Virus: sei morti in Italia. 229 i casi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Stando alle notizie, il 50% dei contagiati italiani non presenta sintomi e sono in quarantena a casa, con indicazioni di cura basiche, controllati telefonicamente.

Confermo, io stesso oggi ho dovuto sentire il medico telefonicamente, con i miei attuali sintomi non dovrei avere problemi, tachipirina per la febbre se supera i 38 e per ora nient'altro, però mi ha pregato di chiamarlo al suo cellulare se dovessi avere nuovi sintomi ed in caso fare il tampone, ad ora si dovrebbe trattare di una influenza stagionale per me... e sinceramente è ciò che mi auguro

RBla

Junior Member
Reaction score
0
Era da giovedì in ospedale a Lodi per un infarto, lo stesso dove era stato portato il podista di 38 anni, poi la ha preso il COV-19 ed è stato portato al Sacco di Milano. Ci sono gli ospedali infetti di COV-19, stanno morendo gli anziani già ricoverati in condizioni critiche negli ospedali infettati dal COV-19. Il grave è che ci sono ospedali infettati dal virus.

Infatti non riesco proprio a capirla la gente, sono diverse settimane che dicono che chi ha sintomi influenzali non deve andare in ospedale ma chiamare da casa e poi leggo di assalto ai pronto soccorso

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Confermo, io stesso oggi ho dovuto sentire il medico telefonicamente, con i miei attuali sintomi non dovrei avere problemi, tachipirina per la febbre se supera i 38 e per ora nient'altro, però mi ha pregato di chiamarlo al suo cellulare se dovessi avere nuovi sintomi ed in caso fare il tampone, ad ora si dovrebbe trattare di una influenza stagionale per me... e sinceramente è ciò che mi auguro

posso chiederti dove risiedi?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,951
Infatti non riesco proprio a capirla la gente, sono diverse settimane che dicono che chi ha sintomi influenzali non deve andare in ospedale ma chiamare da casa e poi leggo di assalto ai pronto soccorso

E di che ti meravigli? Si sa che la gente è ritardata.

Lo sto vedendo qui su. Ora che il bubbone è scoppiato c'è chi se la prende con me (ma che c'entro? Casomai avevo avvertito, in base a ciò che avevo intuito) e mi insulta. Ovviamente parliamo di ritardati completi, quindi manco me la prendo più di tanto.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,951

Se il medico ti ha detto così, ovviamente, fidati del medico. Sarà una comunissima influenza. In ogni caso, se la cosa può farti stare più tranquillo, chiedi un tampone e via. Tanto ti costa solo qualche euro.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
posso chiederti dove risiedi?

Veneto, Fiesso d'Artico a 2 passi da Dolo (VE), dove è stato scoperto il terzo caso in veneto e dove in ospedale ci sono 3 persone in quarantena che hanno seguito il paziente, ora tendenzialmente non ho avuto contatti con nessuno di ritorno dalla cina, ma venerdi sera ero in un pub ed era piano di gente, quindi non posso dire con certezza questa cosa.

Reaction score
3,417
E di che ti meravigli? Si sa che la gente è ritardata.

Lo sto vedendo qui su. Ora che il bubbone è scoppiato c'è chi se la prende con me (ma che c'entro? Casomai avevo avvertito, in base a ciò che avevo intuito) e mi insulta. Ovviamente parliamo di ritardati completi, quindi manco me la prendo più di tanto.

Il caso del 38enne, ci insegna quanto sia stata sottovalutata la questione, a cominciare proprio da noi cittadini..

va bene che il ragazzo tornato dalla Cina si è scoperto non essere mai stato contagiato,
però tu 38enne e con un figlio in arrivo, ci esci fuori a cena non sapendo se questo sia infetto o no??

e cosi,
chissa quanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto