Voto alla prima parte di stagione del Milan?

Voto alla prima parte di stagione del Milan?

• 10

• 9

• 8

• 7

• 6

• 5

• 4

• 3

• 2

• 1

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,800
Ho dato 6, buone, alcune buonissime prestazioni sopratutto con le grandi (Chelsea escluso) alti e bassi con le medio piccole. Molti potrebbero rispondere "eh ma il napoletto..." il Napoli sta facendo una stagione inimmaginabile pure per loro, sia in campionato che in champions.

Reaction score
14,301
6 solo per i risultati.
lucidamente stiamo sul 4.
crescita bloccata, confusione tattica, mercato cannato per il 2o anno di fila, gente che se ne va a zero, proprietà fantasma...................
c'è chi sta peggio però a me non piace.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Rispetto le opinioni di tutti ci mancherebbe, ma chi da 7 o 8 su che base lo fa?

Non abbiamo più un gioco, non abbiamo più una formazione tipo, non abbiamo più la tenuta difensiva. Oggi se non arrivava l'autogol finivamo per essere a pari punti con la Juve di allegher. Il Napoli sta volando nel frattempo.

Come fate a dare 7/8?

Io in questo momento non voglio dare più di 5 o un 6 stiracchiato.
Stiamo facendo un campionato appena sufficiente, siamo i campioni in carica avremmo dovuto consolidare il nostro primato ed invece la squadra ha fatto diversi passi indietro rispetto lo scorso anno sotto quasi tutti i punti di vista.

Beati voi che siete così ottimisti.
Per quanto mi riguarda ho scritto il perché:
per me la rosa del Milan è notevolmente limitata. Complice l'aver praticamente saltato il mercato estivo 2022.
Anzi è stato peggio che non farlo: in rosa sono entrati degli scarponi. E anche prima dei nuovi arrivati non avevamo una rosa di fenomeni; diversi giocatori farebbero panchina in molte delle squadre di serie A.

Non posso non considerare molto molto positivo l'essere riusciti ad andare avanti in champions. Proprio per i palesi difetti mostrati finora, non aver fatto la fine della Juventus è grasso che cola.

E anche in campionato, al netto di tutto, la Juventus ad esempio è in ripresa, ma siamo ancora avanti noi.

Forse con 8 ho esagerato, ma 7 sono quasi costretto a darlo per i risultati sportivi.
Se dessi un 4 con questi risultati sportivi, allora in caso di non qualificazione champions avrei dovuto dare 1 o 2.

Sono chiaramente d'accordo con te che il gioco è peggiorato a vista d'occhio. E su questa scia finiremo male.

Poi vedo che alcuni danno il voto negativo includendo il mercato. In quel caso ho già dato nel post apposito voto 2.

Riassumendo, voto al mercato 2.
E proprio per questo (rosa di livello medio), avere questi risultati sportivi è tanta roba, quindi voto 7/8.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,072
La classifica è buona, il distacco è ampio ma se una squadra ne vince 13 su 15 non ci sono molte statistiche da fare.
Do 6 perché abbiamo vinto con estrema fatica partite che avremmo dovuto vincere senza problemi. Per contro, abbiamo affrontato alla grande i big match

Jino

Senior Member
Reaction score
7,125
Do un bel 7, purtroppo per vincere il campionato non basta. Questo voto è condizionato dall'ultimo mese di sofferenza, di grossa fatica psico-fisica. Purtroppo in campionato abbiamo steccato delle partite che non andavano sbagliate.

Ad oggi pesa troppo che il mercato estivo non ci abbia portato nulla.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Siamo li stessi del girone di ritorno dallo scorso anno.

Dipendiamo dalle lune di Leao, se gira lui siamo belli e bravi, se dorme lui facciamo defecare....
Siamo gli stessi ma ormai da due mesi mancano Calabria e Salemakers. Da quando si sono fatti male loro a livello di gioco siamo peggiorati tantissimo. Penso che ormai praticamente tutti abbiano capito quanto sono importanti x questo milan.

Reaction score
8,862
Nel complesso la stagione fino a ora è sufficiente. In campionato siamo più o meno in linea con l’anno scorso, in CL è vero che abbiamo passato da secondi un gironi che dovevamo passare da secondi, ma le ultime due partite decisive contro avversari alla nostra portata le abbiamo vinte con autorità, infliggendo pesanti sconfitte agli avversari. Questo mi fa propendere per un 6,5.

Tuttavia, bisogna dire che in questa prima fase non abbiamo visto una crescita dei nostri “ragazzini terribili”, alcuni sono apparsi addirittura involuti. Penso fosse lecito aspettarsi una crescita che ci consentisse di vincere agevolmente partite che invece abbiamo perso, pareggiato o vinto soffrendo. Il futuro ci dirà se sia stata solo una pausa nel percorso di crescita o se invece l’anno scorso sia già stato raggiunto l’apice.

Alto