Virus: sei morti in Italia. 229 i casi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,951
Aggiornamento: smentito il settimo decesso legato al coronavirus.

Come riportato dalla agenzie di stampa, è morta un'altra persona affetta da Coronavirus in Italia. Un uomo di 80 anni ricoverato al Sacco. Sette i morti in totale, ad oggi.

I contagi saliti a 229.

.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Se il medico ti ha detto così, ovviamente, fidati del medico. Sarà una comunissima influenza. In ogni caso, se la cosa può farti stare più tranquillo, chiedi un tampone e via. Tanto ti costa solo qualche euro.

Ci stavo pensando, è vero che il medico mi segue praticamente da quando sono nato quindi di lui mi fido, però sai, giusto per stare tranquillo... domattina devo chiamarlo per fargli sapere come va e farò richiesta, tra l'altro non sapevo si potesse richiedere, grazie mille per avermi informato

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Confermo, io stesso oggi ho dovuto sentire il medico telefonicamente, con i miei attuali sintomi non dovrei avere problemi, tachipirina per la febbre se supera i 38 e per ora nient'altro, però mi ha pregato di chiamarlo al suo cellulare se dovessi avere nuovi sintomi ed in caso fare il tampone, ad ora si dovrebbe trattare di una influenza stagionale per me... e sinceramente è ciò che mi auguro

Anche fosse il conav non è che devi preoccuparti se non manifesti sintomi respiratori, vuol dire solo che il tuo sistema immunitario ha resistito.
Il tampone chiedilo a casa in ogni caso, non uscire. E se ti chiamano per proporti il tampone rifiuta gentilmente, poi chiama tu.

Reaction score
3,417
Veneto, Fiesso d'Artico a 2 passi da Dolo (VE), dove è stato scoperto il terzo caso in veneto e dove in ospedale ci sono 3 persone in quarantena che hanno seguito il paziente, ora tendenzialmente non ho avuto contatti con nessuno di ritorno dalla cina, ma venerdi sera ero in un pub ed era piano di gente, quindi non posso dire con certezza questa cosa.

Capisco la tua preoccupazione, ma se la richiesta di tampone è semplice e veloce,
io valuterei di farla, almeno tiri una riga, diciamo così.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Anche fosse il conav non è che devi preoccuparti se non manifesti sintomi respiratori, vuol dire solo che il tuo sistema immunitario ha resistito.
Il tampone chiedilo a casa in ogni caso, non uscire. E se ti chiamano per proporti il tampone rifiuta gentilmente, poi chiama tu.

Assolutamente non esco di casa, stamattina alla scoperta di avere la febbre ammetto che non sapevo che fare più per paura che altro, poi con calma ho risolto, ad ogni modo per i sintomi che ho credo anch'io sia solo influenza, ho solo febbre, e un leggero raschietto in gola, sai , quello che ti fa schiarire ogni tanto la voce, ma sono fumatore occasionale e ieri ne ho fumata qualcuna di troppo, nulla che non mi sia già capitato in analoghe situazioni

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Capisco la tua preoccupazione, ma se la richiesta di tampone è semplice e veloce,
io valuterei di farla, almeno tiri una riga, diciamo così.

Ma guarda, stamattina ero abbastanza preoccupato, ora, dopo aver parlato con il medico sono molto più tranquillo, il tampone lo richiederò domani, devo sentire di nuovo il medico per farmi dare i giorni di malattia quindi farò richiesta, possibilmente a domicilio, in ogni caso in casa son dotato di mascherine fffp3 che uso per lavoro, so che per evitare di contagiare gli altri può essere utile

Reaction score
9,448
Ci stavo pensando, è vero che il medico mi segue praticamente da quando sono nato quindi di lui mi fido, però sai, giusto per stare tranquillo... domattina devo chiamarlo per fargli sapere come va e farò richiesta, tra l'altro non sapevo si potesse richiedere, grazie mille per avermi informato
Non so se lo facciano a tutti o solo alle persone per le quali c’è il fondato sospetto che possa aver contratto il virus(i tamponi non sono infiniti). In ogni caso, parla col tuo medico, segui i suoi i consigli e cerca di star tranquillo.
E, a prescindere, smetti di fumare!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto