Von der Lyen: "Ogni famiglia europea abbia scorte per 72 ore di emergenza"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,605
Io comunque ve lo dico.. altro che bunker 🤣 dove andare haha nella nazione dove cadono ponti e scuole a go go! Ringraziate il cielo se sono rimasti i nascondigli usati nella seconda guerra mondiale.. che non erano altro che sotterranei nelle chiese e nel caso so benissimo che una ce dove abito io.. ma davanti atomica tutti e dico tutti siamo fregati

Per l'Italia sarebbe tragicomica come sempre

Reaction score
12,874
Io comunque ve lo dico.. altro che bunker 🤣 dove andare haha nella nazione dove cadono ponti e scuole a go go! Ringraziate il cielo se sono rimasti i nascondigli usati nella seconda guerra mondiale.. che non erano altro che sotterranei nelle chiese e nel caso so benissimo che una ce dove abito io.. ma davanti atomica tutti e dico tutti siamo fregati

Eh ma quando torni su dal bunker,non c'è più niente🤣 tipo fallout3 🤣🫣

Reaction score
20,168
Voi ridete, ma io più di un anno fa nel mio bosco in montagna ho sotterrato una cassetta con dentro lattine di cibo, buste di cibo e tutte quelle cose a lunga scadenza...perché se mi chiamano alle armi io diserto e divento partigiano per i boschi...

Forse ti converrebbe più trovare, aprire e studiare qualche vecchio erbario di 100 anni fa :sisi:
Perchè facendo le corna, in caso di emergenza non so quanti giorni durerebbe la tua cassetta di emergenza :asd:

Reaction score
2,605
Comunque l'Europa si è cacciata in una brutta situazione. Voglio dire, se c'è un gap enorme dal punto di vista militare nei confronti di Russia e USA, non lo colmi di certo nel giro di qualche anno. Noi di deterrenza non ne abbiamo e non ne avremo per un bel po' di tempo. Il punto fondamentale è: con un costo della vita ormai ai limiti dell'insostenibile, con tasse spropositate rispetto ai guadagni percepiti, con che faccia vanno a chiederci altri sacrifici? Semplicemente le risorse andrebbero individuate laddove ci sono gli sprechi. Gli Usa hanno risolto gran parte dei problemi privatizzando, noi che invece abbiamo una macchina burocratica corrotta ed esosa che ci dissangua prosciughiamo ogni anno decine di miliardi di euro.
A questo punto inutile chiedere l'impossibile ai cittadini europei, diffondendo paure insensate come la guerra imminente pur di giustificare la richiesta di questi 800 miliardi di euro per riamarsi. Le risorse non ci sono e mi auguro non siamo davvero così stupidi da accettare di morire di fame per andare appresso a questi eurodeliri.
Infatti è ormai da tempo che scrivo di guerre civili, perché anche se sono pigri (italiani) non credo proprio che reggerà davanti l'aspettativa di morire di fame.. e ci sarà sicuramente! visto che in borsa stanno rifacendo le stesse dinamiche (ma con più record alla rincorsa all'oro) che dopo mesi avevano causato la crisi e questa sarà la crisi economica definitiva! Ecco perché per me i pazzi vorrebbero provare un reset bellico molto repentino.. arriverebbero persino a inscenare un'onda d'urto del sole brucia tecnologia, pur di non fare i conti con quelli che considerano bestiame umano..

UDG

Junior Member
Reaction score
3,027

Tutti a casa della Von der kulen

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,116
O santo cielo... Che video di melma 🤣
Ad un certo punto pensavo che avtebbe tirato fuori il rossetto 😆

Pensa se saltava fuori un vibratore :muhahah:

Oh, comunque contanti invece della carta di credito, e robe varie di plastica. Si vede che in caso di guerra nucleare l'agenda green e sostenibile non conta più :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto