Von Der Lyen: "Dichiarato stato di emergenza per riarmo."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,888
Se ci fossero scommesse sulla terza guerra mondiale ci metterei un bel pò di quattrini.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,202
ok ma ad oggi solo gli USA e forse la CINA hanno un esercito che supera la somma dei Paesi Europei con UK. La Russia ha una frazione del budget europeo per dire anche se ha i funghi ma parlo di guerra convenzionale.

Siamo passati dal fare le sfilate contro gli F-35 (secondo alcuni bisognava andare in giro con i Tornado, vedi Grillini) a dover armarci fino ai denti contro una minaccia sconosciuta. Un minimo di equilibrio.

Capisco che uno di Tallin sia più preoccupato di un Italiano, ma mi sembra si stia portando avanti una storia senza senso sul riarmo.

Tra l'altro ricordo sempre che siamo un continente di pensionati con zero risorse, non c'è certo la fila per venire a conquistarci.
veramente la Russia spende più di tutta l'Europa geografica messa insieme...

sottoli

Junior Member
Reaction score
409
E figuriamoci se tu non eri totalmente d'accordo con la strega 😂
Mi sfugge davvero quali siano gli argomenti contro, cioè è un mio limite ma non riesco a capire la strategia a medio termine da chi vuole qualcosa di diverso da ciò che dice @Trumpusconi . Ho chiesto anche su un altro 3d e mi è stato risposto tutto ciò che NON va fatto, con motivazioni anche argomentate, ma non ciò che va fatto, nella situazione attuale, con alleato che ha garantito la sicurezza per 80 anni che cambia totalmente allineamento e l'Europa che si trova senza deterrente, senza esercito, senza NATO, senza armi proprie

Andris

Senior Member
Reaction score
14,202
nelle Filippine è stata arrestato l'ex presidente Duterte, anche se non fanno più parte dal 2019 dello statuto CPI.
ovviamente prendono solo chi non ha appoggi internazionali...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto