Viterbo: Norveo Fedeli ucciso da extracomunitario, a sprangate.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
248,895
Reaction score
47,973
Come riportato da diversi media, è stato fermato l'assassino di Norveo Fedeli, commerciante di Viterbo ucciso barbaramente a sprangate all'interno del suo negozio, a Viterbo. Si tratta di un extacomunitario, un cittadino dell'Ecuador di 22 anni.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Il problema di fondo non sta negli extracomunitari o italiani, ma nel fatto che la nostra giustizia e forza di polizia non funziona a dovere in particolari situazioni. C'è una sorta di inerzia che si sviluppa quando il privato denuncia situazioni di questo tipo. Capita prevalentemente con zingari e rom, ma non c'entra con la loro etnia (o modo di vivere) in senso tecnico.

Da me, c'è un intero quartiere che sappiamo essere invaso dagli zingari (è un esempio, non sto attaccando la categoria) che però ne hanno fatto un luogo poco sicuro. La sera, passando con la macchina, fingono incidenti per fermarti e rubarti la macchina. Lo so io, lo sa chi vive in zona, lo sanno tutti i cittadini. Bene, la sera in quella zona non passa una macchina dei carabinieri che sia una.
Stessa cosa capita con riferimento al "pizzo" o alle estorsioni in generale, che avvengono indisturbate alla luce del sole.

Capisco che certe situazioni mettono a repentaglio anche la sicurezza degli agenti, ma là dove gli agenti rischiano qualcosa, è giusto che la si finisca di mandarli e si agisca direttamente con l'esercito, perché diciamolo, il nostro esercito a quello serve....
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Le parole di Salvini... fonte Repubblica...

"Chi delinque, ha le ore contate. E' la migliore risposta a chi cerca polemiche: io faccio parlare i fatti".

Boh, fate voi.
 
Alto