Visnadi:"Milan, per Taremi contattati agenti sbagliati".

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,836
Certo, in liga le difese fan veramente cacare (e l'ho detto con la voce di giacomino di aldo, giovanni e giacomo :asd: )
Qui in italia se non ti scontri contro una squadra difensivamente sbragata, tipo l'ultima in classifica già in odore di retrocessione fin dalla 1° giornata, le difese stanno abbastanza chiuse, e come sai bene, se non la sblocchi subito poi sono dolori.

E quando le difese sono organizzate e non si trova davanti la Georgia di turno, Morata non arriva quasi mai a tirare in porta (vedi cosa sta combinando in nazionale)
In questo europeo ha una media di 1,8 tiri a partita....giocando con la spagna favorita n°1 alla vittoria finale.
Le difese fortissime italiane non esistono più. In Italia si segna di più che in Spagna. Luoghi comuni. Valevano forse 20 anni fa. Se guardiamo gli attaccanti di questo Europeo hanno fatto tutti schifo e sono tutti dei bidoni

carlocarlo

Member
Reaction score
185
Se Ibra è l'espressione di Redbird, Furlani, Moncada, Scaroni, sono espressione di chi? Come mai Redbird aveva bisogno di mettere qualcuno che fosse sua espressione, visto che mi risulta che in una società l'amministratore delegato e il presidente dovrebbero essere espressione della proprietà? Forse la reale proprietà non è Redbird evidentemente.
perchè cardinale è in America.
Lui quando parla e come se stesse parlando Cardinale.

come quando nel Napoli parla De Laurentis e non l'AD o DT alla presentazione di conte.

non sto dicendo che sia giusto o sbagliato. ma questo è il ruolo di Ibrahimovic che non è stipendiato dal Milan ma da Red Bird

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,745
perchè cardinale è in America.
Lui quando parla e come se stesse parlando Cardinale.

come quando nel Napoli parla De Laurentis e non l'AD o DT alla presentazione di conte.

non sto dicendo che sia giusto o sbagliato. ma questo è il ruolo di Ibrahimovic che non è stipendiato dal Milan ma da Red Bird
Ho capito il tuo discorso, ma appunto è alquanto strano che un proprietario che dice di aver scelto liberamente Furlani e Cocirio e di aver loro affidato un ruolo cruciale all'interno del Milan abbia poi bisogno di inserire un'altra figura che sia sua emanazione. Dovrebbero essere giá Furlani, Scaroni, Cocirio emanazioni di Redbird. Penso ovviamente che questa sia solo un'altra prova indiretta del fatto che la vera proprietá del Milan è ancora Elliott.

Reaction score
20,188
Le difese fortissime italiane non esistono più. In Italia si segna di più che in Spagna. Luoghi comuni. Valevano forse 20 anni fa. Se guardiamo gli attaccanti di questo Europeo hanno fatto tutti schifo e sono tutti dei bidoni

Non sono luoghi comuni, anche nella passata stagione in certe partite siamo rimasti praticamente bloccati per via della nostra totale incapacità nel buttarla dentro, tanto è vero che molte partite le abbiamo portate a casa completamente a cùlo segnando fortunosamente nei minuti di recupero.

Questo europeo fa schifo sotto tutti i punti di vista, il livello è molto basso e ci sono tanti bidoni in giro, ma se non riesci a tirare in porta giocando con la spagna, squadra che più di tutti pratica il possesso palla (54%) e quindi non giochi sulla difensiva e con sole ripartenze, di che parliamo?

Lukaku in questo euro 2024 ha una media di 2.75 tiri a partita (giocando 2 partite in meno di Morata)
Mbappè media di 4 tiri a partita.
Deepay media di 3,6 tiri a partita.
Kane media di 3 tiri a partita.
C.Ronaldo media di 4,6 tiri a partita
Mudrik media di 3,5 tiri a partita.

E Morata media di 1.8, praticamente quasi la stessa media tiri a partita del rumeno Man.
E a noi servirebbe disperatamente un bomber o sbaglio? :asd:

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,836
Non sono luoghi comuni, anche nella passata stagione in certe partite siamo rimasti praticamente bloccati per via della nostra totale incapacità nel buttarla dentro, tanto è vero che molte partite le abbiamo portate a casa completamente a cùlo segnando fortunosamente nei minuti di recupero.

Questo europeo fa schifo sotto tutti i punti di vista, il livello è molto basso e ci sono tanti bidoni in giro, ma se non riesci a tirare in porta giocando con la spagna, squadra che più di tutti pratica il possesso palla (54%) e quindi non giochi sulla difensiva e con sole ripartenze, di che parliamo?

Lukaku in questo euro 2024 ha una media di 2.75 tiri a partita (giocando 2 partite in meno di Morata)

E Morata media di 1.8, praticamente quasi la stessa media tiri a partita del rumeno Man.
L'anno scorso abbiamo avuto il secondo miglior attacco mi sembra i gol li abbiamo sempre fatti. I problemi erano dietro. Se l'allenatore lo apprezza ci sarà un motivo. Poi che non sia un attaccante da 20 gol a campionato siamo d'accordo ma neanche la pippa che molti qui sopra dicono. Magari l'allenatore della Spagna vuole che si tiri poco in porta o solo da situazioni favorevoli.

carlocarlo

Member
Reaction score
185
Ho capito il tuo discorso, ma appunto è alquanto strano che un proprietario che dice di aver scelto liberamente Furlani e Cocirio e di aver loro affidato un ruolo cruciale all'interno del Milan abbia poi bisogno di inserire un'altra figura che sia sua emanazione. Dovrebbero essere giá Furlani, Scaroni, Cocirio emanazioni di Redbird. Penso ovviamente che questa sia solo un'altra prova indiretta del fatto che la vera proprietá del Milan è ancora Elliott.
non è l'ultimo dei arrivati Cardinale (vedi anche le ultime acquisizioni) poi potra non piacere ma non penso sia una testa di legno.

Reaction score
5,240
ibra è l'espressione di Red Bird. invece di Cardinale c'è Ibra. questa è la sua figura.
ma può essere l'espressione di chi vuoi, ma lui ad oggi davanti al pubblico rappresenta il Milan, parla come un massimo dirigente del Milan, fa conferenze stampa per il Milan, presenta l'allenatore del Milan, parla delle trattative di mercato del Milan. E ne parla da dirigente operativo che fa, sceglie, decide.

Ad oggi il massimo dirigente del Milan è Ibrahimovic. Che prenda lo stipendio da Red Bird, piuttosto che dal Milan, conta poco a mio parere se si guardano i fatti e si ascoltano le sue parole.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053

Lo scrivevo ieri.

Da gennaio a oggi, tra Atletico e Spagna, Morata ha giocato 30 partite segnando 5 goal.

Si tratta di un giocatore stra conosciuto, nei pregi e nei difetti, è un attaccante elegante che lavora molto per la squadra, ma non è un attaccante che segna molto, non si scopre nulla.

D'altra parte se a 31 anni suonati non ha ancora trovato una squadra che abbia puntato forte su di lui è per alcuni limiti che ha sempre avuto e di sicuro avrà anche da noi dovesse arrivare.

carlocarlo

Member
Reaction score
185
ma può essere l'espressione di chi vuoi, ma lui ad oggi davanti al pubblico rappresenta il Milan, parla come un massimo dirigente del Milan, fa conferenze stampa per il Milan, presenta l'allenatore del Milan, parla delle trattative di mercato del Milan. E ne parla da dirigente operativo che fa, sceglie, decide.

Ad oggi il massimo dirigente del Milan è Ibrahimovic. Che prenda lo stipendio da Red Bird, piuttosto che dal Milan, conta poco a mio parere se si guardano i fatti e si ascoltano le sue parole.
mi dispiace. i fatti sono che lui è un portavoce di Cardinale e non ha nessun ruolo nel Milan se non quello di riferire a Cardinale e magari cambiare l'AD.

Reaction score
5,240
mi dispiace. i fatti sono che lui è un portavoce di Cardinale e non ha nessun ruolo nel Milan se non quello di riferire a Cardinale e magari cambiare l'AD.
Io credo che se a Cardinale chiedi di Zirkzee, questo ti risponde "cos'è'?". Se gli chiedi di Fonseca, ti risponde "E' quello che interpretava Zorro nella serie tv degli anni 70?". Quindi Ibra non è un semplice pappagallo di Cardinale. Ha sicuramente poteri di delega e lo si capisce benissimo da quello che dice in conferenza stampa e da come si pone. Ha potere decisionale, ma magari non va a fare lui la trattativa col club o col procuratore.
Essere portavoce è come essere un addetto stampa. Lui è più il braccio destro di Cardinale. La linea la dà ovviamente Cardinale, ma poi è lui che decide. Come ad esempio ora Oaktree detta la linea all'Inter (come prima faceva Zhang) e poi Marotta seguendo questa linea gestisce l'Inter nel modo che lui ritiene migliore possibile.

Alto