Voi riscattereste Tonali?

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
willcoyote85;2333540 ha scritto:
eh va be ma bisogna vedere a cosa sono legati mica si possono escludere. andando in cl facile che ce ne siano parecchi da pagare.

I bonus comunque non vanno a bilancio. Poi non possono riguardare questa stagione che è in prestito ma le prossime quando sarà riscattato. A giugno x il riscatto il Milan paga 15.

mark

Member
Reaction score
283
Lineker10;2333646 ha scritto:
Questi te li dico e sono anche semplici da vedere.

Va sempre incontro alla palla, la riceve anche se marcato e raddoppiato da piu avversari. Gioca sul corto (dove comunque puo migliorare tanto) e benissimo sul lungo, qualità rarissima. Ultimamente è migliorato anche nel gioco verticale sui 30 metri, che è uno dei suoi limiti principali nascendo di fatto come regista del centrocampo a tre. Muscolarmente è già tosto nonostante l'eta, spende e si sacrifica in fase difensiva senza riserve, pure se qui ha margini di crescita enormi.
Mai un comportamento fuori posto. A detta di tutti, Pioli per primo, nel gruppo è esemplare e tosto.

Questo per un ventenne mi pare gia abbastanza, se parliamo del piano tecnico. Oppure tu hai in mente altri 2000 nel suo ruolo che siano migliori di lui? Se li hai, scrivili, sono curioso.

Concordo, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che secondo me non è riuscito ad integrarsi nel gruppo. Non vedo mai una storia con i compagni di squadra (cosa completamente diversa per Tomori ad esempio).
Faccio un esempio abbastanza stupido, domenica sera Tomori, dopo aver segnato, ha repostato su instagram le storie di tutti quelli che lo avevano taggato (compagni di squadra e amici), fra quelli che lo avevano taggato c'era Tonali, ma è stato uno degli unici a non essere stato repostato.

Reaction score
14,301
Lineker10;2333628 ha scritto:
Si se ricordi di questa cosa discutevamo già nei giorni prima di prenderlo. Di base sono d'accordo con te, per Tonali il prezzo di acquisto e l'hype con cui è stato accolto sono un peso enorme che immaginavo sarebbero diventati prima o poi un ostacolo per lui.

Il discorso che non tutti i giovani crescono e realizzano il proprio potenziale è giusto.

Ma bisogna partire pero dal presupposto che ognuno di loro per crescere deve cadere, fallire, perdere, sbagliare. E' cosi. Altrimenti prendiamoli tutti ultratrentenni e non si pone il problema.

Su Tonali penso che indirettamente cogli il punto: io rivedo in lui la parabola di Calabria, difficoltà evidenti, alti e bassi, ma se guardo al ragazzo e ai suoi atteggiamente vedo uno su cui scommettere tranquillamente.

Varrà 35 milioni? Chi puo dirlo. Per me potenzialmente ne potrebbe valere anche 100, se penso al livello che ha raggiunto per esempio uno come Verratti. Ma per arrivare a quel punto, Tonali di melma ne deve digerire a kg perchè la vita al Milan è questa.

ecco verratti l'ho visto al pescara all'epoca e dopo 10 minuti ero già innamorato. è andato via per 11M se ricordo bene ed ero sconvolto.
tonali da quel che ho visto non ha assolutamente queste potenzialità, ma spero di sbagliarmi. l'effetto che mi aveva fatto verratti me lo han fatto in pochi sinceramente.

calabria: lui mai avrei detto che avrebbe raggiunto il livello di adesso (che non è che sia chissà che ma è un livello da milan attuale), è piuttosto affidabile, serio... però non varrà mai una cifra.
tonali ho paura che sia un po' come calabria.

Reaction score
14,301
EmmePi;2333629 ha scritto:
Se il Milan avesse seguito i consigli e gli umori di questo forum, diciamo non meno di 2/3 degli iscritti, avremmo ceduto Bennacer che era una pippone da serie cadetta (preso da una retrocessa...) Kessie altrettanto pippone strapagato alla dea.

E non parliamo di Silva crocefisso più volte nel forum nonostante un inizio non proprio male, ma "quei gol li faceva perfino mio figlio... a porta vuota..." e Gigio che a 22 anni ha più presenze nella squadra di tanti giocatori di serie A, e beh ma fa tante cappellate... come se ci fossero portieri che non ne fanno...

Eppure il (vero) popolo rossonero non è mai stato così umorale... sembra che non si abbia più voglia di attendere un giocatore, non esiste più l'ambientazione nella squadra o addirittura nel campionato, a 20 anni devi essere subito Maradona o sei una pippa! E daiiiiiiii avete cotto il razzo con questi ragionamenti. Eppure molti di voi avete scusato la turca per ANNI e quello si che è un pippone che ha giocato bene una decina di partite in tutto solo per chiedere il doppio di stipendio!

Per chi ha qualche anno come me vorrei fargli ricordare i primi 6 mesi di un certo Platinì che alla juve sembrava un pacco colossale ma che poi s'è visto chi veramente fosse...

Fate pace col cervello e date tempo ai giovani di crescere in pace senza stargli col fiato sul collo.

Tonali fra 2 anni varrà più dell'attuale Kessiè statene certi.

questi pararagoni con bennacer a mio parere sono una leggenda nata non so dove, assolutamente ridicola.
bennacer ha sbagliato 2 partite. personalmente sempre detto che era forte.

kessie anche lui, ok è migliorato più del previsto ma sempre detto che era forte.

silva è un mestierante e lo è rimasto anche in germania... per me abbiam fatto bene a venderlo. meglio rebic.

donnarumma ha ancora e più gli stessi difetti di 5 anni fa. da erede di buffon a punto debole del milan.

in pratica di quelli che hai elencato, tutti hanno rispettato più o meno le aspettative che avevo purtroppo.
dico purtroppo perchè spero che tonali vada ben oltre le aspettative che ho per lui.

Reaction score
862
willcoyote85;2333706 ha scritto:
questi pararagoni con bennacer a mio parere sono una leggenda nata non so dove, assolutamente ridicola.
bennacer ha sbagliato 2 partite. personalmente sempre detto che era forte.

kessie anche lui, ok è migliorato più del previsto ma sempre detto che era forte.

silva è un mestierante e lo è rimasto anche in germania... per me abbiamo fatto bene a venderlo. meglio rebic.

donnarumma ha ancora e più gli stessi difetti di 5 anni fa. da erede di buffon a punto debole del milan.

in pratica di quelli che hai elencato, tutti hanno rispettato più o meno le aspettative che avevo purtroppo.
dico purtroppo perchè spero che tonali vada ben oltre le aspettative che ho per lui.

Vabbè... di che stamo a parlare... ora negate l'evidenza. Avete messo sia Benna che Kessiè alla gogna per un intero anno... ora si nega il tutto....

Facile salire sul carro dei vincitori... a posteriori!

Poi quello che dici di Silva mi sa tanto della favola della volpe e dell'uva. Io ho sempre affermato che il ragazzo aveva le movenze di MVB, ovviamente non l'esperienza, ma il fiuto del gol non lo si poteva non vedere. Poi dire che i gol erano solo palle da spingere dentro la porta.... allora Inzaghi era il gemello di Silva, pure lui spingeva la maggior parte dei palloni dentro... il difficile però era esser lì per poterli spingere cosa che moltissimi goleador non sanno fare.

Chissà perchè oggi Silva vale oltre 40 testoni, Rebic non mi sembra che neppure abbia una offerta da nessuno e se il suo valore arriva a 20/25 è grasso che cola.

Reaction score
14,301
EmmePi;2333738 ha scritto:
Vabbè... di che stamo a parlare... ora negate l'evidenza. Avete messo sia Benna che Kessiè alla gogna per un intero anno... ora si nega il tutto....

Facile salire sul carro dei vincitori... a posteriori!

