Voto alla prima parte di stagione del Milan?

Voto alla prima parte di stagione del Milan?

• 10

• 9

• 8

• 7

• 6

• 5

• 4

• 3

• 2

• 1

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,389
6 di stima soprattutto per il passaggio del turno in CL dove quantomeno abbiamo raccolto qualche punto pur soffrendo parecchio.
In campionato l'aver atteso quasi due mesi per metterci in casa i nuovi acquisti ci sta mettendo in difficoltà.
Il trapianto Kessie "trequartista" con il presunto (!) vero trequartista CDK al momento non è riuscito e tutta la squadra ne sta soffrendo parecchio, siamo sempre sbilanciati, i due centrali Benna e Sandro sono sempre in inferiorità numerica e contemporaneamente non siamo mai efficaci in attacco.
Vedremo se a gennaio accade qualcosa che fa svoltare la stagione ?

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,317
Devi analizzare anche il momento di quell'Atalanta che non perdeva punti ed era in testa. Il calo l'ha avuto alla 10ma, il 16/10. Noi ci abbiamo giocato la seconda giornata. Alla decima giornata l'Atalanta era a 24 punti, -2 dal Napoli e qui dentro si sperava nel loro calo.

Con il Sassuolo sono stati punti persi ma:
1) Milan - Udinese 4-2 ad una Udinese a palla (ha iniziato a calare alla nona)
2) Atalanta - Milan 1-1 (un Atalanta in formissima che alla 10a era a 24 pt -2 da noi)
3) Milan - Bologna 2-0
4) Sassuolo - Milan 0-0 (primi punti davvero persi)
5) Milan - Inter 3-2 (scontro diretto vinto)
6) Sampdoria - Milan 1-2
7) Milan - Napoli 1-2 (Sconfitta immeritata)
8) Empoli - Milan 1-3
9) Milan - Juventus 2-0 (scontro diretto vinto)
10) Verona - Milan 1-2
11) Milan - Monza 4-0 (23/10/2022)

Fino alla undicesima abbiamo fatto 26 punti su 33 e viaggiavamo a -3 dal Napoli che le aveva vinte 9 e pareggiate 2, cosa allucinante. A meno che te non volessi il punteggio pieno, ovvero 11 vittorie su 11 l'inizio campionato è stato da 8.

A Novembre sono arrivati i pianti grechi e una involuzione:
12) Torino - Milan 2-1
13) Milan - Spezia 2-1
14) Cremonese - Milan 0-0
15) Milan - Fiorentina 2-1

Nell'ultimo mese quindi si è fatto solo 7 punti sui 12 che erano alla portata di mano, quindi voto 4, avendo buttato un grande vantaggio.

In CL abbiamo centrato l'obbiettivo ottavi di finale.
Abbiamo fatto schifo anche contro la Samp, Empoli e Verona, quindi come includi Milan-Spezia e Milan-Fiorentina nel periodo negativo nonostante i 3 punti, si potrebbe fare la stessa considerazione anche per quelle partite che ho citato.
Anzi in trasferta tra punti e gioco espresso siamo da 2, non abbiamo fatto una partita decente da inizio anno tranne quella di Zagabria.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,961
Abbiamo fatto schifo anche contro la Samp, Empoli e Verona, quindi come includi Milan-Spezia e Milan-Fiorentina nel periodo negativo nonostante i 3 punti, si potrebbe fare la stessa considerazione anche per quelle partite che ho citato.
Anzi in trasferta tra punti e gioco espresso siamo da 2, non abbiamo fatto una partita decente da inizio anno tranne quella di Zagabria.
Io sto analizzando i risultati, per le prestazioni le valutazioni sono soggettive e cambiano da utente ad utente e non sono analizzabili. Te vuoi giustamente il Milan che vince 4-0 tutte la partite umiliando l'avversario e se non capita per te è voto 4. Io vedo il risultato meramente matematico. Sono cose soggettive.

