Virus: sei morti in Italia. 229 i casi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
.
[MENTION=1784]MarcoG[/MENTION] al prossimo copia incolla verrai bannato. Leggi il regolamento

Reaction score
6,737
Vero,
i numeri sono fermi,
prepariamoci ad un'esplosione di numero di contagiati quando saranno di nuovo disponibili i tamponi in tutte le zone.

Infatti, credo che il numero "reale" dei contagiati rispetto a quello dei contagiati dimostrati sia enormemente maggiore. Calcoliamo anche che c'è il picco dell'influenza (o è appena passato), e una buona percentuale dei contagiati è praticamente asintomatica. Il problema coronavirus in Cina è iniziato a Novembre, secondo me si è già manifestato da un pò qua da noi mascherato da influenza.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Infatti, credo che il numero "reale" dei contagiati rispetto a quello dei contagiati dimostrati sia enormemente maggiore. Calcoliamo anche che c'è il picco dell'influenza (o è appena passato), e una buona percentuale dei contagiati è praticamente asintomatica. Il problema coronavirus in Cina è iniziato a Novembre, secondo me si è già manifestato da un pò qua da noi mascherato da influenza.

beh per i casi più lievi probabilmente si, almeno credo

Reaction score
6,737
beh per i casi più lievi probabilmente si, almeno credo

Non solo, credo che molti decessi di persone anziane e malmesse imputati all'influenza potrebbero essere correlati al covid19. Consideriamo che, soprattutto in certe zone dell'Italia, i tamponi disponibili sono pochi.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Non solo, credo che molti decessi di persone anziane e malmesse imputati all'influenza potrebbero essere correlati al covid19. Consideriamo che, soprattutto in certe zone dell'Italia, i tamponi disponibili sono pochi.

Discorso a cui non avevo riflettuto, potrebbe anche essere così

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
Gli esperti dicono, che nazione piu' a rischio in Europa non e' l'Italia ma L'inghilterra.

esperti Inglesi avevano stimato il rischio per i paesi europei che vi si potessero verificare casi di Covid-19 legati ai viaggi. Avevano anche incluso nei loro calcoli i casi in Francia e in Germania che erano poi diventati noti. Il team guidato da Vittoria Colizza della Sorbona di Parigi ha stimato il rischio più alto per il Regno Unito, seguito da nuovi casi in Germania e Francia. L'Italia era al quarto posto.

Perché questo paese è attualmente interessato? "Quello che sta succedendo in Italia - e in Corea del Sud e in Iran - potrebbe accadere ovunque nel mondo", avverte Devi Sridhar della University of Edinburgh Medical School.

e il Medio Oriente è motivo di preoccupazione: considerando quanto poco viaggi internazionali abbia l'Iran, il ricercatore dell'Università di South Hampton dice che ci deve essere una grande epidemia in quel paese. E poiché l'Iran ha stretti legami con Paesi con sistemi sanitari relativamente deboli, come l'Afghanistan, l'Iraq e il Pakistan, i casi ivi esportati potrebbero avere conseguenze particolarmente drammatiche.

Reaction score
97
Infatti non riesco proprio a capirla la gente, sono diverse settimane che dicono che chi ha sintomi influenzali non deve andare in ospedale ma chiamare da casa e poi leggo di assalto ai pronto soccorso
Ecco perché i discorsi sul trasmettere tranquillità: una popolazione lucida agisce correttamente; una popolazione in preda al panico al primo colpo di tosse si riversa negli ospedali temendo di avere il virus...ma è proprio così facendo che se lo becca per davvero, essendosi riuniti tutti nello stesso posto, con qyslcuno verosimilmente già infetto (profezia che si autoavvera a livello sociale, in pratica una variante dell esempio della banca: si sparge una voce secondo la quale la banca sta per fallire. Allora tutti vanno in banca a prelevare, facendo fallire la banca)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto