Voto al mercato estivo 2019/2020 del Milan.

Voto al mercato estivo del Milan

  • 1

    Voti: 0 0.0%
  • 2

    Voti: 1 1.2%
  • 3

    Voti: 3 3.6%
  • 4

    Voti: 9 10.7%
  • 5

    Voti: 22 26.2%
  • 6

    Voti: 32 38.1%
  • 7

    Voti: 16 19.0%
  • 8

    Voti: 1 1.2%
  • 9

    Voti: 0 0.0%
  • 10

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    84

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Per me il voto è un 6 pieno. Ovviamente grazie all'arrivo di Rebic,per cui io non vado pazzo ma che va a colmare una lacuna importante.
Sia lui che Bennacer sono gli acquisti migliori.
Per il processo che è stato fatto, ovvero"correa costa troppo? Prendiamo Rebic", "Torreira e Sensi costano troppo prendiamo Bennacer"
Theo bella intuizione che può darci soddisfazioni.
Krunic ottimo panchinaro. Se ci è piaciuto Kucka, sicuramente saremo contenti anche di lui.
La grossa scommessa è Leao, ci sta. Però se dovesse funzionare, avremo una squadra completa de migliorare nel tempo con 2-3 pezzi l'anno.

Spero che a prescindere da quarto posto o meno, il prossimo anno escano i vari Suso, Castillejo, Rodríguez e Chalanoglu.
Puntando giocatori importanti per sostituirli. I nomi, inutili che li faccio li sappiamo.
Solo così si potrà alzare il livello e giocarci qualcosa di importante.

A Giampaolo, l'arduo compito di rendere appetibili sul mercato anche quelli che ho citato poco sopra.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,368
Reaction score
22,168
Disastroso in uscita, deludente in entrata.

Sarebbe 4, ma dò un 3 secco per la grande delusione di riconoscere che Maldini e Boban non sono all'altezza del compito.
Sulla proprietà e Gazidis partivo già senza speranze.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,334
Reaction score
1,612
Pensandoci bene abbiamo comunque migliorato La Rosa e l’undici titolare. Poi ovviamente sono ragionamenti che lasciano il tempo che trovano. Indubbiamente avrei preso anche dell’altro e detronizzato una volta e per tutte Suso (per questo valuto sul 5.5 il mercato), però la dirigenza è giovane, inesperta ed erano inevitabili alcuni errori. Non sono convinto che siano gli uomini giusti, però voglio dare loro un ulteriore chance.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,131
Reaction score
1,268
Voglio fidarmi di te e anche io non ritengo rebic un bidone , ma non mi sembra ci sia stata mezza europa dietro di lui per comprarlo, e soprattutto se fai uno scambio l’ultimo giorno di mercato è perché di offerte non se ne sono viste, come noi con silva,
ricapitolando si tratta di due giocatori mediocri per squadre mediocri,
se riteniamo il milan una squadra mediocre ci siamo, ma se vuoi puntare al rilancio la vedo grigia,

comunque spero di sbagliarmi ��

Secondo il tuo ragionamento quindi Alexis Sanchez, preso dall'inter in prestito col 50% dell'ingaggio pagato dal Man Utd a 2 giorni dalla fine del mercato sarebbe pure un cesso, visto che per venderlo ci stanno rimettendo una barca di soldi.
Non é cosí immediato il sillogismo.

P. S. Rebic Titolare inamovibile con ottime prestazioni nella Croazia seconda al mondiale. Allora deve essere un fenomeno.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,732
Reaction score
581
Come te lo spieghi allora questo scambio?
O siamo idioti noi del milan che avevamo il nuovo ronaldo in casa e non ce ne siamo accorti, oppure sono davvero idioti i dirigenti del eintracht a darci un fuoriclasse per una pippa che nessuno voleva ,
Spiegamelo tu che io ho la mia idea,
ma potrei sbagliarmi

Tra fuoriclasse e pippe esistono i buoni e gli ottimi giocatori.
Rebic fa parte degli ottimi giocatori.
I motivi per cui l anno lasciato partire li sapranno loro, probabilmente il giocatore ha espresso il desiderio di andare.
D' altronde anche il Real ha lasciato andare CR7 e ogni sessione di mercato tanti campioni di spostano, ma mica sono delle pippe. Non capisco sto ragionamenti assurdi.
Comunque non allontaniamoci dal discorso, Rebic non è uno "scarto" dell' eintracht ma un titolare e anche piuttosto importante. Questo è un fatto.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,839
Reaction score
1,996
Disastroso in uscita, deludente in entrata.

Sarebbe 4, ma dò un 3 secco per la grande delusione di riconoscere che Maldini e Boban non sono all'altezza del compito.
Sulla proprietà e Gazidis partivo già senza speranze.

Domanda senza vena polemica...i dirigenti di quale squadra si son mossi meglio rispetto a Maldini e Boban?
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
difficile dare un voto oggi. L'anno scorso eravamo tutti contenti dell'arrivo di Higuain, Caldara, ma pure Laxalt, critici invece su Baka che poi si è rivelato il miglior acquisto.

Per cui ad oggi giudico soprattutto la linea tenuta sul mercato, ovvero giovani a costi contenuti (soprattutto di stipendio) ed eventualmente rivendibili. Comprati i ruoli dove c'era realmente necessità, e non in base alle occasioni di mercato. Ovvio che si poteva fare di più, ma con i problemi di bilancio e senza le cessioni ipotizzate a Giugno (Donnarumma, Suso su tutti per la plusvalenza che avrebbero generato) non era possibile.
Tra gli acquisti fatti ripongo più fiducia in Bennacer, Theo e Rebic. L'acquisto che mi dà più perplessità è invece.... l'allenatore.

Nel complesso voto 6. Era 5 prima dello scambio Rebic-Silva.
 
Registrato
6 Agosto 2018
Messaggi
761
Reaction score
16
Troppe opzioni di voto (gli estremi non vanno mai bene) e nessun mezzo punto..
Ci sarebbe da dividere il voto in operazioni in entrata e in uscita:
-In entrata abbastanza bene, voto 7 7,5, nessun fuoco d'artificio che non serve a nulla in questo momento, c'è da crescere come collettivo ed è stata presa tutta gente giovane con fame di volersi imporre..la mina vagante che fara lievitare in alto o in basso il voto sarà Leao che è una mina vagante che potrebbe esplodere o implodere su se stessa
-In uscita abbastanza male, il voto sarebbe stato 4,5 senza l'operazione Silva Rebic, che lo alza di un punto; alcuni giocatori sono risultati invendibili (Suso e Casti su tutti) e dobbiamo cercare di trovargli un senso in rosa.

In media sarebbe praticamente un 6,5 attendendo lo sviluppo dei giovani presi.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,560
Reaction score
1,091
Voto 6 di incoraggiamemto e stima al mercato.
Non avevamo più nemmeno gli uomini da mettere in panchina oltre a titolari per larga parte scarsi e/o invendibili per ragioni contrattuali per cui il lavoro per la dirigenza era e resterà al limite dell'impossibile se si sommano anche l'inesperienza della stessa e la linea indicata dalla proprietà.
In linea di massima mi sono piaciuti alcuni principi sulla valutazione dei giocatori (tipo Correa che se vale 35M non mi puoi chiedere 55M o x lo stesso Sensi che però mi sarebbe piaciuto parecchio).
Purtroppo tendiamo sempre a dimenticare(tanto i soldi non sono mica i nostri...)ma il Milan ha investito negli ultimi 2-3 anni circa 60M per avere le teorica metà della linea difensiva della nazionale ma la sorte ancora una volta ci ha voltato le spalle e in quei due ruoli siamo ancora momentaneamente scoperti.
Comprendo al tempo stesso la decisione di non intervenire in attesa che i due infortunati ritornino al loro posto.
Abbiamo ancora diverse lacune ma basterebbero un paio di scintille per riaccendere un ambiente(parlo dei tifosi in generale) che è in uno stato di depressione allucinante e ritornare sorridere un po.
Per poter rivedere il Milan che tutti abbiamo in mente dovremmo innanzitutto avere una proprietà, da li in poi ci vorrà ancora qualche anno...:cool:
 
Alto
head>