Vittorio Sgarbi assurdo: “andate a Codogno, non temete”

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,569
Vittorio Sgarbi si è esibito in uno spettacolo di negazionismo da far rabbrividire, in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Queste le sue parole:

“Tutti voi sapevate che non c’è nessun pericolo, di nessun tipo, anche voi che state a Codogno, che debba cambiare la vostra vita. Andando in giro non ti capita un c….
“Chi ca*** è Burioni?. Chi ca*** è Pregliasco?”, sbotta Sgarbi riferendosi ai due virologi. E ancora: “Non credo a questa gente. Questo è il virus del buco del c***. Non credo al coronavirus, ci deve essere qualche cosa dietro, non possiamo cambiare la nostra vita per qualcuno a cui è venuto il raffreddore. Non c’è un ca***, dovete andare a fare in c***, chi ca*** è Conte? Un consiglio di cogli*** che dice quello che devo fare io. Casalino parla del virus… Io non scherzo, spero che mi ascoltiate molto, sono zucche vuote, capre. Questo è il capravirus che ha preso il loro cervelli del ca***”.

Dopodiché nel video addirittura invita la gente a strafregarsene delle misure prese e ad uscire tranquillamente, anzi ad un certo punto dice pure “andate a Codogno, non vi succederà un c....”.

Senza parole. Incoscienza allo stato puro

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,051
Si ho visto i suoi video, sono deliranti.
Farebbe bene a limitarsi a parlare dei vari Leonardo da Vinci e Buonarroti e lasciare la scienza e medicina agli esperti.

Reaction score
3,819
sgarbi quando parla pacato e soprattutto in maniera lucida (ossia raramente) è un piacere ascoltarlo,almeno per me (non solo quando parla di arte ma in generale)

purtroppo spesso non lo fa...e ora queste uscite mi sembrano più per far parlare di se che altro...e considerando che ha quasi 70 anni mi sembra veramente triste essere ancora cosi schiavo del proprio ego

Reaction score
2,748
Vittorio Sgarbi si è esibito in uno spettacolo di negazionismo da far rabbrividire, in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Queste le sue parole:

“Tutti voi sapevate che non c’è nessun pericolo, di nessun tipo, anche voi che state a Codogno, che debba cambiare la vostra vita. Andando in giro non ti capita un c….
“Chi ca*** è Burioni?. Chi ca*** è Pregliasco?”, sbotta Sgarbi riferendosi ai due virologi. E ancora: “Non credo a questa gente. Questo è il virus del buco del c***. Non credo al coronavirus, ci deve essere qualche cosa dietro, non possiamo cambiare la nostra vita per qualcuno a cui è venuto il raffreddore. Non c’è un ca***, dovete andare a fare in c***, chi ca*** è Conte? Un consiglio di cogli*** che dice quello che devo fare io. Casalino parla del virus… Io non scherzo, spero che mi ascoltiate molto, sono zucche vuote, capre. Questo è il capravirus che ha preso il loro cervelli del ca***”.

Dopodiché nel video addirittura invita la gente a strafregarsene delle misure prese e ad uscire tranquillamente, anzi ad un certo punto dice pure “andate a Codogno, non vi succederà un c....”.

Le televisioni e i media sono complici della sua notorietà. COntinuano a invitarlo e lui ha capito l'antifona. In un Paese normale, questo si limiterebbe a fare l'unica cosa che sa davvero fare, il critico d'arte. Invece è stato trasformato in un mostro, lui come tanti altri.
Da ridimensionare subito, con le brutte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,620

Queste le sue parole:

Ha detto quelle cose per le sue buone ragioni. Non è uno stupido, e sta recitando una parte ben precisa.

Detto questo, le sue ragioni non coincidono con quelle della nazione, e in questo momento è necessario procedere a giustiziare questa gente, possibilmente con abbondante spargimento di sangue.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ha detto quelle cose per le sue buone ragioni. Non è uno stupido, e sta recitando una parte ben precisa.

Detto questo, le sue ragioni non coincidono con quelle della nazione, e in questo momento è necessario procedere a giustiziare questa gente, possibilmente con abbondante spargimento di sangue.

Quali sarebbero le sue ragioni?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,620
Quali sarebbero le sue ragioni?

Visibilità. Notorietà. Successo (in senso lato). Tutto questo = ego, soldi, jet-set, etc etc.

Questa gente è cinica, non ragiona con la nostra testa. Semplicemente sfruttano le circostanze, indipendentemente dal senso comune, dal pudore, dalla morale. Lui si sta avviando verso i 70, non è che avrà poi tante cartucce da sparare. Fondamentalmente non è un riccone o un imprenditore, non è un belloccio, non è sportivo o altro. Deve adoperarsi al massimo possibile con le poche occasioni che gli capitano. Quale migliore di questa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto