Von der Lyen: "Ogni famiglia europea abbia scorte per 72 ore di emergenza"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,372
Il kit di sopravvivenza dovrà contenere una decina di prodotti ritenuti essenziali, tra cui acqua, medicinali, una torcia, documenti d’identità, fiammiferi, cibo. Si propone anche una "Giornata nazionale di preparazione" per sensibilizzare sulla necessità di essere pronti a qualsiasi catastrofe nell’Ue.
È prevista anche una strategia specifica per le scuole.
Bruxelles creerà anche una piattaforma digitale in modo che cittadini e viaggiatori abbiano informazioni sui rischi e sulle opzioni disponibili (ad esempio i bunker) in caso di crisi.
:muhahah: :muhahah:
voglio un commento degli euroinomani!!!!

Reaction score
5,372
Io ti ripeto che se vuoi criticare discorsi minacciosi del UE alla Russia ti posso capire.
Ma in questo caso criticare il fatto di dire ai propri cittadini come comportarsi nella peggiore situazione possibile NON HA SENSO.

In questo caso si vede solo chi critica per partito preso...

L'iniziativa e buona e giusta sotto qualsiasi punto di vista.
Come si vede chi difende ogni boiata di questi CRIMINALI per partito preso.
Non avevo dubbi m.
L’iniziativa è semplicemente ridicola e fa parte delle narrazione che adorate, della guerra imminente, della russa che gioca a risiko ecc
Mamma mia come siamo messi male

Reaction score
5,372
Quante volte ci si è chiesti perché i tedeschi non hanno fermato hitler in tempo, quando ce ne erano tutte le avvisaglie...

In futuro si chiederanno lo stesso dei cittadini europei per quella lurida cotonata della von der kulen...
Qui è peggio.
Una grossa fetta di popolazione ama questa criminale e segue ciecamente ogni sua stronzata nazista.
Ho davvero paura

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,203
Per me dietro tutta sta storia del riarmo c'è dietro Minkion che fomenta la Von Der Truppen semplicemente allo scopo di mettere a regime le fabbriche di armi francesi.

Visto che la Francia ha da sempre prodotto molte armi in casa sua, tutto questo gridare al lupo, al lupo è semplicemente per vendere le armi francesi agli altri paesi europei. E si comincerà con qualche pezzo di artiglieria fino ad arrivare gli aerei da combattimento francesi Rafale di ultima generazione. Più tutto quello che ci sta in mezzo.

Reaction score
2,605
INVASIONE?
Ma cosa dici?
Non si parla di invasione (quasi del tutto impossibile) ma di attacchi. Cosa per ora poco probabile ma non certo impossibile.

Con biden il rischio era molto più basso.
Non perché era giovane e bello ma perché gli USA erano al 100% dalla stessa parte del UE.
Ora invece no.
Ma di rendi conto che con il passare del tempo hanno tolto i loro limiti fino ad arrivare nell'attacco del suolo della Russia con le nostre armi? e che il prossimo tabboo superato saranno i nostri soldati? Questo per farti presente che nel caso che pure a questo giro di giostra abbiamo iniziato noi eh

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
Rispetto le tue idee, ma non possiamo allinearci. Tu la vedi come una cosa utile e non fastidiosa, per me questo vademecum ( che va al di la' della guida, si parla di giorni nazionali e istruzioni alla guerra nelle scuole ) equivale alla preparazione dell'arrivo di un meteorite, alieni o un' orda di zombie.
Potrebbero farlo, ma se improvvisamente tutti i giornali pompassero esercitazioni del genere, ci sarebbero 2 possibilita': o sono pazzi, o c'e' qualcosa di sporco dietro. Temo che per Bruxelles siano entrambe valide le possibilita'.

Continuo a non vedere utilita' e necessita' qui da noi di prepararsi ad un attacco militare, se non per il dettame di un'agenda ideologica gia' vista e rivista in passato.

La soluzione che ho io e' tanto semplice, quanto evidentemente fastidiosa per l'UE: lasciare in pace la gente e lasciarle godere la vita, risolvendo i veri problemi quotidiani ( e gravi) di tutti i giorni. E investire per ricerche sui tumori, che ammazzano ogni giorno piu' gente delle bombe cosacche sull'Italia... sia mai...
Capisco cosa dici... Ma a me sembra meglio sempre prepararsi per nulla che rimanere impreparati nel caso ci fosse un problema... Anche se la probabilita che ci sia sono basse.
Cioè come il mio tagliacinture & rompivetro che ho nella macchina.
Ho la patente dal 2000. Sono 25 anni... E non l'ho mai usato... Ho fatto più di 750 000 km (minimo 30.000 a l'anno)
Però in auto c'è sempre.
Sperando sempre di non avere mai ad utilizzarlo.

I consigli che ti danno sono gratis o quasi. Non sono quelli che impediscono di trovare un rimedio al cancro. Non

Poi si può eventualmente parlare della giornata nazionale... Quella avrebbe ovviamente un costo. Ma in questa discussione il problema e le critiche erano tutte per i consigli.

Continuo a non vedere il problema.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto