Virus: già 3 contagi nel Lodigiano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,557
Notizia flash da Mediaset: sono saliti già a tre i contagi da coronavirus nel lodigiano (QUIhttp://www.milanworld.net/virus-italiano-contagiato-codogno-vt86428.html ) oltre ai 38enne ricoverato in terapia intensiva in gravi condizioni, sono rimasti contagiati anche la moglie e un conoscente.

L'untore, un soggetto asintomatico tornato dalla Cina a fine gennaio, è ora in isolamento.

Quindi l'untore è un italiano rientrato dalla Cina che era asintomatico e ha superato i controlli del "termometro della chicco" come simpaticamente battezzato da Admin? Quanti ce ne saranno ora?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
Buongiorno!!!

Te l' avevamo detto, il rischio è proprio quello. Sei tu che ci avevi dato degli allarmisti...

Siamo esseri umani, portati a sbagliare, ed è successo.

Rimango della mia idea, ieri dallo Spallanzani hanno fatto uscire gli infetti dopo la quarantena.

Il mio commento era di frustrazione nel constatare che la gente è proprio ignorante.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,951
Nel lodigiano ben 70 persone, tra contatti degli infetti e personale sanitario, sono state poste in isolamento.

La moglie contagiata è incinta.

Reaction score
1,961
penso all'aereo che e tornato dalla cina... oltre al tipo che ha contagiato gli altri... 15 ore chiuso li penso ci siano altre 200 persone contagiate...

Reaction score
3,468
io ogni giorno, camminando per questa città (Firenze) avvisto frotte di turisti cinesi ed orientali...davvero secondo me non abbiamo idea di che bomba ad orologeria abbiamo in casa. ormai ho terrore pure a prendere la tramvia, se non vi fossi obbligato eviterei

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,951
io ogni giorno, camminando per questa città (Firenze) avvisto frotte di turisti cinesi ed orientali...davvero secondo me non abbiamo idea di che bomba ad orologeria abbiamo in casa. ormai ho terrore pure a prendere la tramvia, se non vi fossi obbligato eviterei

Come dico fin dal primo giorno, sono armi batteriologiche su due gambe.

Sia loro sia qualsiasi altro soggetto che torna dalla Cina,

ilgallinaccio

Junior Member
Reaction score
52
c'è da sperare che la trasmissione non sia così semplice come si teme.
nel caso specifico, ho letto che il tizio di codogno lavora all'unilever di casalpusterlengo. e stanno sottoponendo a tampone tutti i dipendenti. una decina di giorni fa il mio capo è andato per lavoro in uvilever. da li in poi è stato in ufficio da noi, ed è un tipo che ha sempre la tosse. proprio ieri abbiamo avuto una riunione, in cui tossiva continuamente, ma nessuno si è preoccupato, è sempre così.
se questo maledetto virus è come si teme che sia, non è possibile contrallarlo. potremmo in teoria essere tutti contagiati e aver contagiato i nostri amici, parenti, conoscenti che abbiamo incontrato. bisognava utilizzare provvedimenti drastici fin da subito, ormai la situazione potrebbe essere già fuori controllo. potrebbe essere veramente un apocalisse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto