Voti e giudizi ai giocatori del Milan 2023/24

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,418
Reaction score
1,227
Maignan: alti e bassi lo terrei fino alla pensione 6
Tomori: non mi piace vendibile 5
Thiaw: stagione bruttina forse infortunio ha condizionato crescita da tenere 6
Kalulu: stravedo per lui però quest anno quel poco che ha giocato nessun miglioramento da tenere assolutamente 6
Gabbia: centrale più scarso in rosa ma ci mette l anima ed è italiano da tenere 7
Kjaer: al capolinea purtroppo 6
Terracciano: ingiudicabile
Theo Hernandez: mi verrebbe da dire ingiudicabile ma è il più forte che abbiamo 6
Florenzi: furbacchione come pochi spizzi mi è piaciuto 7
Calabria: limitato fa quello che può 6
Adli: mi sta simpatico e tutto sommato può servire 6
Loftus-Cheek: fisico e basta 6 non mi dice nulla
Reijnders: la maratona sarebbe lo sport più adatto da tenere ma non in regia 6
Musah: di certo non alza il livello tecnico 6
Bennacer: ingiudicabile da tenere solo in versione gattuso
Pobega: ha bisogno di continuità spero non al Milan 5
Okafor: ti da soluzioni davanti lo terrei 6
Chukwueze: non saprei una volta si diceva evanescente 6
Pulisic: bravo il migliore 7
Leao: croce e delizia ma non dipende da lui ma da chi lo allena 6
Giroud: ha fatto il suo 6
Jovic: per tecnica e visione di gioco uno dei migliori peccato sia molle come un fico 6

Pioli: out
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,418
Reaction score
10,315
Il mio giudizio “mediocre” alla rosa è dovuto al fatto che abbiamo difensori che non sanno difendere in nessuna situazione e centrocampisti che sbagliano stop elementari e non sanno fare nulla di più che il passaggino a un metro. Se questo basta per arrivare secondi, buon per noi. Ma il mio giudizio non cambia, fino a quando non mi dimostrano il contrario. Sa l’anno prossimo Tomori diventa una diga invalicabile e Reijnders inizia a fare filtranti, lanci al bacio, assist no look di tacco, cambi di gioco geniali non avrò nessun problema a riconoscerlo.
Chiuso OT.
Il discorso è comunque sempre li che va a finire.
Mi spiego, come dici in difesa siamo più penetrati di cicciolina, a centrocampo siamo più flosci del pene di malgiolgio davanti a Due Lipa nuda.
Io ti aggiungo che il portiere è stato un disastro, Giroud ha l' età di Matusalemme e Leao ha fatto meno gol di Colpani.

Praticamente se andiamo ad analizzare nel dettaglio dobbiamo fare una statua a Capitan america :asd:

Ma la realtà è che forse abbiamo fatto semplicemente BENE.

Senza spippettarci ma senza nemmeno spararci in bocca,
Equilibrio, il buon vecchio equilibrio
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,371
Reaction score
15,911
Maignan: 6
Tomori: 5
Thiaw: 3
Kalulu: 3
Gabbia: 5.5
Kjaer: 3
Terracciano: 3
Theo Hernandez: 6,5
Florenzi: 4
Calabria: 3
Adli: 5
Loftus-Cheek: 5
Reijnders: 4
Musah: 3
Bennacer: 5
Pobega: 3
Okafor: 5
Chukwueze: 4
Pulisic: 5
Leao: 5
Giroud: 6
Jovic: 5

Pioli, dirigenti, proprietari e fricchettoni vari: 2
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,965
Reaction score
6,183
Montagne di insufficienze, quindi presumo riteniate il Milan la squadra migliore d' Italia come potenziale
Ci può stare, vediamo che succede in estate e spero che abbiate ragione
Da quando seguo il Milan questa per me è stata probabilmente la stagione più mortificante e indegna da quando ho memoria.
Fuori dalla lotta scudetto a ottobre, sbattuti fuori da un esordiente dall'EL con una squadra che aveva 14 punti in meno in campionato, sconfitti in casa dall'Atalanta in Coppa Italia e l'Inter che ci sbatte a casa nostra la seconda stella in faccia.
Ho fatto estremamente fatica a dare delle sufficienze.
Comunque dopo la sconfitta in Europa League ho la convinzione che la nostra sia una squadra mediocre senza carattere, con poche individualità ma estremamente altalenante.
Per me il secondo posto è fuorviante, così come la semifinale di CL dell'anno scorso, siamo una squadra senza futuro, 50 gol presi e 2 vittorie in 2 mesi, una vergogna assoluta.
 

Doc55

Junior Member
Registrato
1 Luglio 2016
Messaggi
285
Reaction score
2
chi sa come si fa con una media tra il 4,5 e il 5 ad arrivare secondi in campionato…
Gli altri avranno giocato da 3-3,5…

Maignan: 4,5
Portiere che per me campa di rendita per il primo anno, in cui hanno probabilmente overperformato un po' tutti, è più in infermeria che in campo e quando è in campo ne combina più di Carlo in Francia.

