioni in carica avremmo dovuto consolidare il nostro primato ed invece la squadra ha fatto diversi passi indietro rispetto lo scorso anno sotto quasi tutti i punti di vista.
Beati voi che siete così ottimisti.
Per quanto mi riguarda ho scritto il perché:
per me la rosa del Milan è notevolmente limitata. Complice l'aver praticamente saltato il mercato estivo 2022.
Anzi è stato peggio che non farlo: in rosa sono entrati degli scarponi. E anche prima dei nuovi arrivati non avevamo una rosa di fenomeni; diversi giocatori farebbero panchina in molte delle squadre di serie A.
Non posso non considerare molto molto positivo l'essere riusciti ad andare avanti in champions. Proprio per i palesi difetti mostrati finora, non aver fatto la fine della Juventus è grasso che cola.
E anche in campionato, al netto di tutto, la Juventus ad esempio è in ripresa, ma siamo ancora avanti noi.
Forse con 8 ho esagerato, ma 7 sono quasi costretto a darlo per i risultati sportivi.
Se dessi un 4 con questi risultati sportivi, allora in caso di non qualificazione champions avrei dovuto dare 1 o 2.
Sono chiaramente d'accordo con te che il gioco è peggiorato a vista d'occhio. E su questa scia finiremo male.
Poi vedo che alcuni danno il voto negativo includendo il mercato. In quel caso ho già dato nel post apposito voto 2.
Riassumendo, voto al mercato 2.
E proprio per questo (rosa di livello medio), avere questi risultati sportivi è tanta roba, quindi voto 7/8.