Virus cinese, due casi in Italia. Chiusi i voli con Cina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,722
Il premier Conte dà l'annuncio che nessuno voleva sentire: ci sono due casi ufficiali di Coronavirus in italia.
Sono due turisti cinesi.

Chiusi i voli da e per la CIna.

I due cinesi sono chiusi in una stanza sigillata all'Hotel Palatino di Roma.

Misure di prevenzione saranno applicate nei confronti di veicoli e persone con cui era entrata in contatto la coppia.

Conte: "Verifiche per ricostruire il percorso dei due turisti cinesi, per isolare i loro passaggi."

Un pullman con a bordo turisti cinesi si sta dirigendo, scortato dalla polizia, all’ospedale Spallanzani di Roma.

Corriere della Sera: Conte ha annunciato la chiusura dei voli ma cinque aerei dalla Cina stanno arrivando a Milano e Roma.

Il Fatto: i due cinesi positivi al virus erano in Italia da ben 10 giorni.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Non sono assolutamente un esperto quindi mi astengo dal compiere giudizi, però mi sembravano troppo tenui e vaghi quei controlli fatti negli aeroporti con delle sole misurazioni della febbre con uno screening simile in tutto per tutto ad un metaldetector. Se davvero il virus ha una possibilità di incubazione di 14 giorni, a cosa sarebbe potuto servire un controllo simile?

I voli dalla Cina andavano bloccati subito, ora figuriamoci con quante persone sono entrate in contatto questi due turisti

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,307
Non sono assolutamente un esperto quindi mi astengo dal compiere giudizi, però mi sembravano troppo tenui e vaghi quei controlli fatto negli aeroporti con dei soli controllo della febbre con uno screening simile in tutto per tutto ad un metaldetector. Se davvero il virus ha una possibilità di incubazione di 14 giorni, a cosa sarebbe potuto servire un controllo simile?

I voli dalla Cina andavano bloccati subito, ora figuriamoci con quante persone sono entrate in contatto questi due turisti

E' tutto sotto controllo"cit
Il sistema sanitario italiano è il migliore al mondo" doppia cit
Niente allarmismi" tripla cit
Siamo il primo Paese ad aver adottato una misura del genere" quadrupla cit.

Reaction score
9,063
Sai benissimo che misure del genere non le farebbero mai, neanche se fosse il quirinale stesso l'origine di un virus ultra mortale. Te li immagini te la politica italiana che mette in quarantena il quirinale o i musei vaticani?
Questa di Conte è solo una sparata detta tanto per, nei fatti non farebbe assolutamente una sega, per questo mi urtano un sacco certe dichiarazioni
Ovvio che non lo faranno mai. Un po’ perché è logisticamente impossibile, un po’ perché sarebbe inutile.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Tasso di mortalità del 2,2% , praticamente ( leggo ) ci sarebbero “problemi” solo per chi ha già problemi respiratori o corpo in gravi condizioni.

Qualcuno che ne capisce qualcosa ??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto