Pensi davvero che ci guadagnino a scendere in B? Hanno mezza rosa con costi da serie A da provare (con difficoltà) a piazzare, non avranno gli introiti del massimo campionato. E' dura la retrocessione. Guarda quante squadre una volta retrocesse dalla A affondando in Lega Pro o adddirittura dilettanti.
Il problema del calcio italiano non sta certamente in questo paracadute, che anzi, è stata una delle poche cose intelligenti che hanno fatto.
certo che lo penso davvero.
per questo il frosinone per esempio non fa mai una squadra competitiva,perchè tanto possono restare pure in b i giocatori e lo stadio è pieno anche in serie cadetta anzi raccattano pure qualcosa dalle tv.
lo stesso crotone e tante altre comparse del calcio.
l'empoli ha venduto a gennaio alla prima offerta in mezza giornata zajc a 6,5 milioni in turchia più altri già andati per l'estate figurati cosa potrebbe fare per 15 milioni.
forse posso salvare il chievo che ogni anno ci ha sempre provato a restare in serie a.
il genoa o la fiorentina non rischiano di retrocedere per motivi di campo,ma per i presidenti che negli anni hanno smobilitato.
per questo la gente si indigna,cioè tu retrocedi per aver investito poco e lucrato molto e prendi addirittura decine di milioni.
gli introiti di qualcuno sono inferiori,ma anche le spese fisse lo sono quindi si compensano.
le regole della lega permettono a squadre non con le spalle solide di iscriversi a campionati per poi ricevere penalizzazioni per non versare stipendi,contributi,tasse
questo è un altro grave problema che falsa i campionati
se non hai la garanzia di concludere la stagione non dovresti neanche iniziarla