Voti e giudizi ai giocatori del Milan 2023/24

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,418
Reaction score
10,315
Voti secondo me coerenti.

Darei solo 5 a Calabria e 6 a Tomori.
Per il resto sono abbastanza d'accordo su tutto.

Infatti sono i due su cui avevo dubbi.
Però obbiettivamente Tomori ha retto da solo la difesa per tutta l' andata, e Calabria secondo me ha l' attenuante dei continui infortuni

Diciamo che ho fatto una media tra andata e ritorno
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,678
Reaction score
6,857
Secondo i voti la rosa è giudicata da scudetto visto che il secondo posto ha ottenuto una pagella estremamente negativa, ma al contempo si giudica la rosa fatta di mediocri. Quindi ancora non capisco cosa ci si aspetta da questa rosa.

O la rosa è mediocre e allora il secondo posto è oro colato
O la rosa la si ritiene (a leggere i voti) da scudetto allora non si può scrivere da un anno che la rosa è mediocre.
Boh, non mi sembra difficile da capire. Se io partecipo alla gara dei 100 metri e i miei avversari hanno una sincope in partenza, io vinco la gara con il tempo di 15 minuti e 47 secondi, titoloni “sunburn la scheggia, medaglia d’oro, uomo più veloce del Mondo”. Ma resto una sega nei 100 metri.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,418
Reaction score
10,315
Boh, non mi sembra difficile da capire. Se io partecipo alla gara dei 100 metri e i miei avversari hanno una sincope in partenza, io vinco la gara con il tempo di 15 minuti e 47 secondi, titoloni “sunburn la scheggia, medaglia d’oro, uomo più veloce del Mondo”. Ma resto una sega nei 100 metri.

Ti avevo riposto nei post cancellati.

Non capisco sta moda della Serie A mediocre.
Non saremo la Premier, non abbiamo il Real, ma insomma.

L' anno scorso 2 finaliste su 3 in Europa, quest' anno 2 finaliste su 3 in Europa, ranking siamo primi o secondi.

Insomma, secondo me vanno ritarati un pò i giudizi sul nostro campionato
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,708
Reaction score
1,921
Maignan: 5.5 - alcuni errori, a Udine ha messo altro davanti alla squadra, troppo spesso rotto
Sportiello: 6.5 - quando ha giocato ha fatto abbastanza bene
Mirante: 6 il poco che ha giocato, quando ancora contava, non ha demeritato
Nava: sv

Tomori: 5 - non affidabile
Thiaw: 4 - ha deluso
Kalulu: 4.5 - un altro in caduta libera, in parte assolto per il pesante infortunio
Kjaer: 5 - purtroppo l'infortunio l'ha strocato
Gabbia: 6.5 - sorprendentemente molto migliorato dopo solo 6 mesi di prestito
Terracciano: 3.5 - giocatoretto
Theo Hernandez: 6.5 - l'unico fuoriclasse che abbiamo
Florenzi: 6 - senza infamia e senza lode
Calabria: 4 - mediocre
Caldara: sv
Simic: 6.5 - il poco che ha giocato ha fatto discretamente, inspiegabilmente accantonato
Bartesaghi: 6 - non mi dice nulla
Jimenez: 6.5 - molto promettente

Adli: 7 - la prova vivente che "l'allenatore lo vede ogni giorno negli allenamenti" è una sciocchezza; non è un fenomeno ma nemmeno uno peggio dell'ultimo primavera, come volevano farci credere; da considera che ha giocato perennemente fuori ruolo
Loftus-Cheek: 8 - gran rendimento, tanti gol
Reijnders: 6.5 - buona qualità, ma deve migliorare il senso del gol che a volte è quasi imbarazzante
Musah: 5.5 - molto molto grezzo, gioca come un bambino all'oratorio; eppure le qualità sembrerebbe averle
Pobega: 5.5 - non saprei cosa scrivere e questo è significativo
Bennacer: 5.5 - deve ancora riprendersi bene, può dare molto di più
Zeroli: sv