Reaction score
5,388
6, anzi 6.5 visto che siamo meno forti dello scorso anno, perso un titolare e non sostituito. Col gioco che facciamo e senza Kessie siamo arrivati stracotti alla pausa mondiale, dopo la partita decisiva col Salisburgo siamo crollati, ma siamo a Novembre, che preparazione abbiamo fatto?

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,317
Io sto analizzando i risultati, per le prestazioni le valutazioni sono soggettive e cambiano da utente ad utente e non sono analizzabili. Te vuoi giustamente il Milan che vince 4-0 tutte la partite umiliando l'avversario e se non capita per te è voto 4. Io vedo il risultato meramente matematico. Sono cose soggettive.
Ah ok io invece considero anche il gioco, per me il Milan non è accettabile che fatichi in ogni campo di provincia da Agosto ad oggi, contro squadre che non valgono 1/10 la nostra, faccio un discorso generale che va al di là del risultato.
Ci può stare un paio di partite stentate, ma in trasferta è praticamente una costante qualsiasi sia l'avversario, dall'Atalanta alla Cremonese.
Ad oggi, e secondo me non è un'esagerazione, faticheremmo pure contro squadre di metà classifica in Serie B fuori da San Siro.

Reaction score
10,113
Ho votato 7. Siamo secondi e agli ottavi. Certo non mi sono piaciute le ultime settimane dove abbiamo avuto un calo vistoso, ma penso sia anche normale viste l enormità di partite giocate. Speriamo di tornare nel 2023 carichi a pallettoni

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
5.
Sono leggermente deluso considerando le aspettative che avevo inizialmente.
Siamo molto meno solidi rispetto all’anno scorso in cui avevamo pure avuto qualche infortunio in più. L'anno scorso era difficile che steccassimo una partita mentre quest'anno capita più di frequente, e raramente vinciamo convincendo. Anche la partita vinta 4-0 contro il Salisburgo poteva prendere una brutta piega per come è stata gestita.

L'unica cosa positiva che mi viene in mente è che dopo aver vinto lo scudetto sembriamo più consapevoli della nostra forza, cosa che secondo me ci ha agevolato negli scontri diretti in campionato, ma non abbiamo ancora quella confidenza da giocare tranquilli contro squadre forti a livello internazionale come il Chelsea.

Reaction score
2,436
2 punti in meno rispetto a quando abbiamo vinto il campionato, 5 punti in piú in Champions League dove abbiamo passato il turno per la prima volta negli ultimi millemila anni.

Male La Rosa troppo numerosa che impedisce di dare spazio ai giovani e invita a trovare assetti “curiosi”
A Gennaio mi aspetto scelte e sfoltimento della rosa.

Nesun acquisto e almeno 3 cessioni, magari in prestito.

Male la gestione degli infortuni a destra che ha portato a modificare l’assetto che tanto bene ha fatto 8n questi anni. Ultimamente siamo meno compatti e incisivi. Un passo indietro sarebbe auspicabile, magari anche grazie al rientro degli infortunati

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Voto 8, la qualificazione champions vale troppo.

Inoltre sono un fermo sostenitore del partito di chi sostiene che il mercato estivo è stato IMBARAZZANTE.
Quindi, considerati i grossi limiti di questa rosa, i risultati sportivi sono molto buoni

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Rispetto le opinioni di tutti ci mancherebbe, ma chi da 7 o 8 su che base lo fa?

Non abbiamo più un gioco, non abbiamo più una formazione tipo, non abbiamo più la tenuta difensiva. Oggi se non arrivava l'autogol finivamo per essere a pari punti con la Juve di allegher. Il Napoli sta volando nel frattempo.

Come fate a dare 7/8?

Io in questo momento non voglio dare più di 5 o un 6 stiracchiato.
Stiamo facendo un campionato appena sufficiente, siamo i campioni in carica avremmo dovuto consolidare il nostro primato ed invece la squadra ha fatto diversi passi indietro rispetto lo scorso anno sotto quasi tutti i punti di vista.

Beati voi che siete così ottimisti.

Alto