Von Der Lyen: "Dichiarato stato di emergenza per riarmo."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,063
No dai, ora le spese sono quadruplicate perchè la guerra costa centinaia di milioni al giorno. Il budget pre-guerra era una frazione di quello NATO europeo. Il chè è ovvio visto che la loro economia è minuscola
È raddoppiato rispetto i livelli pre COVID. Nonostante ciò è il doppio della sola Germania che ha gonfiato i costi dopo la "cura" Leyen e contemporaneamente ha ridotto il personale e i mezzi.....boh saranno meno veicoli ma placcati d'oro.

A livello di percentuale del pil siamo sempre lì, di molto superiore a qualsiasi paese UE ma nulla di trascendentale cioè a livello di Israele, Algeria e Arabia Saudita che non combattono chissà che guerre (Israele contro i lanciasassi, sauditi contro le ciabatte e Algeria neanche è in guerra) e solo gli ucraini che hanno una guerra contro una potenza hanno percentuale di pil militare altissima.

Brotherhedo

Well-known member
Reaction score
2,043
Von Der Lyen paracula.

202034526-db145b36-3252-4d6a-8814-8a081ad30bec.jpg

Ma se ora firmano la pace e ti rovinano la scusa per il Riarmoh!!, cosa ti inventerai per frugarci nelle tasche e prendere le tue stecche?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,794
Cortocircuiti e implosioni imminenti in UE... la Von Der Lyen e Macron ora bombarderanno Zelensky? :muhahah:

Comunque ovvio che in 8 ore di meeting non hanno parlato solo di bambini ma che l'Ucraina ha dato disponibilità a cedere terre per la fase successiva dopo la tregua.
Questo non apparirà nei comunicati ufficiali adesso, ma lo sapremo tra qualche settimana.

Qualche bombetta made in UE e dare la colpa apputinne? Già successo, e succederà ancora

Reaction score
12,138
Financial Times:

Stati Uniti hanno l'arma letale per l'UE: "kill switch".

Senza aggiornamenti e assistenza software, pezzi di ricambio dagli Stati Uniti tutte le armi sofisticate acquistate dall'Europa sarebbero inutilizzabili

ad esempio la deterrenza nucleare britannica su basa su sottomarini che utilizzano missili presi dagli Stati Uniti

è già successo in Afghanistan, dopo le voci di ritiro sostianzialmente i mezzi militari sono rimasti fermi a terra perchè fornitori privati hanno fermato il loro lavoro

quel che dicevo, sono soldi che sarebbero bruciati per far contenti i padroni, è tutta fuffa sto allontamento di trump.

Ancora peggio, se il tuo alleato non solo può defilarsi, può pure spegnerti.
Mi sa che di lavoro da fare ce n'è tanto...

UDG

Junior Member
Reaction score
3,032
Incredibile come una vecchia tzoccola sia uscita dal nulla e abbia acquisito tanto potere.

Manco fosse la Charlize Theron. Gli uomini sono fondamentalmente stupidi, non c'è niente da fare.
Mi dispiace dirlo, ma da quando le donne sono entrate in politica siamo andati allo sfascio totale. Probabilmente perché si fanno corrompere facilmente.

Ultima modifica:

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,957
ma certo, senza nato (usa) siamo carta straccia, ora ed in futuro.
Ma poi gli Usa abbandonerebbero la nato per quale motivo? per invadere un continente che gia controllano? per perdere forza rispetto al blocco orientale?
Ci stanno imponendo lo smiliardamento per altri fini, altro che russia

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,136
Da quando le donne sono entrate in politica siamo andati allo sfascio totale. Mi dispiace dirlo.

"Dobbiamo avere più donne al potere.
Se Putin fosse stato una donna, cosa che ovviamente non è, non credo davvero che si sarebbe imbarcato in una guerra pazza e maschilista di invasione e violenza, nel modo in cui ha fatto"

Una perla di quelle rare di Boris Johnson :muhahah:

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,957
"Dobbiamo avere più donne al potere.
Se Putin fosse stato una donna, cosa che ovviamente non è, non credo davvero che si sarebbe imbarcato in una guerra pazza e maschilista di invasione e violenza, nel modo in cui ha fatto"

Una perla di quelle rare di Boris Johnson :muhahah:
se al posto di putin ci fosse stata la Zoccolova, da mo che si sarebbe chiusa la questione :asd:

sottoli

Junior Member
Reaction score
409
Lo scrivevo circa 10 post fa della dipendenza dai software americani. Che c'entra l'Ucraina? Il riarmo è indispensabile per l'inaffidabilità degli Usa, non per l'Ucraina
Ed è indispensabile che si investa pesantemente in Europa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto