Voto al mercato estivo 2019/2020 del Milan.

Voto al mercato estivo del Milan

  • 1

    Voti: 0 0.0%
  • 2

    Voti: 1 1.2%
  • 3

    Voti: 3 3.6%
  • 4

    Voti: 9 10.7%
  • 5

    Voti: 22 26.2%
  • 6

    Voti: 32 38.1%
  • 7

    Voti: 16 19.0%
  • 8

    Voti: 1 1.2%
  • 9

    Voti: 0 0.0%
  • 10

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    84

ilgallinaccio

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2017
Messaggi
443
Reaction score
30
io mi ritengo soddisfatto del mercato.
la situazione era chiara da maggio, gazidis non ha mai parlato, ha solo spiegato una volta come stavano le cose e cosa sarebbe successo, e così è stato.
nonostante tutto, al posto degli impresentabili abbiamo delle buone riserve finalmente. abbiamo tenuto i cosidetti big e aggiunto un ottimo terzino destro, un ottimo play secondo me e rebic che a me piace un sacco.
in più abbiamo leao che può diventare qualsiasi cosa, uno forte o un niang. sinceramente a me puzza di niang.
Abbiamo diminuito il payroll.
l'unica pecca è stata la mancata cessione di suso, che nessuno se lo vuole pigliare, che ci avrebbe consentito di eliminare il problema in campo e praticamente di rientrare nei parametri del fpf. perchè mi pare che ad oggi siamo ancora fuori.
non era facile, zorro e paolo mi sono piaciuti nel non piegarsi alle richieste folli tipo correa 55, veretout 25 o sensi 35, anche se hanno deluso un pò nelle cessioni, bastava vendere suso. ma non era facile.
voto pià alto di un punto dopo lo scambio silva-rebic.
quindi per me è un 7 pieno.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,349
Ho dato un 6 considerando anche le difficoltà oggettive dei nostri e il fatto che sono praticamente nuovi del mestiere.
Ciò che E' STATO FATTO :
-la rosa è stata completata numericamente creando delle alternative per quasi ogni ruolo;
-abbiamo preso giovani emergenti e con gamba;
-abbiamo risolto le lacune del terzino sinistro, della regia di centrocampo, dell'attaccante esterno con gamba;

Ciò che NON E' STATO FATTO:
-a questa rosa mancava esperienza e attitudine alla vittoria , sono arrivati solo giovani che non ci migliorano sotto questo aspetto;
-il ruolo del centrale di difesa da posizionare al fianco di romagna a mio parere era una necessità, è stato preso Duarte che , per me, è stato come lavarsi le mani. Giocherà musacchio senza troppe pressioni aspettando Duarte o Caldara.
-Il ruolo di terzino destro a mio parere è stato sottovalutato, rischiamo di esser in difficoltà anche quest'anno.
-Il trequartista serviva per mettere in condizione Giampaolo di esprimere al meglio il suo calcio e per risolvere, una volta per tutte, la faccenda suso che rischia di condizionare per l'ennesimo anno schemi e modulo. Ci risentiremo dire che è il più risolutivo : grazie al cavolo , è l'unico attaccante con doti di regia e il posto è praticamente suo. Ma dalla sua amata mattonella.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Un voto al mercato estivo 2019/2020 del Milan.

Acquisti: Leao, Theo, Bennacer, Krunic, Duarte, Rebic

Cessioni: Andrè Silva, Cutrone, Laxalt.

Voto personale: 4

Alla fine girala come vuoi per l'ennesimo anno ci presentiamo con oltre 100 milioni spesi e la rosa incompleta..solo vedere ancora titolari Sugo e la Turca mi mette il mal di testa..
Per me abbiamo speso senza senso su Leao, operazione che può fare chi ha il portafogli gonfio non chi deve fare le nozze coi fichi secchi..
Rebic in extremis migliora la rosa, ma non aggiunge peso al valore complessivo

Theo interessante, ma anche lì, abbiamo speso molto e speriamo si riveli quel treno che tutti sogniamo

Bennacer migliore operazione.

In uscita c'è poco da fare, per adesso i nostri non li vuole nessuno quindi vendere è un'impresa..io però avrei fatto cassa con Sugo, anche a costo di incassare solo 25 milioni
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,682
Reaction score
1,913
Voto 2,altri cento milioni gettati dalla finestra. Questa rosa è da sesto/settimo posto.
 
W

Wildbone

Guest
Io voto 6,5.
Siamo partiti da una situazione disastrosa, sia a livello finanziario che a livello di rosa, e siamo usciti dal mercato comunque migliorati; di poco o di tanto ce lo diranno i prossimi mesi.
I nostri più grandi problemi, ovvero Musacchio, Rodriguez, Cahlanoglu e Suso, non sono stati risolti, o quantomeno non completamente.
Per Musacchio, giustamente, si attende il rientro di Caldara, quindi mi è sembrata intelligente la mossa Duarte.
Per Rodriguez era stato preso Hernandez, ma sfiga ce l'ha tolto dopo pochi minuti, altrimenti l'uprade sarebbe da considerare mostruoso.
Per Chalanoglu, anche se non è da considerare un suo sostituto, è stato preso Krunic. Bennacer, invece, è stato preso per rimpiazzare Biglia, ed è stata un'ottima presa.
Per Suso non è stato preso nessuno, se non un'alternativa come Leao; Rebic, invece, che si giochi col 4-3-3 o col 4-3-2-1, giocherà o esterno sinistro o dietro a Piatek, quindi sempre e comunque in coppia con Suso.
Diciamo che quando rientreranno Hernandez e Caldara, già la squadra potrebbe considerarsi un bel po' superiore a quella di adesso.
L'unica cosa che mi auguro è che Giampaolo faccia giocare i nuovi il più possibile.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,398
Reaction score
6,490
Ho dato un 6 considerando anche le difficoltà oggettive dei nostri e il fatto che sono praticamente nuovi del mestiere.
Ciò che E' STATO FATTO :
-la rosa è stata completata numericamente creando delle alternative per quasi ogni ruolo;
-abbiamo preso giovani emergenti e con gamba;
-abbiamo risolto le lacune del terzino sinistro, della regia di centrocampo, dell'attaccante esterno con gamba;

Ciò che NON E' STATO FATTO:
-a questa rosa mancava esperienza e attitudine alla vittoria , sono arrivati solo giovani che non ci migliorano sotto questo aspetto;
-il ruolo del centrale di difesa da posizionare al fianco di romagna a mio parere era una necessità, è stato preso Duarte che , per me, è stato come lavarsi le mani. Giocherà musacchio senza troppe pressioni aspettando Duarte o Caldara.
-Il ruolo di terzino destro a mio parere è stato sottovalutato, rischiamo di esser in difficoltà anche quest'anno.
-Il trequartista serviva per mettere in condizione Giampaolo di esprimere al meglio il suo calcio e per risolvere, una volta per tutte, la faccenda suso che rischia di condizionare per l'ennesimo anno schemi e modulo. Ci risentiremo dire che è il più risolutivo : grazie al cavolo , è l'unico attaccante con doti di regia e il posto è praticamente suo. Ma dalla sua amata mattonella.
Condivido tutto, tranne il voto. Per me è un 5 perché si sono nuovamente consegnate le chiavi della manovra offensiva a Suso.

Per il resto, noi partiamo da una base di 68 punti. Se facciamo il nostro, possiamo realisticamente aspirare a concludere il campionato tra i 65 e i 70 punti. Sperando che bastino per il quarto posto.
 

overlord

Member
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
1,633
Reaction score
337
Un voto al mercato estivo 2019/2020 del Milan.

Acquisti: Leao, Theo, Bennacer, Krunic, Duarte, Rebic

Cessioni: Andrè Silva, Cutrone, Laxalt.

Voto 6 - -
Ma ho la sensazione che tutti noi stiamo sottovalutando tantissimo gli arrivi di Theo Bennacer e anche Rebic.
Poi Krunic e Duarte sicuramente alzano il livello della panchina di non poco.
Leao è un grosso punto di domanda.
Inutile continuare a ribadire che serve la CL per poter approcciare certi giocatori che tutti noi vorremmo. Speriamo sia l'anno buono.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Mercato difficile da giudicare, si è scelta la strada delle scommesse per cui si potrà giudicare solo nel tempo.

Però ho votato 6 sulla fiducia, mi è piaciuta la volontà e la coerenza in certe scelte.
Purtroppo non si è ribaltato il reparto di attacco come speravo, ma capisco le difficoltà, conosciamo ormai quale sia la situazione. A un certo punto mi sono messo l'anima in pace...

La squadra è discreta, piena di scommesse, legata ai soliti maledetti che spariscono per mesi e che non si sa dove collocare, il potenziale è più o meno i 65 punti, se ne faremo di più sarò contento.

Dalla squadra e da Giampaolo mi aspetto coraggio e coerenza, almeno di tentare di seguire l'idea tattica sbandierata ai 4 venti e non cambiare rotta alle prime difficoltà. Visto che non possiamo competere almeno proviamo a divertirci (mi sembra un po' la Roma di Zeman sotto tanti aspetti).

65 punti dici. per me anche qualcosa meno. si lotta per entrare in EL.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
comunque non ho trovato chi ha votato 8. mi piacerebbe capire perchè.

per me è 5. nel complesso peggiorati dallo scorso anno
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
65 punti dici. per me anche qualcosa meno. si lotta per entrare in EL.

Boh. L'anno scorso siamo arrivati ad un passo dalla CL con un non allenatore come Gattuso e una squadra più scarsa. Quest'anno con Giampaolo, gli innesti di Theo, Bennacer, Krunic, Leao, Duarte, Rebic, e con Paqueta e Piatek dall'inizio del campionato e nessuna uscita di elementi chiave, non solo dobbiamo lottare per entrare in EL ma siamo pure più scarsi dell'anno scorso. Riesci a dirmi in che modo siamo addirittura più scarsi dell'anno scorso?
 
Alto
head>