Virus: siamo a 11 morti e oltre 300 contagi in Italia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
altri due casi in germania una coppia nella regione piu' popolosa nordrhein westfahlen, non sono stati in Italia
io ho fatto oggi il rifornimento se succede come in Italia buona notte.
ma almeno ho smart working fino al 15 marzo

Reaction score
9,448
Questo era scontato. Per me anche da più tempo.
Si potrebbe azzardare da fine gennaio. Primo morto il 22 ed era ricoverato da 15 giorni. Quindi è in Italia minimo da tre settimane. Secondo me è verosimile da metà-fine gennaio.
Viene il dubbio che possa esserci stato qualche contatto nel milanese fra i due turisti cinesi ricoverati a Roma e qualcuno di Codogno(idea che butto lì senza avere elementi concreti).

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
La CDC americana ha rilasciato un cominicato poco minuti fa.

La CDC non vede alcuna possibilità di fermare il contagio.
Non c'è motivo di trattare tutte le persone infette nelle cliniche - la capacità non è sufficiente. Dovrebbero rimanere nelle loro case ed essere trattati esternamente.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Si potrebbe azzardare da fine gennaio. Primo morto il 22 ed era ricoverato da 15 giorni. Quindi è in Italia minimo da tre settimane. Secondo me è verosimile da metà-fine gennaio.
Viene il dubbio che possa esserci stato qualche contatto nel milanese fra i due turisti cinesi ricoverati a Roma e qualcuno di Codogno(idea che butto lì senza avere elementi concreti).

Secondo me è palese che l'infezione si sia propagata a causa dei turisti cinesi che per l'appunto arrivarono in Italia atterrando a Milano.

markjordan

Member
Reaction score
53
e' anche il periodo della polemica sindaci nord governo sul far andare a scuola i ragazzi cinesi appena tornati
il cattolichino pare l'abbia preso all'estero , andato al pronto soccorso , male , tremo

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
aumentati a 3 casi le scuole a Heinsberg domani rimarranno chiusi, la coppia e un fratello

markjordan

Member
Reaction score
53
La CDC americana ha rilasciato un cominicato poco minuti fa.

La CDC non vede alcuna possibilità di fermare il contagio.
Non c'è motivo di trattare tutte le persone infette nelle cliniche - la capacità non è sufficiente. Dovrebbero rimanere nelle loro case ed essere trattati esternamente.

putroppo realistico

Reaction score
9,448
Secondo me è palese che l'infezione si sia propagata a causa dei turisti cinesi che per l'appunto arrivarono in Italia atterrando a Milano.
Io il tarlo che possano essere loro ce l’ho da quando si è saputo del primo decesso ricoverato da due settimane, però mi sembra anche strano che nessuno tra quelli che si occupano direttamente del caso abbia avanzato questa ipotesi.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Io il tarlo che possano essere loro ce l’ho da quando si è saputo del primo decesso ricoverato da due settimane, però mi sembra anche strano che nessuno tra quelli che si occupano direttamente del caso abbia avanzato questa ipotesi.
Forse per non creare panico, anche perché praticamente hanno girato mezza Italia per due settimane.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,249

Quei due primi cinesi si erano fatti tutte le tappe del Nord Italia prima di arrivare a Roma.
Non saranno stati loro per tempistiche, ma chissà quanti altri turisti avranno girato con un po' di tosse lieve, magari senza nemmeno sapere di avere il virus.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto