Vocalelli:”Ibra? Non se ne parla più. Possibile sorpresa”

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,812
Alessandro Vocalelli alla GDS:” questo quadro nessuno parla però di un giocatore, un campione, che si sta silenziosamente mettendo alla prova, convinto di poter stupire se stesso più ancora degli altri. Sì, perché - si può dire? - nessuno o pochissimi stanno guardando a Ibrahimovic, che non riesce neppure a suscitare curiosità. La sensazione, diffusa, è che alla sua età non abbia più speranze o possibilità di essere determinante. Un’impressione che potrebbe rivelarsi completamente sbagliata. Perché Ibrahimovic si sta allenando ormai da quattro mesi, dopo un’operazione, per poter stupire ancora una volta. Un’impresa impossibile, o soltanto un’illusione considerando l’età? L’interrogativo, o meglio lo scetticismo, potrebbe in una situazione del genere accompagnare parecchi. Non un calciatore che almeno altre tre volte ha clamorosamente smentito chi ha provato a considerarlo una semplice operazione di marketing".

Reaction score
38,148
Alessandro Vocalelli alla GDS:” questo quadro nessuno parla però di un giocatore, un campione, che si sta silenziosamente mettendo alla prova, convinto di poter stupire se stesso più ancora degli altri. Sì, perché - si può dire? - nessuno o pochissimi stanno guardando a Ibrahimovic, che non riesce neppure a suscitare curiosità. La sensazione, diffusa, è che alla sua età non abbia più speranze o possibilità di essere determinante. Un’impressione che potrebbe rivelarsi completamente sbagliata. Perché Ibrahimovic si sta allenando ormai da quattro mesi, dopo un’operazione, per poter stupire ancora una volta. Un’impresa impossibile, o soltanto un’illusione considerando l’età? L’interrogativo, o meglio lo scetticismo, potrebbe in una situazione del genere accompagnare parecchi. Non un calciatore che almeno altre tre volte ha clamorosamente smentito chi ha provato a considerarlo una semplice operazione di marketing".
Se la butta ancora dentro dzeko dopo che pascola per il campo non vedo perchè non possa farlo ibra, a maggior ragione che il tiro di ibra dzeko se lo sogna.
In questa serie A ibra può essere ancora immarcabile in tante situazioni di gioco.

Chiaramente anche io vorrei un altro tipo di 9(giovane, forte e affermato) ma la proprietà pare non la pensi cosi.

GP7

Junior Member
Reaction score
2,189
Se la butta ancora dentro dzeko dopo che pascola per il campo non vedo perchè non possa farlo ibra, a maggior ragione che il tiro di ibra dzeko se lo sogna.
In questa serie A ibra può essere ancora immarcabile in tante situazioni di gioco.

Chiaramente anche io vorrei un altro tipo di 9(giovane, forte e affermato) ma la proprietà pare non la pensi cosi.
Concordo.
Per farsi un'idea di come potrà tornare sarebbe interessante capire quanto fosse "invalidante" lo scorso anno la situazione al ginocchio. E, così a pelle, lo era non poco.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,345
Nessuno ne parla? Ma vive su Marte?
Avrò visto decine e decine di articoli di giornale (soprattutto nell'ultimo periodo) che indicano, trollando o meno, come Ibra sarà il salvatore della patria per il girone di ritorno, come batterà il record di Totti in CL, ecc.
D'altronde, si è parlato di Ibra anche quando abbiamo vinto lo Scudetto "grazie a lui" (che ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria, portando, con i suoi gol, lo stesso numero di punti che ci ha portato Daniel Maldini).

Se ne parla anche fin troppo, piuttosto.

Che poi io sono uno dei più critici verso l'operazione Zlatan 2.0 (sui rinnovi, soprattutto l'ultimo, non sul primo ritorno), ma non vorrei che passasse il messaggio che io ce l'abbia con lui.
Lui è stato un campione, uno dei giocatori più influenti di questo secolo (e anche del calcio in generale) ed ho grande rispetto per Ibra e per il suo personaggio.
Semplicemente, molti dovrebbero togliere il prosciutto dagli occhi, perché pur chiamandosi Zlatan Ibrahimovic, non è quello di 10 anni fa, non lo era prima dell'infortunio, figuriamoci ora (a 41 anni). Magari sono gli stessi che dicono che Cristiano Ronaldo sia finito a 38 anni e che debba ritirarsi.

Io non metto in dubbio che possa fare qualche gol, li ha sempre fatti, ma vi chiedo: farebbe gol che un Giroud non farebbe? Anche a livello di importanza, io non credo.
Sarei felice di essere smentito, ma se dovesse segnare un paio di tap-in sul 3-0 per noi, non venitemi a dire "che campione, grazie a lui siamo in corsa per lo Scudetto", per piacere, perché questa distorsione della realtà già si è vista.

Reaction score
38,148
Concordo.
Per farsi un'idea di come potrà tornare sarebbe interessante capire quanto fosse "invalidante" lo scorso anno la situazione al ginocchio. E, così a pelle, lo era non poco.
Intanto da zoppo ha messo la firma sullo scudetto.
Sarò di parte ma io lo adoro.
In questa squadra c'è tanto di suo.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,572
C'è solo da capire la tenuta.....per il resto è ancora il migliore dei nostri attaccanti per qualità e tecnica

Imho

Reaction score
9,064
Tra 36 e 41 anni cambia il Mondo. Soprattutto se il 41enne non gioca da quasi otto mesi e non fa 90 minuti da un anno.

Lo spero, ma ne dubito. Mi basta che possa ribaltare il tavolo per gli stessi motivi per cui l’ha ribaltato negli spogliatoi del Mapei Stadium.

Reaction score
2,499
Non ho mezzo dubbio a riguardo. Io confido ci possa stupire e trascinare. Ancora una volta.
Con Ibra in panchina ho idea che con Cremonese e Torino non sarebbe finita così.

Io lo voglio vedere in campo almeno in 3-4 partite con le medio-piccole a sfracassare le palle a CDK, con Saele ha funzionato e penso ne gioverebbe non poco anche il giovanissimo belga.

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Anche solo averlo tutti giorni in allenamento e convocato è un upgrade enorme, sicuro che anche in campo riuscirà a darci un buon contributo in alcune situazioni.

Alto