Von Der Lyen a contestatore: "In Russia saresti arrestato". E viene portato via.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,934
Se fossimo in un paese di sani di mente e non di invertebrati lobotomizzati, comandato da eunuchi bavosi, 'sta ex-maiala stava appesa ad un traliccio dell'alta tensione da un pezzo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,973
Ormai non mi indigno nemmeno più. Tanto si sa che dopo di lei ci sarà un Draghi o uno/a simile.

Il mio sogno è che l'arrestino e ci sarebbero pure delle prove (cancellate), ma figuriamoci.

Reaction score
1,816
Gaffe di Ursula Von Der Lyen durante un comizio in Finlandia.

Contestata da un uomo, lei risponde: ""La persona che mi sta contestando deve essere grata di vivere in un Paese libero come la Finlandia, dove la libertà di parola è un diritto. Se fossimo in Russia, sarebbe stato arrestato nel giro di due minuti! Grazie a Dio siamo in democrazia!"

Proprio durante queste parole, due agenti portano via il contestatore.

Che cosa avrebbe detto di sbagliato? In Russia sarebbe stato arrestato entro un paio di minuti, nella democratica Europa… anche entro uno. E così è stato 😬

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,026
Ma poi, che voce ha? Odiosissima, anche quella. Non ha niente di giusto.
Era più simpatico il baffetto durante i comizi.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,099
Possiamo ammettere che è un personaggio ridicolo, squallido, senza competenze e che dovrebbe sparire?
La Commissione e le istituzioni europee hanno sicuramente visto persone migliori, ma in contesti oggettivamente più facili.
Pandemia. Cambio climatico. Crollo demografico. Migrazioni di massa. Guerra. Trump. Cina. Miranomics.
Mica facile.
Altro che operare in sistemi chiusi e bloccati dalla guerra fredda.
Chi ci mettiamo al suo posto? Lollo-Brigitta?

Reaction score
6,114
La Commissione e le istituzioni europee hanno sicuramente visto persone migliori, ma in contesti oggettivamente più facili.
Pandemia. Cambio climatico. Crollo demografico. Migrazioni di massa. Guerra. Trump. Cina. Miranomics.
Mica facile.
Altro che operare in sistemi chiusi e bloccati dalla guerra fredda.
Chi ci mettiamo al suo posto? Lollo-Brigitta?
Ok perfetto. Capito

Reaction score
9,072
Che cosa avrebbe detto di sbagliato? In Russia sarebbe stato arrestato entro un paio di minuti, nella democratica Europa… anche entro uno. E così è stato 😬
Dai, il personaggio è quello che è, ma non si può arrivare a negare che il diritto alla libera espressione del pensiero sia esercitabile in maniera un filino diversa in Occidente rispetto a Russia(e Cina) per antipatia nei suoi confronti. A volte mi sembra che siamo così abituati a poterci esprimere liberamente da darlo per scontato e non renderci conto quanto sarebbe brutto non poterlo fare.
Poi si possono fare tutte le critiche, assolutamente fondate e che io condivido, su manovre politiche e pesanti influenze in ambito economico-finanziario. Ma quelle ci sono anche in Russia(e in Cina). E lì non c’è neanche una via fuga perché è così e basta, all’Italia nulla impedisce di prendere e lasciare la UE. Se non lo fa, forse, è perché non è così conveniente come a qualcuno piace sostenere.

Reaction score
1,816
Dai, il personaggio è quello che è, ma non si può arrivare a negare che il diritto alla libera espressione del pensiero sia esercitabile in maniera un filino diversa in Occidente rispetto a Russia(e Cina) per antipatia nei suoi confronti. A volte mi sembra che siamo così abituati a poterci esprimere liberamente da darlo per scontato e non renderci conto quanto sarebbe brutto non poterlo fare.
Poi si possono fare tutte le critiche, assolutamente fondate e che io condivido, su manovre politiche e pesanti influenze in ambito economico-finanziario. Ma quelle ci sono anche in Russia(e in Cina). E lì non c’è neanche una via fuga perché è così e basta, all’Italia nulla impedisce di prendere e lasciare la UE. Se non lo fa, forse, è perché non è così conveniente come a qualcuno piace sostenere.
Maddai, Sunburn! Non occorrono raffinate competenze gepolitiche per capire che la situazione in Russia sia un po’ diversa da quella italiana ed europea: il mio post era palesemente ironico, data la circostanza alquanto “bizzarra” che si ci sta dietro.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,973
Maddai, Sunburn! Non occorrono raffinate competenze gepolitiche per capire che la situazione in Russia sia un po’ diversa da quella italiana ed europea: il mio post era palesemente ironico, data la circostanza alquanto “bizzarra” che si ci sta dietro.
Di certo la nostra non è democrazia, non ci arrestano ok, ma già che tolgono la monetizzazione ai canali che vanno contro la narrazione dominante non è un bel segnale. Per non parlare di quello che è successo in Inghilterra un anno fa per dei post sui social, dove entravano nelle case.

Si parte da qui eh, poi chissà...

Alto