Voto alla prima parte di stagione del Milan?

Voto alla prima parte di stagione del Milan?

• 10

• 9

• 8

• 7

• 6

• 5

• 4

• 3

• 2

• 1

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,246
Che voto date alla prima parte di stagione del Milan?
Obiettivo ottavi, centrato.
In campionato siamo comunque secondi il solitaria.

Non mi faccio ingannare dalle ultime prestazioni e dico 7. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo portato a casa il derby, abbiamo battuto i gobbi, dominato il Napoli delle meraviglie (anche se alla fine ne abbiamo ricavato 0 punti)... insomma, i campionati non sufficienti sono altri.
La sufficienza l'avrei data se ci fossimo limitati alla zona CL, ma da secondi in classifica dico che il 7 è più che giusto.

Avessimo battuto il Chelsea in una delle due sfide avrei messo 8 (girone da primi), ma ahimé, niente di tutto ciò.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Obiettivo ottavi, centrato.
In campionato siamo comunque secondi il solitaria.

Non mi faccio ingannare dalle ultime prestazioni e dico 7. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo portato a casa il derby, abbiamo battuto i gobbi, dominato il Napoli delle meraviglie (anche se alla fine ne abbiamo ricavato 0 punti)... insomma, i campionati non sufficienti sono altri.
La sufficienza l'avrei data se ci fossimo limitati alla zona CL, ma da secondi in classifica dico che il 7 è più che giusto.

Avessimo battuto il Chelsea in una delle due sfide avrei messo 8 (girone da primi), ma ahimé, niente di tutto ciò.
Secondo me la questione del non ingannarsi funziona più al contrario: non deve essere un secondo posto, a 8 punti dal primo posto e a 3 punti dal quinto a ingannarci.
Di fatto è più "accurato" dire che siamo nel gruppetto delle inseguitrici dal secondo al quinto posto che dire che siamo secondi, che suona bene per mostrare i muscoli ma vale poco se le tre squadre successive sono praticamente attaccate.

Ultima modifica:
Reaction score
4,791
Io voto 5 includendo il mercato deludente, da una squadra campione d'Italia mi sarei aspettato di rinforzarmi e invece mi sembra che siamo più deboli dello scorso anno.
Se invece non dovessi considerare il mercato nel voto ma solo le prestazioni e i risultati sul campo della squadra darei 6.
Abbiamo due punti meno dello scorso anno e abbiamo superato un girone di Champions abbordabile.

Reaction score
10,788
Non saprei,perché aver pareggiato a Cremona,Bergamo,Sassuolo,dove vinceranno letteralmente cani e porci mi fa propendere per un 4-,anche e soprattutto per la pochezza tecnica mostrata,perché solo un orbo o un lecchino non vede che questa squadra è più debole dell'anno scorso sotto diversi punti di vista.Poi però l'aver vinto contro qualche big fa salire il voto a 6,che viene confermato per aver fatto il compitino in champions.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Ho dato 4.
Ho visto - come sempre - ogni singolo istante dei ragazzi, a casa e spesso allo stadio.
In questa prima parte di stagione ho visto regnare sovrana la confusione più assoluta e la squadra non mi mai trasmesso la benché minima sicurezza.
Abbiamo vinto tante partite in maniera assurda come Empoli Verona Spezia e Fiorentina, per cui non posso nemmeno avere il rammarico dei punti persi per strada..
L’anno scorso nelle prime 15 partite avevamo dato una sensazione di forza interrotta solo a causa della sciagurata presenza di quella sedia in porta al posto di Maignan.
La storia purtroppo si è ripetuta: con Mike avremmo fatto qualche punto in più e preso molti gol in meno, anche ieri Tomori - come a Cremona - ha litigato tutto il tempo con la sedia (colpa della proprietà).
Non mi è piaciuto nulla di questa prima parte della stagione tranne le partite con le melme e la Rube, il resto pochissima roba.
Non avere rinforzato sul serio la squadra è stato un delitto, così come le formazioni del mister e il non puntare mai su Vranckx e Adli ostinandosi con Krunic.
Non sono uno che vede sempre tutto nero ma questa prima parte di stagione mi ha lasciato titubante…
Spero che Mike e Calabria tornino e diano di nuovo solidità alla sqaudra.
Comunque la partita spartiacque - come avevo già scritto venendo perculato da vari utenti il 18/09 - è stata col Napoli.
Scrissi quella sera che il Napoli sarebbe scappato e noi saremmo inciampati ancora: quella partita gli ha dato certezze assurde.. e noi meritavamo di vincerla… fosse finita almeno 1-1 sarebbe stato un altro campionato.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,658
6 e mezzo per gli ottavi raggiunti ed il 2 posto. Sperando che a Gennaio recuperino le nefandezze fatte in estate con un paio di innesti di livello e soprattutto l'allenatore torni umile anche nelle scelte.

numero 3

Member
Reaction score
1,992
Ho dato 7 , al momento siamo in linea con gli obbiettivi, quest'anno Pioli sta sbagliando qualcosa abbiamo perso qualche punto anche per colpa sua ma la squadra non è stata costruita bene.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
6

Sufficienza.
Il passaggio del turno in CL era l'obiettivo (e in un girone così sarebbe stato vergognoso non raggiungerlo), in campionato il traguardo è lo scudetto e siamo a 8 punti dal primo posto. Lontanissimi. Partite come quelle contro Torino, Cremonese e Sassuolo non sono accettabili. Partite completamente sbagliate.
La squadra per di più fa fatica contro TUTTI, avremo vinto solo 3 partite in tranquillità, c'è un'involuzione nel gioco. Spesso la fortuna ci ha aiutato (ieri ultimo esempio), non dominiamo mai, sempre a rincorrere.
I nuovi acquisti un disastro, così come lo staff medico/preparatori atletici (ancora una volta).
Non capisco gli 8, mi ricordano quelli del mercato. Ma ognuno ha le sue opinioni

Andris

Senior Member
Reaction score
14,280
come sempre facciamo i conti con panchinari non all'altezza dei titolari e questo è un problema di mercato, sia perchè non si vogliono mai colmare certe mancanze da anni sia perchà per spendere poco si prendono giocatori agli ultimi giorni giusto per dire di aver colmato numericamente la rosa.

l'inter ha un secondo portiere migliore del nostro, per esempio.
anche perin è meglio probabilmente.

con gli infortuni di Saelemakers e Calabria, lo stesso Messias non sempre arruolabile, è saltata tutta la catena di destra

le cose positive sono due:

-aver ritrovato il fattore casalingo, in continuità con la seconda parte di stagione passata, dopo due anni dove giocavamo meglio in trasferta e addirittura parlavano di benefici del covid senza pubblico

-aver superato il girone, probabilmente con la rosa a completo avremmo lottato per il primo posto

non vorrei che facessimo come l'inter di gonde post scudetto, bisogna giocare con più consapevolezza non il contrario

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,629
Ho dato 6 perché le vittorie sporche arrivano e siamo secondi. Ma dal lato del gioco ho visto una involuzione pazzesca

Alto