Sportiello e Mirante: sv

Tomori: 5
Forse è stato il miglior difensore della prima parte di stagione, poi anche lui è stato annientato dallo staff di macellai che abbiamo, e quando è rientrato è stato un autentico disastro.
Per me è da cedere, ha solo la velocità ma calcisticamente per me è limitatissimo.

Thiaw: 4,5
Campionato disastroso, l'anno scorso è stato un fuoco di paglia, per me questo è il suo valore. Difensore lentissimo e con 2 piedi montati al contrario, epica la sua partita di Monza in cui ha giocato una delle partite più brutte che abbia mai visto giocare da un difensore.
Poche partite buone come contro la Juve al ritorno, anche lui è stato fuori mesi grazie alla cura Pioli.

Kalulu: sv
Fuori tutto l'anno per infortunio, non ho ancora capito se sia un sopravvalutato oppure se sia un giocatore valido, vorrei vederlo il prossimo anno.

Gabbia: 6
Il miglior difensore della seconda parte di campionato, il che la dice lunga sul livello delle prestazioni dei difensori di questa stagione.

Kjaer: 4,5
Ex giocatore, ormai improponibile a certi livelli.

Terracciano: 4
Perchè?

Theo Hernandez: 5,5
Per me stagione sottotono, anche se è stato utilissimo da centrale quando avevamo tutta la difesa fuori. Per me sarebbe l'unico da non cedere, anche se quest'anno ha toppato praticamente ogni partita decisiva, continua inoltre a soffrire nei derby contro gente imbarazzante contro Darmian e Dumfries, sta cosa per me è inaccettabile.

Florenzi: 5,5
Uno dei pochi che sa calciare gli angoli, per me può ancora dare qualcosa ma come semplice rincalzo. Da quasi sempre il fritto quando è in campo.

Calabria: 5
Giocatore mediocre, non può essere il capitano del Milan. Urge un terzino destro di livello, ma è una questione che ribadiamo da circa un ventennio dal post Cafu, ormai ho perso la speranza al riguardo.

Adli: 5
Altro mediocre che per me col Milan c'entra poco. Giocatore lentissimo e che perde una marea di palloni in mezzo al campo, stagione anonima anche se qualcosa ha fatto rispetto all'anno scorso in cui era un corpo estraneo. Poche partite memorabili come quella contro la Roma in casa e poco altro.

Loftus-Cheek: 6
Giocatore fragile ed estremamente discontinuo ma che quando gioca ha fatto delle discrete partite, credo sia stato uno dei giocatori più prolifici di quest'anno.
Per me uno dei meno peggio della stagione.

Reijnders: 5,5
A me sto giocatore non dice nulla, non sa difendere ne' attaccare, non trova mai la porta e si divora dei gol incredibili. Non so manco come giudicarlo, per me un giocatore del tutto inutile, ma de gustibus.

Musah: 4
Per me l'acquisto più toppato in assoluto, un casinista unico, non sa far nulla se non abbassare la testa con la palla nei piedi ed andare a sbattere quasi sempre contro il suo avversario.
Pioli l'ha messo un po' ovunque tranne in porta, non ho capito ancora che ruolo abbia, giocatore imbarazzante secondo me.

Bennacer: 5,5
L'unico in grado di fornire una minima copertura a centrocampo, è stato fuori per molti mesi e quando è tornato si vedeva che era in grande difficoltà, per me si è ripreso leggermente verso il finale di stagione ma cercare di arginare gli avversari in questo 5-0-5 pioliano sarebbe difficile un po' per tutti.
Non mi straccio le vesti in caso di una sua cessione comunque.

Pobega: 4
Giocatore non da Milan, ci sono state delle partite in cui ha fatto bestemmiare perfino mio padre che penso sia l'uomo più calmo del pianeta, per poi uscire di scena per un grave infortunio. Da spedire anche lui si Marte quanto prima.

Okafor: 6-
Per me è un buon giocatore, pagato anche poco. Ha segnato diversi gol da subentrato e secondo me Pioli avrebbe dovuto sfruttarlo maggiormente, ha delle buone qualità secondo me.

Chukwueze: 5+
Prima parte di stagione disastrosa, poi verso la fine è stato il giocatore più in forma della rosa ma Pioli non lo ha quasi mai fatto giocare.
Voglio vederlo il prossimo anno senza infortuni, senza coppa d'Africa e con un allenatore diverso, quando è entrato in forma per me è sempre stato uno dei migliori in campo.

Pulisic: 6,5
Forse l'acquisto più azzeccato degli ultimi due anni, per me è uno dei più forti della rosa e il migliore della stagione.
Ha segnato molti gol e fatto parecchi assist, la sua pecca è che sparisce nelle partite che pesano, ma questo è stato un difetto non solo suo ma di tutta la rosa, compresi i cosiddetti big della squadra.

Leao: 6-
Sufficienza striminzita, mi aspettavo decisamente di più.
Alla fine i suoi gol e assist li ha fatti anche quest'anno, ma va troppo a fasi alterne, in certe partite è come se giocassimo in 10. Purtroppo questo è Leao, poco da fare, il suo ciondolare in campo quando è scaxxato rimarrà un suo marchio di fabbrica.

Giroud: 6
Tira la carretta anche quest'anno, dirigenza colpevole di non aver acquistato un giocatore che potesse rimpiazzarlo a dovere, le ha giocate praticamente tutte a 38 anni suonati e ha fatto anche tanti gol e assist.
Ma ormai gioca da fermo ed è molto statico, ma non è una sua colpa.
Comunque speriamo di non rimpiangerlo.

Jovic: 5
Ha segnato diversi gol con un minutaggio molto basso ma io spero che non venga riscattato. E' un giocatore mediocre che col Milan c'entra poco o nulla, tra l'altro in questo ultimo periodo è totalmente scomparso dai radar.

Pioli: 4
Un disastro, tra infortuni, scelte di formazione, cambi tardivi o inspiegabili e modo di giocare è stato uno scempio dall'inizio alla fine.
Ci ha sabotato fino all'ultima giornata con scelte scellerate, contento del suo licenziamento, se ne va con un anno di ritardo, il suo è un ciclo ormai morto da almeno 2 anni.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,854
Reaction score
1,880
Ragazzi, siamo arrivati secondi perché siamo i meno peggio, non perché abbiamo fatto bene…

L’Inter che vince a +20 e vogliamo valutare con sufficienze il Milan solo perché secondi? 🤣

e poi la stagione include anche l’umiliazione EL.

detto questo,
in linea con i voti espressi nel topic, tranne a Rubén che gli do un 6-…
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,665
Reaction score
16,206
Maignan: Scazzato
Tomori: 6
Thiaw: Pericolo
Kalulu: 🦽
Gabbia: Bene fino alla nuova contaminazione pioliana
Kjaer: relitto
Terracciano: mai visto giocare
Theo Hernandez: 6,5
Florenzi: 5,5
Calabria: Massimo Pericolo
Adli: 8 The Revenant
Loftus-Cheek: Non è Kessie
Reijnders: Ballerino di latino americano
Musah: Motozappa del Bricoman
Krunic il perno PD, ma che abbiamo fatto di male?
Bennacer: 5,5
Pobega: Porazzo
Okafor: Rischiava la fine di Adli
Chukwueze: Rwanda
Pulisic: Capitan Frosinone, il migliore per gli obiettivi societari
Leao: 🏄‍♀️ Chissenefottedelcalcio
Giroud: La SUA stagione è da 8
Jovic: 6,5 da come era partito

Guarpioli: Asino, Capra
Fuffani , Stadioni Forza GDF
Moncadalamadonna
 
Ultima modifica:

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,816
Reaction score
1,733
Montagne di insufficienze, quindi presumo riteniate il Milan la squadra migliore d' Italia come potenziale
Ci può stare, vediamo che succede in estate e spero che abbiate ragione
Ma appunto fare quelle pagelle vuol dire che con 4/5 sufficienze in più avremmo vinto lo scudetto. Se poi 7/8 giocatori avessero fatto una stagione da 7/7,5 avremmo vinto lo scudetto con 20 punti di vantaggio
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,816
Reaction score
1,733
Maignan: 6
Tomori: 5
Thiaw: 3
Kalulu: 3
Gabbia: 5.5
Kjaer: 3
Terracciano: 3
Theo Hernandez: 6,5
Florenzi: 4
Calabria: 3
Adli: 5
Loftus-Cheek: 5
Reijnders: 4
Musah: 3
Bennacer: 5
Pobega: 3
Okafor: 5
Chukwueze: 4
Pulisic: 5
Leao: 5
Giroud: 6
Jovic: 5

Pioli, dirigenti, proprietari e fricchettoni vari: 2
Tra mille insufficienti sei riuscito a dare la sufficienza a 2 dei 3 che questa stagione hanno deluso di più.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,965
Reaction score
6,183
Ma appunto fare quelle pagelle vuol dire che con 4/5 sufficienze in più avremmo vinto lo scudetto. Se poi 7/8 giocatori avessero fatto una stagione da 7/7,5 avremmo vinto lo scudetto con 20 punti di vantaggio
Siamo fuori dalla lotta scudetto da ottobre e siamo finiti a -20, abbiamo di nuovo perso tutti i derby di cui uno per 5-1, siamo usciti in casa contro l'Atalanta in Coppa Italia a dicembre, fuori ai gironi di CL e sbattuti fuori dall'EL da uno che è stato esonerato in B contro una formazione che aveva 14 punti in meno di noi in campionato.
Ci hanno sbattuto la seconda stella in faccia in casa e abbiamo finito la stagione con più di 60 gol sul groppone, di sufficiente vedo poco onestamente.
AH vabbè, ma che importa, tanto siamo arrivati secondi.
 
Alto
head>