Visnadi: "La verità oltre le veline di Milanello, le chat e le gite di formazione."

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,379
Gianni Visnadi critica la proprietà e dirigenza rossonera senza peli sulla lingua, usando come spunto le parole di Maldini:

"Non c’è nulla di intempestivo nell’intervista di Paolo Maldini a Repubblica, anzi ha scelto il momento giusto, che più giusto non poteva. Bravo. E bravo a scegliere Enrico Currò per confidarsi, un giornalista vero, un cronista di razza come ormai pochi, come pochi sono quelli che in questi anni hanno cercato di raccontare una verità del Milan che va oltre le chat e le veline e le gite di formazione a Milanello.
Maldini è più milanista di tutta l’attuale dirigenza sommata insieme, compreso il Ceo che per festeggiare prende a pugni il plexiglass di Marassi, per sembrare almeno un po’ Galliani. Che tristezza.
Cardinale s’è definito Berlusconi 2.0 e qualcuno gli ha creduto, anzi probabilmente gli crede ancora.
Non serve commentare le parole su Scaroni, se usciva prima dallo stadio per evitare il traffico avrà avuto i suoi motivi, forse aveva un ricordo confuso di ciò che faceva Boniperti allo stadio Comunale di Torino o forse Scaroni più probabilmente non sa nemmeno chi fosse Boniperti. Del resto lui è uomo di affari e di politica e non di pallone. Come Furlani è uomo di conti. Cardinale invece è tutte queste cose insieme e adesso gestisce il Milan, comprato anche grazie ai soldi di chi gliel’ha venduto.
Maldini a questa dirigenza che è tutto fuorché calcio non poteva che servire. Un alibi perfetto, perché la squadra la faceva lui, inattaccabile per la sua storia e la fedeltà alla bandiera. Lui con i loro soldi. E invece l’hanno fatto fuori, perché evidentemente oltre al resto sono anche un po’ presuntuosi: hanno triplicato le spese, per fare una squadra che nelle mani di Pioli e dei suoi collaborartori è peggiorata. E adesso sono costretti all'affannoso inseguimento del totem Ibrahimovic, per un ruolo che non si sa quale sia, in tempi e modi che lasciano decidere a lui. Persino ridicolo, a essere generosi."
Anche lui perfetto come Materazzi, ma sono cose talmente lapalissiane ed evidenti da mesi che nemmeno posso dire abbia detto qualcosa di straordinario

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,581
Per me è un bene smuovere le acque quando sono torbide. Se mai ci fossero possibilità di cambiare qualcosa nell'ambiente (non cambierà nulla, non sono un illuso), il momento è ora.
Mai come adesso Pioli e un certo modo di vedere le cose a livello societario sono deboli e mostrano limiti. Si aspetta la classica spallata finale sull'orlo del dirupo. Ma il mio fine è positivo.

Della rivincita personale di Maldini mi interessa poco o nulla, poteva dirlo anche Pluto, ma se la sua vendetta coincide con una infima possibilità di vedere cambiamenti, ben venga. Meglio un po' di stormshit da Maldini e Visnadi che tifare per le sconfitte, come è successo anche in Champions, o tifare per la Juve (!!!!) per non vedere lo scudetto all'Inter. Queste per me sono davvero cose da antitifoso.

La mia non è cattiveria verso il Milan, voglio solo il suo bene. Parlare di ottimismo, incoraggiare a tutto spiano per la probabile vittoria con Frosinone con i soliti caroselli e articoli "rivincita di pioli", e poi crollare di nuovo 15 giorni dopo, per me sarebbe più deleterio.
Meglio la critica feroce e spietata che possa sensibilizzare.

Il cosiddetto "antitifo" diventa tale solo se hai visione a 90 minuti e non di più.

Evidenziare i lati negativi serve a irrobustire le certezze di non essere su una strada giusta, piuttosto di farsi suggestionare da un episodio ambiguo.

Se vedi un solo cartello autostradale che ti mette in dubbio, allora ci passi sopra. Quando hai memoria di quelli precedenti e cerchi una conferma, ti serve a tornare indietro prima che sia troppo tardi.

Ultima modifica:
Reaction score
12,524
Ma se siamo stati per mesi senza tutta la fascia destra, titolare e di riserva!

C’era anche l’anno scorso.

Quanti scudetti ha la Juventus?
‘Sta cosa che si dica che sia merito del tribunale e non colpa della Juventus che ha fatto cose che non poteva fare mi fa sbellicare dalle risate.

La Juve taroccava i bilanci.

La stessa cosa che si vorrebbe facesse l' attuale proprietario del Milan....

Sul campo non ha rubato nulla

Djici

Senior Member
Reaction score
10,238
La Juve taroccava i bilanci.

La stessa cosa che si vorrebbe facesse l' attuale proprietario del Milan....

Sul campo non ha rubato nulla
Io non ho mai letto di un milanista che voleva fare scritture private con giocatori e dichiarare il falso per salvare il bilancio pagando addirittura in nero ?

Reaction score
4,194
E ovvio che la tempistica debba essere questa.
Già facendolo ora ci sono i Furlani's boy a criticare Maldini.
Se l'avesse fatto dopo il PSG sarebbe stato pure peggio no?
Chi conosce 0,1% di calcio sa che Maldini e una persona intelligente.
Neanche Mirabelli sarebbe stato talmente cogli1 da dire queste cose se avessimo vinto tutte le partite di campionato e di Champions.
E ha al 100% ragione a togliersi i sassolini dalle scarpe.
Vorrei comunque ricordare a tutti che i primi ad aprire bocca per spallare melma su Maldini sono stati loro. Scaroni in testa. Dicendo che senza Paolo c'era finalmente unione d'intenti.
E certo. L'unione di andarsene prima della fine della partita. L'unione di non seguire nemmeno la squadra in certe partite.
L'unione di pensare solo ai soldi.

In quei giorni Paolo ha sicuramente dovuto calmarsi per non sputtanarlo in modo plateale. Il momento non era giusto.
Oggi lo e.
L'hanno cacciato perché insoddisfatti da certi risultati come il quinto posto finale (solo scaroni parla così della sua squadra maledetto) e la semifinale contro l'Inter.
Oggi invece e uno spasso vincere ogni partita ?
maldini è una persona intelligente pero l'intervista rilasciata è poco onesta intellettualmente e questo lascia l'amaro in bocca perche sono parole di maldini e sinceramente in quella intervista ci vedo tante contraddizioni e poca onesta intelletuale, umanamente è comprensibile, pero la figura del tizio che parla male dell'ex pur essendoci stato tranquillamente l'ha fatta.

Ultima modifica:
Reaction score
12,524
Io non ho mai letto di un milanista che voleva fare scritture private con giocatori e dichiarare il falso per salvare il bilancio pagando addirittura in nero ?

La Juventus è stata penalizzata per le plusvalenze, non per quello.

È non ha fatto bancarotta, ha pagato tutti quelli che doveva pagare.

Il sistema plusvalenze serviva a sorreggere proprio il tanto desiderato qui dentro "spendere spendere spendere più di quanto si incassa"

Mi fanno schifo, bada bene!
Giusto la penalizzazione, ma dal punto di vista sportivo ci sono arrivati davanti.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,247
Ma figa, ogni 3 post c'è un utente che sostiene che il proprietario del Milan, deve essere disposto a spendere per vincere :lol:

Io non chiedo che spenda, perché è evidente che non può. Chiedo che intaschi quel poco che ha guadagnato da prestanome di Elliott e se ne vada in fretta.
Si chiedono proprietari ambiziosi sportivamente per la prima posizione, rispettosi del trascorso storico della squadra che acquistano, non pezzenti, e che non debbano cedere ogni anno i campioni. Possibilmente non strozzini internazionali.
Chi non corriponde all'identikit e vuole fare business in Italia, si compri l'Udinese e verrà acclamato da tale tifoseria per qualunque operazione di bilancio.
Lo sceicco a cui escono soldi dal sedere è utopia? Ci sono comunque soluzioni diverse. Di grandi imprenditori e fondi ricchi nel mondo ne esistono a iosa.
Io da tifoso rossonero, per storia e ambizione, non mi sento inferiore al Real Madrid. Nessuno in Italia si meriterebbe più del Milan una proprietà come quella del Real.
L'Italia fa schifo ed è paese al collasso, ma potrebbe benissimo esistere una società ricca e magnate che eccelle sul sistema generale del calcio italiano. E quelli che la meritiamo siamo noi e solo noi.

Il problema è che dopo Berlusconi non c'è mai stata una VERA cessione. Pulita, limpida, definitiva, ambiziosa, meritocratica del nostro passato. Di fatto siamo ancora lì fermi alle notizie di Mr Pink e Mr Bee, in cerca di una società pulita che ci dia il giusto merito.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,581
Detto questo, tra ricorsi in tribunale, cinesi coi soldi nei tombini, dirigenti fatti fuori, inquietudine del parco giocatori, presidenti diversamente abili, incompetenza fisico-atletica e compleanni di JLo, ci scopriamo più marci dell'inda e della giuve.

Almeno loro remano tutti dalla stessa parte.

Alto