Von der Lyen: "Ogni famiglia europea abbia scorte per 72 ore di emergenza"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,955
Gli stolti paesi europei comprerebbero ugualmente gli aerei rosa francesi e con la bandiera della pace nella coda :muhahah:

Pront* a difendere Europa Europa
londra-regno-unito-1-luglio-2023-i-militari-britannici-prendono-parte-alla-parata-con-una-banda-soldati-dell-esercito-e-della-marina-in-marcia-partecipanti-rivelatori-e-spettatori-lungo-il-percorso-del-pride-in-london-2023-parade-si-prevede-che-35000-persone-marceranno-nella-sfilata-quest-anno-con-circa-600-gruppi-costituiti-da-comunita-lgbt-crediti-imageplotter-alamy-live-news-2ra79c2.jpg

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
Come si vede chi difende ogni boiata di questi CRIMINALI per partito preso.
Non avevo dubbi m.
L’iniziativa è semplicemente ridicola e fa parte delle narrazione che adorate, della guerra imminente, della russa che gioca a risiko ecc
Mamma mia come siamo messi male
Eh no
In questo caso non c'è nulla di partito preso... Leggi meglio.
Le cose sono spiegate molto semplicemente.
Invece di scrivere cose inesatte, riprendi un punto che ho scritto e spiega in cosa sarebbe sbagliato.
Voglio argomenti di buon senso. Pratici. Semplici.

Invece si torna sempre alle solite cose...
Perché ogni argomento di chi è contro può essere smontato abbastanza facilmente. Con risposte semplici e argomenti oggettivi.

Reaction score
5,372
Eh no
Invece di scrivere cose inesatte, riprendi un punto che ho scritto e spiega in cosa sarebbe sbagliato.

Perché ogni argomento di chi è contro può essere smontato abbastanza facilmente. Con risposte semplici e argomenti oggettivi.
Continui a dire che è una cosa giusta che ci sta ecc
Ma dove? Ci sta per che cosa? Perché dovrei fare una giornata nazionale per prepararmi a catastrofi? Quali? Quando perché? Ma di che cosa parliamo?
Se ti dicessero di mangiare m… lo faresti e diresti pure che ti piace a questo punto.
Si sta solo fomentando un clima di panico inutile anche se a pensar male…
Ma capisco che per voi è tutto giusto

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
.

Ultima modifica di un moderatore:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,722
Comunque l'Europa si è cacciata in una brutta situazione. Voglio dire, se c'è un gap enorme dal punto di vista militare nei confronti di Russia e USA, non lo colmi di certo nel giro di qualche anno. Noi di deterrenza non ne abbiamo e non ne avremo per un bel po' di tempo. Il punto fondamentale è: con un costo della vita ormai ai limiti dell'insostenibile, con tasse spropositate rispetto ai guadagni percepiti, con che faccia vanno a chiederci altri sacrifici? Semplicemente le risorse andrebbero individuate laddove ci sono gli sprechi. Gli Usa hanno risolto gran parte dei problemi privatizzando, noi che invece abbiamo una macchina burocratica corrotta ed esosa che ci dissangua prosciughiamo ogni anno decine di miliardi di euro.
A questo punto inutile chiedere l'impossibile ai cittadini europei, diffondendo paure insensate come la guerra imminente pur di giustificare la richiesta di questi 800 miliardi di euro per riamarsi. Le risorse non ci sono e mi auguro non siamo davvero così stupidi da accettare di morire di fame per andare appresso a questi eurodeliri.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,063
Eh no

Di partito preso c'è eccome.
Non viene Tozzi a preparati per l'emergenza ambientale e nemmeno Flamini se piovono razzi. L' autorità che ti informerà sarà la task force ridicola EuvsDisinfo cioè una creatura della Mogherini (nemmeno di Renzi, ma proprio della Mogherini) che ha dato il peggio di sé durante il COVID e sta facendo pena riguardo l' Ucraina.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
Di partito preso c'è eccome.
Non viene Tozzi a preparati per l'emergenza ambientale e nemmeno Flamini se piovono razzi. L' autorità che ti informerà sarà la task force ridicola EuvsDisinfo cioè una creatura della Mogherini (nemmeno di Renzi, ma proprio della Mogherini) che ha dato il peggio di sé durante il COVID e sta facendo pena riguardo l' Ucraina.
Stavamo parlando degli consigli dati alla popolazione.

E io su questo non mi trovo d'accordo con chi critica.

Poi se c'è il solito magna magna per altre cose (tipo la giornata di preparazione e altre cose simili) posso anche capire chi chiede spiegazioni o si dimostra contrario.

Ma sul fatto di dare indicazioni su cosa avere e dove siano i punti per essere al sicuro... Quale il problema?
Ripeto. Al massimo non serve a nulla.
Tanto meglio.
Se poi dovesse servire allora e comunque meglio sapere cosa fare e dove andare piuttosto che stare nella melma e non sapere che pesci pigliare.

Tutto qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto