Vittorio Sgarbi si è esibito in uno spettacolo di negazionismo da far rabbrividire, in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook.
Queste le sue parole:
“Tutti voi sapevate che non c’è nessun pericolo, di nessun tipo, anche voi che state a Codogno, che debba cambiare la vostra vita. Andando in giro non ti capita un c….
“Chi ca*** è Burioni?. Chi ca*** è Pregliasco?”, sbotta Sgarbi riferendosi ai due virologi. E ancora: “Non credo a questa gente. Questo è il virus del buco del c***. Non credo al coronavirus, ci deve essere qualche cosa dietro, non possiamo cambiare la nostra vita per qualcuno a cui è venuto il raffreddore. Non c’è un ca***, dovete andare a fare in c***, chi ca*** è Conte? Un consiglio di cogli*** che dice quello che devo fare io. Casalino parla del virus… Io non scherzo, spero che mi ascoltiate molto, sono zucche vuote, capre. Questo è il capravirus che ha preso il loro cervelli del ca***”.
Dopodiché nel video addirittura invita la gente a strafregarsene delle misure prese e ad uscire tranquillamente, anzi ad un certo punto dice pure “andate a Codogno, non vi succederà un c....”.