Vlahovic per Saele: Milan e Juve ci provano ancora.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,977
Ma poi qua si vede la banderuola del tifoso. Fino a 3 gg fa quasi un'insurrezione qui per lo scambio. Ora tutti d'accordo dopo una partita.
Guarda hanno messo in piedi una vera Armata Brancaleone.
Squadra senza capo ne coda e oltretutto pure scarsa a livello individuale.
Restano Leao e il buon Pulisic (ma quando le partite non sono troppo accese altrimenti sparisce pure lu), il resto è una vergogna.

Risolvere la grana Vlahovic alla Juve sarebbe la ciliegina sulla torta.
Già quel buffone di Allegri farà le sue solite catastrofi in campo, diosanto non andiamogli dietro pure sul mercato altrimenti è la fine davvero.

Che poi a dire il vero, non è che se fanno di testa loro fanno meglio, anzi. Alla fine prendono (forse) Harder...

Reaction score
6,236
Quindi dovremmo liberarli di un peso dandogli Saele e magari anche dei soldi? Follia allo stato puro, molto peggio della (s)vendita di Kalulu. Alla fine non lo faranno per via dell'ingaggio che chiede Vlahovic ma essendo dei sabotatori non è detto.

Reaction score
38,851
Guarda hanno messo in piedi una vera Armata Brancaleone.
Squadra senza capo ne coda e oltretutto pure scarsa a livello individuale.
Restano Leao e il buon Pulisic (ma quando le partite non sono troppo accese altrimenti sparisce pure lu), il resto è una vergogna.

Risolvere la grana Vlahovic alla Juve sarebbe la ciliegina sulla torta.
Già quel buffone di Allegri farà le sue solite catastrofi in campo, diosanto non andiamogli dietro pure sul mercato altrimenti è la fine davvero.

Che poi a dire il vero, non è che se fanno di testa loro fanno meglio, anzi. Alla fine prendono (forse) Harder...
Allegri per me è già in confusione e in imbarazzo.
La gestione della staffetta modric - ricci è eloquente.

Storicamente Allegri ha gestito lo spogliatoio sempre con l'appoggio della vecchia guardia, lo ha fatto alla juve come da noi.

Ma questo Milan non ha più spogliatoio, è una polveriera, un porto di mare.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,977
Allegri per me è già in confusione e in imbarazzo.
La gestione della staffetta modric - ricci è eloquente.

Storicamente Allegri ha gestito lo spogliatoio sempre con l'appoggio della vecchia guardia, lo ha fatto alla juve come da noi.

Ma questo Milan non ha più spogliatoio, è una polveriera, un porto di mare.
Certo che Allegri è in confusione, ma io non sono tra quelli sorpresi... anzi.
Allegri è un cialtrone assoluto, un incapace. Non allena. E' un bravo gestore a livello umano. Per il resto è uno dei peggiori in Italia se non il peggiore e lo vedremo (come lo hanno visto bene gli juventini, basta chiedere).

Detto questo, domenica mattina si è presentato a Casa Milan per una riunione straordinaria. Penso le sue difficoltà siano chiarissime.

Gli è stata costruita una Armata Brancaleone senza capo ne coda. Ancora adesso è tutto in alto mare. Penso lui lo veda benissimo, è un incapace ma non di certo uno sprovveduto.

Sabato schierando Modric regista (posizione dove non ha mai giocato in vita sua) e Fofana+Loftus mezzali penso si sia già presentato per quello che è. Ma i giocatori lo vedono eh, oggi il calcio è avanti 15 anni rispetto ad Allegri, i giocatori lo sanno bene, tempo qualche settimana e lo abbandonano.
Dalla sua parte si schierano come sempre i giocatori problematici perchè lui li lascia fare, quelli sono contenti. Ma i giocatori che vogliono imparare e crescere non sono mai contenti di Allegri (il primo a sbottare è stato Jimenez).

Anche sul piano tattico è in difficoltà. La sua soluzione naturale adesso sarebbe il pulmino in area, ma noi non abbiamo Barzagli e Chiellini... abbiamo una difesa di menomati, roba a livello del Lecce, se ci chiudiamo dietro ne prendiamo tre a partita. Ora gli prendono una punta che chiama la palla lunga, Harder, forse messo insieme a Leao punterà su una difesa bassissima e ripartenze in campo aperto. Io mi aspetto questo.

Ma con le tante squadre che difendono a 5 in Italia perderemo una marea di partite. Perchè quando si tratterà di mettere in campo un gioco con idee, organizzato, per venire a capo di certe partite spigolose, vedremo uno spettacolo penoso e raccapricciante.

Ultima modifica:
  • Love
Reactions: Gas
Reaction score
38,851
Allegri è un cialtrone assoluto, un incapace. Non allena. E' un bravo gestore a livello umano. Per il resto è uno dei peggiori in Italia se non il peggiore in assoluto e lo vedremo.

Detto questo, domenica mattina si è presentato a Casa Milan per una riunione straordinaria. Penso le cose siano chiarissime.

Gli è stata costruita una Armata Brancaleone senza capo ne coda. Ancora adesso è tutto in alto mare. Penso lui lo veda benissimo, è un incapace ma non di certo uno sprovveduto.

Sabato schierando Modric regista (posizione dove non ha mai giocato in vita sua) e Fofana+Loftus mezzali penso si sia già presentato per quello che è. Ma i giocatori lo vedono eh, oggi il calcio è avanti 15 anni rispetto ad Allegri, i giocatori lo sanno bene, tempo qualche settimana e lo abbandonano.
Dalla sua parte si schierano come sempre i giocatori problematici perchè lui li lascia fare, quelli sono contenti. Ma i giocatori che vogliono imparare e crescere non sono mai contenti di Allegri (il primo a sbottare è stato Jimenez).
Condivido la tua analisi tecnica.
Se c'è un reparto che oggi possa essere definito tale ,dovendo scegliere, per me è solo il centrocampo e tramite la scelta degli uomini e l'allestimento del centrocampo allegri avrebbe potuto creare l'impalcatura della formazione.

Ma decidendo di puntare su modric regista poi ha deciso di mettergli ai lati i due orchi.
Lo fa perché lo ha sempre fatto, lo faceva 15 anni fa e lo fa oggi.

La formazione che ne è venuta fuori è logica conseguenza di una scelta originale sballata.

Ma panchinare ricci è semplice.
Intanto si tiene buono modric, che in futuro gli può tornare utile averlo dalla sua...

Modric dovrebbe essere una ciliegina sulla torta ma il Milan non ha torte ma incarta solo amarezze.

malos

Senior Member
Reaction score
4,314
Allegri è un cialtrone assoluto, un incapace. Non allena. E' un bravo gestore a livello umano. Per il resto è uno dei peggiori in Italia se non il peggiore e lo vedremo (come lo hanno visto bene gli juventini, basta chiedere).

Detto questo, domenica mattina si è presentato a Casa Milan per una riunione straordinaria. Penso le sue difficoltà siano chiarissime.

Anche sul piano tattico è in difficoltà. La sua soluzione naturale adesso sarebbe il pulmino in area, ma noi non abbiamo Barzagli e Chiellini... abbiamo una difesa di menomati, roba a livello del Lecce, se ci chiudiamo dietro ne prendiamo tre a partita. Ora gli prendono una punta che chiama la palla lunga, Harder, forse messo insieme a Leao punterà su una difesa bassissima e ripartenze in campo aperto. Io mi aspetto questo.

Ma con le tante squadre che difendono a 5 in Italia perderemo una marea di partite. Perchè quando si tratterà di mettere in campo un gioco con idee, organizzato, per venire a capo di certe partite spigolose, vedremo uno spettacolo penoso e raccapricciante.
Poi sapeva dove andava. Anche i muri sanno come è gestito il Milan.

Reaction score
4,827
Se c'è un reparto che oggi possa essere definito tale ,dovendo scegliere, per me è solo il centrocampo e tramite la scelta degli uomini e l'allestimento del centrocampo allegri avrebbe potuto creare l'impalcatura della formazione.

Ma decidendo di puntare su modric regista poi ha deciso di mettergli ai lati i due orchi.

La formazione che ne è venuta fuori è logica conseguenza di una scelta originale sballata.

Intanto si tiene buono modric, che in futuro gli può tornare utile averlo dalla sua...

Modric dovrebbe essere una ciliegina sulla torta ma il Milan non ha torte ma incarta solo amarezze.
A volte bisognerebbe collezionare i tuoi aforismi e farne un'antologia :)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,977

Guarda Modric è un giocatore che gioca sempre nello stretto, difende palla e scambia sul corto. Come puo un giocatore simile giocare regista??? Forse a calcetto.
Ma parliamo di uno dei giocatori piu famosi del mondo eh... metterlo in quella posizione significa essere un cialtrone incompetente, inutile girarci intorno.
Modric ha giocato una vita intera mezzala, tra le linee. Li sa giocare, altro che regista...

Ricci è un mezzo giocatore da Torino. Se le cose fossero fatte con logica, sarebbe una buona riserva, un buon gregario.
Non resta che vedere Jashari. A me non pare un regista vero e proprio, mi sembra uno che porta palla e ha bisogno di correre. Tatticamente vale il discorso si Fofana, anche se Jashari è chiaramente molto piu bravo tecnicamente. Sono portatori di palla, devono fare metri. L'unico pseudo regista che abbiamo è Ricci, ma appunto è un giocatore del livello che è...

Il centrocampo ha tante soluzione ma resta allestito male, come tutto il resto della squadra.

Per dirne un'altra... hanno preso un terzino come Estupinan che è uno scarpone che inciampa sul pallone con un solo grande pregio: calcia bene, ha un bellissimo cross.... pero che fanno? non prendono manco una punta forte di testa!!! contro la Cremonese gli veniva chiesto di portate su la palla dalla difesa come Theo... ahahah sono una cosa pazzesca, non ne azzeccano una, sono dei cialtroni come mai visti prima. Per certi versi mi fanno anche ridere.

Poi tornando in topic, se cedono pure Saele, che è l'unico della rosa a tenere in piedi la squadra tatticamente (per me è l'unico indispensabile insieme a Leao), dimostrano ancora una volta la loro totale incompetenza. C'è poco da dire.

Reaction score
38,851
Guarda Modric è un giocatore che gioca sempre nello stretto, difende palla e scambia sul corto. Come puo un giocatore simile giocare regista??? Forse a calcetto.
Ma parliamo di uno dei giocatori piu famosi del mondo eh... metterlo in quella posizione significa essere un cialtrone incompetente, inutile girarci intorno.
Modric ha giocato una vita intera mezzala, tra le linee. Li sa giocare, altro che regista...

Ricci è un mezzo giocatore da Torino. Se le cose fossero fatte con logica, sarebbe una buona riserva, un buon gregario.
Non resta che vedere Jashari. A me non pare un regista vero e proprio, mi sembra uno che porta palla e ha bisogno di correre. Tatticamente vale il discorso si Fofana, anche se Jashari è chiaramente molto piu bravo tecnicamente. Sono portatori di palla, devono fare metri. L'unico pseudo regista che abbiamo è Ricci, ma appunto è un giocatore del livello che è...

Il centrocampo ha tante soluzione ma resta allestito male, come tutto il resto della squadra.

Per dirne un'altra... hanno preso un terzino come Estupinan che è uno scarpone che inciampa sul pallone ma ha un solo grande pregio: calcia bene, ha un bellissimo cross.... pero non abbiamo manco una punta forte di testa!!! ahahah sono una cosa pazzesca, non ne azzeccano una, sono dei cialtroni come mai visti prima. Per certi versi mi fanno anche ridere.

Poi tornando in topic, se cedono pure Saele, che è l'unico della rosa a tenere in piedi la squadra tatticamente (per me è l'unico indispensabile insieme a Leao), dimostrano ancora una volta la loro totale incompetenza. C'è poco da dire.
Ricci è un normalizzatore del gioco.
Uno che sbaglia pochissimo nel gioco regolare, si postura bene, copre sempre bene palla con la spalla, scherma la difesa, chiude le linee di passaggio.
Non può essere definito regista nel senso più iconico del termine ma è un centrocampista centrale.
C'era una statistica sorprendente lo scorso anno dei top campionati europei che testimoniava la continuità di gioco di ricci: credo fosse tra i primi centrocampisti per passaggi riusciti.
Per me davanti la difesa in un centrocampo a 3 deve giocarci lui.

Modric al real giocava mezz'ala destra.

Jashari è stato preso, presumo , per giocare mezz'ala sx o comunque creare una connessione con leao aprendo l'interno.

Ma questi 3 assieme possono giocare?
Per me no.

Per me la mezz'ala destra, non di incursione ma di fatica, deve farla fofana.

Ricci con ai lati fofana e Jashari.
Io per ora vedo questo, poi il campo parlerà.
Loftus è un mezzo giocatore da centrocampo in su da centellinare.

Modric è un meraviglioso dodicesimo uomo, uno che può prendersi il suo ruolo quando riusciamo a proteggerlo.
Potenzialmente sempre titolare ma senza pretenderlo.

Ultima modifica:
Alto