Pulisic: 8 - grande resa
Okafor: 8 - media gol ottima, si intravedono buone qualità, rapporto prezzo/rendimento eccezionale; affarone; mister provvidenza 1
Chukwueze: 5.5 - troppo poco
Leao: 6 - si crede assurdamente un fenomeno e non si può negare che in diverse partite sia stato fondamentale ma ne ha di strada da fare per diventare un grande giocatore...
Jovic: 7.5 - mister provvidenza 2 insieme al compare Okafor, usati spesso come mossa della disperazione; ha fatto il suo
Giroud: 6 - storica la parata con il Genoa, ma troppi errori
Camarda: sv

Pioli: 3 - continua la presunzione post-scudetto. Partire con Krunic perno di centrocampo fuori ruolo è sabotaggio; ha quasi distrutto Adli trattandolo a lungo come fosse un magazziniere, nonostante si è poi appreso essere un discreto giocatore. Se il mercato è stato condiviso con lui allora ha ancor meno giustificazioni, assurda l'assenza di un mediano in rosa. Non si capisce perché Okafor possa entrare solo all'80°.
Poi "Conta l'atteggiamento", cosa che spesso ha sostenuto, come se modulo e giocatori non contassero è una sciocchezza. L'unica cosa che conta è vincere trofei e non ne abbiamo vinti, questa stagione è un disastro e lui ha rilevanti responsabilità.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,678
Reaction score
6,857
Ti avevo riposto nei post cancellati.

Non capisco sta moda della Serie A mediocre.
Non saremo la Premier, non abbiamo il Real, ma insomma.

L' anno scorso 2 finaliste su 3 in Europa, quest' anno 2 finaliste su 3 in Europa, ranking siamo primi o secondi.

Insomma, secondo me vanno ritarati un pò i giudizi sul nostro campionato
Il mio giudizio “mediocre” alla rosa è dovuto al fatto che abbiamo difensori che non sanno difendere in nessuna situazione e centrocampisti che sbagliano stop elementari e non sanno fare nulla di più che il passaggino a un metro. Se questo basta per arrivare secondi, buon per noi. Ma il mio giudizio non cambia, fino a quando non mi dimostrano il contrario. Sa l’anno prossimo Tomori diventa una diga invalicabile e Reijnders inizia a fare filtranti, lanci al bacio, assist no look di tacco, cambi di gioco geniali non avrò nessun problema a riconoscerlo.
Chiuso OT.
 

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
1,751
Reaction score
1,712
Quanti post cancellati.
Ci sono state battaglie? :asd:

Comunque, i miei voti per la stagione appena terminata:

Maignan: 4,5
Tomori: 6
Thiaw: 5
Kalulu: 5
Gabbia: 6
Kjaer: 5
Terracciano: 5
Theo Hernandez: 6
Florenzi: 5,5
Calabria: 5
Adli: 5,5
Loftus-Cheek: 6
Reijnders: 5
Musah: 5
Bennacer: 5,5
Pobega: 5
Okafor: 5
Chukwueze: 5,5
Pulisic: 6
Leao: 4,5
Giroud: 6
Jovic: 6

Pioli: 2,5 di stima.
 

singer

Junior Member
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
567
Reaction score
262
Maignan: 5
Tomori: 6
Thiaw: 4,5
Kalulu: 5
Gabbia: 6,5
Kjaer: 5
Terracciano: sv
Theo Hernandez: 6,5
Florenzi: 5,5
Calabria: 4,5
Adli: 5,5
Loftus-Cheek: 6,5
Reijnders: 6,5
Musah: 5,5
Bennacer: 5,5
Pobega: 4,5
Okafor: 6,5
Chukwueze: 5,5
Pulisic: 7,5
Leao: 6,5
Giroud: 5
Jovic: 6

Pioli: 4,5
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,869
Reaction score
6,465
Maignan: 4,5
Portiere che per me campa di rendita per il primo anno, in cui hanno probabilmente overperformato un po' tutti, è più in infermeria che in campo e quando è in campo ne combina più di Carlo in Francia.

Sportiello e Mirante: sv

Tomori: 5
Forse è stato il miglior difensore della prima parte di stagione, poi anche lui è stato annientato dallo staff di macellai che abbiamo, e quando è rientrato è stato un autentico disastro.
Per me è da cedere, ha solo la velocità ma calcisticamente per me è limitatissimo.

Thiaw: 4,5
Campionato disastroso, l'anno scorso è stato un fuoco di paglia, per me questo è il suo valore. Difensore lentissimo e con 2 piedi montati al contrario, epica la sua partita di Monza in cui ha giocato una delle partite più brutte che abbia mai visto giocare da un difensore.
Poche partite buone come contro la Juve al ritorno, anche lui è stato fuori mesi grazie alla cura Pioli.

Kalulu: sv
Fuori tutto l'anno per infortunio, non ho ancora capito se sia un sopravvalutato oppure se sia un giocatore valido, vorrei vederlo il prossimo anno.

Gabbia: 6
Il miglior difensore della seconda parte di campionato, il che la dice lunga sul livello delle prestazioni dei difensori di questa stagione.

Kjaer: 4,5
Ex giocatore, ormai improponibile a certi livelli.

Terracciano: 4
Perchè?

Theo Hernandez: 5,5
Per me stagione sottotono, anche se è stato utilissimo da centrale quando avevamo tutta la difesa fuori. Per me sarebbe l'unico da non cedere, anche se quest'anno ha toppato praticamente ogni partita decisiva, continua inoltre a soffrire nei derby contro gente imbarazzante contro Darmian e Dumfries, sta cosa per me è inaccettabile.

Florenzi: 5,5
Uno dei pochi che sa calciare gli angoli, per me può ancora dare qualcosa ma come semplice rincalzo. Da quasi sempre il fritto quando è in campo.

Calabria: 5
Giocatore mediocre, non può essere il capitano del Milan. Urge un terzino destro di livello, ma è una questione che ribadiamo da circa un ventennio dal post Cafu, ormai ho perso la speranza al riguardo.

Adli: 5
Altro mediocre che per me col Milan c'entra poco. Giocatore lentissimo e che perde una marea di palloni in mezzo al campo, stagione anonima anche se qualcosa ha fatto rispetto all'anno scorso in cui era un corpo estraneo. Poche partite memorabili come quella contro la Roma in casa e poco altro.

Loftus-Cheek: 6
Giocatore fragile ed estremamente discontinuo ma che quando gioca ha fatto delle discrete partite, credo sia stato uno dei giocatori più prolifici di quest'anno.
Per me uno dei meno peggio della stagione.

Reijnders: 5,5
A me sto giocatore non dice nulla, non sa difendere ne' attaccare, non trova mai la porta e si divora dei gol incredibili. Non so manco come giudicarlo, per me un giocatore del tutto inutile, ma de gustibus.

Musah: 4
Per me l'acquisto più toppato in assoluto, un casinista unico, non sa far nulla se non abbassare la testa con la palla nei piedi ed andare a sbattere quasi sempre contro il suo avversario.
Pioli l'ha messo un po' ovunque tranne in porta, non ho capito ancora che ruolo abbia, giocatore imbarazzante secondo me.

Bennacer: 5,5
L'unico in grado di fornire una minima copertura a centrocampo, è stato fuori per molti mesi e quando è tornato si vedeva che era in grande difficoltà, per me si è ripreso leggermente verso il finale di stagione ma cercare di arginare gli avversari in questo 5-0-5 pioliano sarebbe difficile un po' per tutti.
Non mi straccio le vesti in caso di una sua cessione comunque.

Pobega: 4
Giocatore non da Milan, ci sono state delle partite in cui ha fatto bestemmiare perfino mio padre che penso sia l'uomo più calmo del pianeta, per poi uscire di scena per un grave infortunio. Da spedire anche lui si Marte quanto prima.

Okafor: 6-
Per me è un buon giocatore, pagato anche poco. Ha segnato diversi gol da subentrato e secondo me Pioli avrebbe dovuto sfruttarlo maggiormente, ha delle buone qualità secondo me.

Chukwueze: 5+
Prima parte di stagione disastrosa, poi verso la fine è stato il giocatore più in forma della rosa ma Pioli non lo ha quasi mai fatto giocare.
Voglio vederlo il prossimo anno senza infortuni, senza coppa d'Africa e con un allenatore diverso, quando è entrato in forma per me è sempre stato uno dei migliori in campo.

Pulisic: 6,5
Forse l'acquisto più azzeccato degli ultimi due anni, per me è uno dei più forti della rosa e il migliore della stagione.
Ha segnato molti gol e fatto parecchi assist, la sua pecca è che sparisce nelle partite che pesano, ma questo è stato un difetto non solo suo ma di tutta la rosa, compresi i cosiddetti big della squadra.

Leao: 6-
Sufficienza striminzita, mi aspettavo decisamente di più.
Alla fine i suoi gol e assist li ha fatti anche quest'anno, ma va troppo a fasi alterne, in certe partite è come se giocassimo in 10. Purtroppo questo è Leao, poco da fare, il suo ciondolare in campo quando è scaxxato rimarrà un suo marchio di fabbrica.

Giroud: 6
Tira la carretta anche quest'anno, dirigenza colpevole di non aver acquistato un giocatore che potesse rimpiazzarlo a dovere, le ha giocate praticamente tutte a 38 anni suonati e ha fatto anche tanti gol e assist.
Ma ormai gioca da fermo ed è molto statico, ma non è una sua colpa.
Comunque speriamo di non rimpiangerlo.

Jovic: 5
Ha segnato diversi gol con un minutaggio molto basso ma io spero che non venga riscattato. E' un giocatore mediocre che col Milan c'entra poco o nulla, tra l'altro in questo ultimo periodo è totalmente scomparso dai radar.

Pioli: 4
Un disastro, tra infortuni, scelte di formazione, cambi tardivi o inspiegabili e modo di giocare è stato uno scempio dall'inizio alla fine.
Ci ha sabotato fino all'ultima giornata con scelte scellerate, contento del suo licenziamento, se ne va con un anno di ritardo, il suo è un ciclo ormai morto da almeno 2 anni.


Voti condivisibili, io avrei dato 6+ a Theo, anche per tutti i mesi in cui ha giocato centrale, ma son dettagli.


Su Pioli aggiungo i 3 lugubri mesi in cui ha propinato Krunic perno, salvo poi esiliarlo del tutto ai primi di dicembre.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,864
Reaction score
3,150
Maignan: 4,5
Portiere che per me campa di rendita per il primo anno, in cui hanno probabilmente overperformato un po' tutti, è più in infermeria che in campo e quando è in campo ne combina più di Carlo in Francia.

Sportiello e Mirante: sv

Tomori: 5
Forse è stato il miglior difensore della prima parte di stagione, poi anche lui è stato annientato dallo staff di macellai che abbiamo, e quando è rientrato è stato un autentico disastro.
Per me è da cedere, ha solo la velocità ma calcisticamente per me è limitatissimo.

Thiaw: 4,5
Campionato disastroso, l'anno scorso è stato un fuoco di paglia, per me questo è il suo valore. Difensore lentissimo e con 2 piedi montati al contrario, epica la sua partita di Monza in cui ha giocato una delle partite più brutte che abbia mai visto giocare da un difensore.
Poche partite buone come contro la Juve al ritorno, anche lui è stato fuori mesi grazie alla cura Pioli.

Kalulu: sv
Fuori tutto l'anno per infortunio, non ho ancora capito se sia un sopravvalutato oppure se sia un giocatore valido, vorrei vederlo il prossimo anno.

Gabbia: 6
Il miglior difensore della seconda parte di campionato, il che la dice lunga sul livello delle prestazioni dei difensori di questa stagione.

Kjaer: 4,5
Ex giocatore, ormai improponibile a certi livelli.

Terracciano: 4
Perchè?

Theo Hernandez: 5,5
Per me stagione sottotono, anche se è stato utilissimo da centrale quando avevamo tutta la difesa fuori. Per me sarebbe l'unico da non cedere, anche se quest'anno ha toppato praticamente ogni partita decisiva, continua inoltre a soffrire nei derby contro gente imbarazzante contro Darmian e Dumfries, sta cosa per me è inaccettabile.