Poi quello che dici di Silva mi sa tanto della favola della volpe e dell'uva. Io ho sempre affermato che il ragazzo aveva le movenze di MVB, ovviamente non l'esperienza, ma il fiuto del gol non lo si poteva non vedere. Poi dire che i gol erano solo palle da spingere dentro la porta.... allora Inzaghi era il gemello di Silva, pure lui spingeva la maggior parte dei palloni dentro... il difficile però era esser lì per poterli spingere cosa che moltissimi goleador non sanno fare.

Chissà perchè oggi Silva vale oltre 40 testoni, Rebic non mi sembra che neppure abbia una offerta da nessuno e se il suo valore arriva a 20/25 è grasso che cola.

ma avete chi? ma vatti a rileggere i post che ti devo dire.
seeeeeeee silva 40 testoni. furbo chi glieli da. pensala come ti pare.
ma nemmeno le movenze mi mark van bommel c'ha, latro che marco van basten, lascia perdere. aspetto che tonali valga il doppio di kessie ossia 100 testoni poi ne riparliamo.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
EmmePi;2333629 ha scritto:
Se il Milan avesse seguito i consigli e gli umori di questo forum, diciamo non meno di 2/3 degli iscritti, avremmo ceduto Bennacer che era una pippone da serie cadetta (preso da una retrocessa...) Kessie altrettanto pippone strapagato alla dea.

E non parliamo di Silva crocefisso più volte nel forum nonostante un inizio non proprio male, ma "quei gol li faceva perfino mio figlio... a porta vuota..." e Gigio che a 22 anni ha più presenze nella squadra di tanti giocatori di serie A, e beh ma fa tante cappellate... come se ci fossero portieri che non ne fanno...

Eppure il (vero) popolo rossonero non è mai stato così umorale... sembra che non si abbia più voglia di attendere un giocatore, non esiste più l'ambientazione nella squadra o addirittura nel campionato, a 20 anni devi essere subito Maradona o sei una pippa! E daiiiiiiii avete cotto il razzo con questi ragionamenti. Eppure molti di voi avete scusato la turca per ANNI e quello si che è un pippone che ha giocato bene una decina di partite in tutto solo per chiedere il doppio di stipendio!

Per chi ha qualche anno come me vorrei fargli ricordare i primi 6 mesi di un certo Platinì che alla juve sembrava un pacco colossale ma che poi s'è visto chi veramente fosse...

Fate pace col cervello e date tempo ai giovani di crescere in pace senza stargli col fiato sul collo.

Tonali fra 2 anni varrà più dell'attuale Kessiè statene certi.
D'accordo su tutto tranne su Calhanoglu, che è un mio pallino, per me è fortissimo. E non l'ha proprio "scusato" nessuno, esattamente il contrario.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
mil77;2333654 ha scritto:
I bonus comunque non vanno a bilancio. Poi non possono riguardare questa stagione che è in prestito ma le prossime quando sarà riscattato. A giugno x il riscatto il Milan paga 15.
E poi il grosso del costo lo abbiamo già scontato quest'anno mettendo 10 milioni a bilancio. Dal prossimo anno metteremo 15 milioni divisi per gli anni di contratto, meno di 4 milioni l'anno. Non riscattarlo, ammesso che si possa fare visto che è un obbligo mascherato, sarebbe anche economicamente una follia

Reaction score
4,057
Tra 4 anni, quando verratti e jorginho abdicheranno la nazionale, ditemi chi sarà il titolare dell'Italia in mezzo al campo.
Ecco, noi buttiamo il prossimo titolare della nazionale italiana cosi senza rimorsi?
Non scherziamo, classe 2000. Ce lo si dimentica sempre troppo presto.
Per dire, il "giovane" Pobega in giro a far esperienza, ha un anno in più di Tonali.

Forza Sandro!

Jino

Senior Member
Reaction score
7,178
Non sono mai stato un suo ammiratore, ai tempi di Brescia mi chiedevo sempre cosa la gente ci vedesse in questo ragazzo. La stagione è stata sicuramente negativa, ci si aspettava perlomeno una crescita, che non c'è stata. Detto questo lo riscatterei di sicuro, è giovane, sicuramente deve dare una sterzata dal prossimo anno.

Alto