Florenzi: 5,5
Uno dei pochi che sa calciare gli angoli, per me può ancora dare qualcosa ma come semplice rincalzo. Da quasi sempre il fritto quando è in campo.

Calabria: 5
Giocatore mediocre, non può essere il capitano del Milan. Urge un terzino destro di livello, ma è una questione che ribadiamo da circa un ventennio dal post Cafu, ormai ho perso la speranza al riguardo.

Adli: 5
Altro mediocre che per me col Milan c'entra poco. Giocatore lentissimo e che perde una marea di palloni in mezzo al campo, stagione anonima anche se qualcosa ha fatto rispetto all'anno scorso in cui era un corpo estraneo. Poche partite memorabili come quella contro la Roma in casa e poco altro.

Loftus-Cheek: 6
Giocatore fragile ed estremamente discontinuo ma che quando gioca ha fatto delle discrete partite, credo sia stato uno dei giocatori più prolifici di quest'anno.
Per me uno dei meno peggio della stagione.

Reijnders: 5,5
A me sto giocatore non dice nulla, non sa difendere ne' attaccare, non trova mai la porta e si divora dei gol incredibili. Non so manco come giudicarlo, per me un giocatore del tutto inutile, ma de gustibus.

Musah: 4
Per me l'acquisto più toppato in assoluto, un casinista unico, non sa far nulla se non abbassare la testa con la palla nei piedi ed andare a sbattere quasi sempre contro il suo avversario.
Pioli l'ha messo un po' ovunque tranne in porta, non ho capito ancora che ruolo abbia, giocatore imbarazzante secondo me.

Bennacer: 5,5
L'unico in grado di fornire una minima copertura a centrocampo, è stato fuori per molti mesi e quando è tornato si vedeva che era in grande difficoltà, per me si è ripreso leggermente verso il finale di stagione ma cercare di arginare gli avversari in questo 5-0-5 pioliano sarebbe difficile un po' per tutti.
Non mi straccio le vesti in caso di una sua cessione comunque.

Pobega: 4
Giocatore non da Milan, ci sono state delle partite in cui ha fatto bestemmiare perfino mio padre che penso sia l'uomo più calmo del pianeta, per poi uscire di scena per un grave infortunio. Da spedire anche lui si Marte quanto prima.

Okafor: 6-
Per me è un buon giocatore, pagato anche poco. Ha segnato diversi gol da subentrato e secondo me Pioli avrebbe dovuto sfruttarlo maggiormente, ha delle buone qualità secondo me.

Chukwueze: 5+
Prima parte di stagione disastrosa, poi verso la fine è stato il giocatore più in forma della rosa ma Pioli non lo ha quasi mai fatto giocare.
Voglio vederlo il prossimo anno senza infortuni, senza coppa d'Africa e con un allenatore diverso, quando è entrato in forma per me è sempre stato uno dei migliori in campo.

Pulisic: 6,5
Forse l'acquisto più azzeccato degli ultimi due anni, per me è uno dei più forti della rosa e il migliore della stagione.
Ha segnato molti gol e fatto parecchi assist, la sua pecca è che sparisce nelle partite che pesano, ma questo è stato un difetto non solo suo ma di tutta la rosa, compresi i cosiddetti big della squadra.

Leao: 6-
Sufficienza striminzita, mi aspettavo decisamente di più.
Alla fine i suoi gol e assist li ha fatti anche quest'anno, ma va troppo a fasi alterne, in certe partite è come se giocassimo in 10. Purtroppo questo è Leao, poco da fare, il suo ciondolare in campo quando è scaxxato rimarrà un suo marchio di fabbrica.

Giroud: 6
Tira la carretta anche quest'anno, dirigenza colpevole di non aver acquistato un giocatore che potesse rimpiazzarlo a dovere, le ha giocate praticamente tutte a 38 anni suonati e ha fatto anche tanti gol e assist.
Ma ormai gioca da fermo ed è molto statico, ma non è una sua colpa.
Comunque speriamo di non rimpiangerlo.

Jovic: 5
Ha segnato diversi gol con un minutaggio molto basso ma io spero che non venga riscattato. E' un giocatore mediocre che col Milan c'entra poco o nulla, tra l'altro in questo ultimo periodo è totalmente scomparso dai radar.

Pioli: 4
Un disastro, tra infortuni, scelte di formazione, cambi tardivi o inspiegabili e modo di giocare è stato uno scempio dall'inizio alla fine.
Ci ha sabotato fino all'ultima giornata con scelte scellerate, contento del suo licenziamento, se ne va con un anno di ritardo, il suo è un ciclo ormai morto da almeno 2 anni.

Sono d'accordo più o meno su tutto, forse sarei più clemente con Bennacer perché è stato fuori a lungo e se avesse dei compagni di reparto decenti (escluso Loftus) renderebbe anche meglio.

L'acquisto di Musah è veramente incomprensibile, già dall'estate scorsa non si capiva che ruolo avesse quindi non ci voleva di essere scienziati per vederne i limiti.
Questa è incompetenza allo stato puro.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,829
Reaction score
26,781
Maignan: 4,5
Portiere che per me campa di rendita per il primo anno, in cui hanno probabilmente overperformato un po' tutti, è più in infermeria che in campo e quando è in campo ne combina più di Carlo in Francia.

Sportiello e Mirante: sv

Tomori: 5
Forse è stato il miglior difensore della prima parte di stagione, poi anche lui è stato annientato dallo staff di macellai che abbiamo, e quando è rientrato è stato un autentico disastro.
Per me è da cedere, ha solo la velocità ma calcisticamente per me è limitatissimo.

Thiaw: 4,5
Campionato disastroso, l'anno scorso è stato un fuoco di paglia, per me questo è il suo valore. Difensore lentissimo e con 2 piedi montati al contrario, epica la sua partita di Monza in cui ha giocato una delle partite più brutte che abbia mai visto giocare da un difensore.
Poche partite buone come contro la Juve al ritorno, anche lui è stato fuori mesi grazie alla cura Pioli.

Kalulu: sv
Fuori tutto l'anno per infortunio, non ho ancora capito se sia un sopravvalutato oppure se sia un giocatore valido, vorrei vederlo il prossimo anno.

Gabbia: 6
Il miglior difensore della seconda parte di campionato, il che la dice lunga sul livello delle prestazioni dei difensori di questa stagione.

Kjaer: 4,5
Ex giocatore, ormai improponibile a certi livelli.

Terracciano: 4
Perchè?

Theo Hernandez: 5,5
Per me stagione sottotono, anche se è stato utilissimo da centrale quando avevamo tutta la difesa fuori. Per me sarebbe l'unico da non cedere, anche se quest'anno ha toppato praticamente ogni partita decisiva, continua inoltre a soffrire nei derby contro gente imbarazzante contro Darmian e Dumfries, sta cosa per me è inaccettabile.

Florenzi: 5,5
Uno dei pochi che sa calciare gli angoli, per me può ancora dare qualcosa ma come semplice rincalzo. Da quasi sempre il fritto quando è in campo.

Calabria: 5
Giocatore mediocre, non può essere il capitano del Milan. Urge un terzino destro di livello, ma è una questione che ribadiamo da circa un ventennio dal post Cafu, ormai ho perso la speranza al riguardo.

Adli: 5
Altro mediocre che per me col Milan c'entra poco. Giocatore lentissimo e che perde una marea di palloni in mezzo al campo, stagione anonima anche se qualcosa ha fatto rispetto all'anno scorso in cui era un corpo estraneo. Poche partite memorabili come quella contro la Roma in casa e poco altro.

Loftus-Cheek: 6
Giocatore fragile ed estremamente discontinuo ma che quando gioca ha fatto delle discrete partite, credo sia stato uno dei giocatori più prolifici di quest'anno.
Per me uno dei meno peggio della stagione.

Reijnders: 5,5
A me sto giocatore non dice nulla, non sa difendere ne' attaccare, non trova mai la porta e si divora dei gol incredibili. Non so manco come giudicarlo, per me un giocatore del tutto inutile, ma de gustibus.

Musah: 4
Per me l'acquisto più toppato in assoluto, un casinista unico, non sa far nulla se non abbassare la testa con la palla nei piedi ed andare a sbattere quasi sempre contro il suo avversario.
Pioli l'ha messo un po' ovunque tranne in porta, non ho capito ancora che ruolo abbia, giocatore imbarazzante secondo me.

Bennacer: 5,5
L'unico in grado di fornire una minima copertura a centrocampo, è stato fuori per molti mesi e quando è tornato si vedeva che era in grande difficoltà, per me si è ripreso leggermente verso il finale di stagione ma cercare di arginare gli avversari in questo 5-0-5 pioliano sarebbe difficile un po' per tutti.
Non mi straccio le vesti in caso di una sua cessione comunque.

Pobega: 4
Giocatore non da Milan, ci sono state delle partite in cui ha fatto bestemmiare perfino mio padre che penso sia l'uomo più calmo del pianeta, per poi uscire di scena per un grave infortunio. Da spedire anche lui si Marte quanto prima.

Okafor: 6-
Per me è un buon giocatore, pagato anche poco. Ha segnato diversi gol da subentrato e secondo me Pioli avrebbe dovuto sfruttarlo maggiormente, ha delle buone qualità secondo me.

Chukwueze: 5+
Prima parte di stagione disastrosa, poi verso la fine è stato il giocatore più in forma della rosa ma Pioli non lo ha quasi mai fatto giocare.
Voglio vederlo il prossimo anno senza infortuni, senza coppa d'Africa e con un allenatore diverso, quando è entrato in forma per me è sempre stato uno dei migliori in campo.

Pulisic: 6,5
Forse l'acquisto più azzeccato degli ultimi due anni, per me è uno dei più forti della rosa e il migliore della stagione.
Ha segnato molti gol e fatto parecchi assist, la sua pecca è che sparisce nelle partite che pesano, ma questo è stato un difetto non solo suo ma di tutta la rosa, compresi i cosiddetti big della squadra.

Leao: 6-
Sufficienza striminzita, mi aspettavo decisamente di più.
Alla fine i suoi gol e assist li ha fatti anche quest'anno, ma va troppo a fasi alterne, in certe partite è come se giocassimo in 10. Purtroppo questo è Leao, poco da fare, il suo ciondolare in campo quando è scaxxato rimarrà un suo marchio di fabbrica.

Giroud: 6
Tira la carretta anche quest'anno, dirigenza colpevole di non aver acquistato un giocatore che potesse rimpiazzarlo a dovere, le ha giocate praticamente tutte a 38 anni suonati e ha fatto anche tanti gol e assist.
Ma ormai gioca da fermo ed è molto statico, ma non è una sua colpa.
Comunque speriamo di non rimpiangerlo.

Jovic: 5
Ha segnato diversi gol con un minutaggio molto basso ma io spero che non venga riscattato. E' un giocatore mediocre che col Milan c'entra poco o nulla, tra l'altro in questo ultimo periodo è totalmente scomparso dai radar.

Pioli: 4
Un disastro, tra infortuni, scelte di formazione, cambi tardivi o inspiegabili e modo di giocare è stato uno scempio dall'inizio alla fine.
Ci ha sabotato fino all'ultima giornata con scelte scellerate, contento del suo licenziamento, se ne va con un anno di ritardo, il suo è un ciclo ormai morto da almeno 2 anni.
Grosso modo sono d'accordo coi voti.

Stagione difficilissima da giudicare.

Mi limito a dare i voti a proprietà, dirigenza e staff tecnico perché poi la squadra non può che risentirne : VOTO 2 per la mancanza di ambizioni sportive, la mollezza generale, l'assenza ingiustificata e ingiustificabile presso lega e figc e la comunicazione degna di un oratorio.
Portati a spasso da un cinese 30enne latitante.
Il Milan, il club dell'amore.
 
Alto
head>