Virus cinese, due casi in Italia. Chiusi i voli con Cina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,484
Misure di prevenzione saranno applicate nei confronti di veicoli e persone con cui era entrata in contatto la coppia.

Conte: "Verifiche per ricostruire il percorso dei due turisti cinesi, per isolare i loro passaggi."

Un pullman con a bordo turisti cinesi si sta dirigendo, scortato dalla polizia, all’ospedale Spallanzani di Roma.

Mi scappa da ridere a leggere "isolare i loro passaggi". Se sono stati a visitare i musei vaticani? Il colosseo? Ecc... Che facciamo, mettiamo in quarantena tutta roma?
E se per caso sono stati nella zona del quirinale? Mettiamo mattarella in quarantena?

Reaction score
9,063
Mi scappa da ridere a leggere "isolare i loro passaggi". Se sono stati a visitare i musei vaticani? Il colosseo? Ecc... Che facciamo, mettiamo in quarantena tutta roma?
E se per caso sono stati nella zona del quirinale? Mettiamo mattarella in quarantena?
Beh, se si ritiene abbia senso(anche se non ne ha!)la quarantena di massa che stanno facendo in Cina, perché no?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,828

Cosa vuoi che sappia, ovviamente non sa gestire un'emergenza del genere neanche dal punto di vista comunicativo.
Questo fino a un anno fa era un avvocato che a malapena gestiva casi degni di Forum, la trasmissione Tv.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,484
Beh, se si ritiene abbia senso(anche se non ne ha!)la quarantena di massa che stanno facendo in Cina, perché no?

Sai benissimo che misure del genere non le farebbero mai, neanche se fosse il quirinale stesso l'origine di un virus ultra mortale. Te li immagini te la politica italiana che mette in quarantena il quirinale o i musei vaticani?
Questa di Conte è solo una sparata detta tanto per, nei fatti non farebbe assolutamente una sega, per questo mi urtano un sacco certe dichiarazioni

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,722
Cosa vuoi che sappia, ovviamente non sa gestire un'emergenza del genere neanche dal punto di vista comunicativo.
Questo fino a un anno fa era un avvocato che a malapena gestiva casi degni di Forum, la trasmissione Tv.

Pazzesco che con un emergenza del genere ci sia al governo sta gentaccia con la personalità di un Daikon. Siamo nelle mani dell'avvocatuccio e di Giggino Bibitaro.

Siamo diniti.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,806
Ti stavo rispondendo nell’altra discussione ma è stata chiusa.
Ti dicevo che non è chiaro perché tu debba vedere un “noi” contro “loro” in tutto, anche quando vengono riportati semplici dati di fatto. Come già detto, e questa discussione lo conferma, ormai i buoi sono scappati. Le misure che si prenderanno saranno tendenzialmente inutili, che al massimo potranno rallentare di qualche giorno il diffondersi del virus e che avranno l’unico scopo quello di tranquillizzare l’opinione pubblica. Ma, se si tratta di qualcosa di grave( che al momento è da escludere, altrimenti la macabra conta sarebbe già a milioni di morti), siamo tutti già belli che spacciati.

Detto questo, cerca di fare un colpo di telefono a Lin, oggi son stato da lei per il solito massaggio ed era molto preoccupata perché non ti vede da un po’... :asd: (oltre al massaggio, ti sei perso anche una deliziosa tartare di serpente con zuppa di pipistrello)

Ma quali noi contro loro. Come dovrei chiamarli, tutti per nome? Si tratta di banale buon senso. Mi sembra evidente che la minaccia viene dall'esterno, e l'unico mezzo per mettersi momentaneamente al sicuro è cercare di isolare il più possibile. E lo fai a livello di autorità nazionali, il "noi" contro "loro" viene automatico. Mica voglio proteggere l'Italia da chiunque, se però posso bloccare qualcosa, cercherò di bloccare la sorgente, no?

L'Italia andrebbe protetta anzitutto da certi italiani, non so se mi spiego.

Per la tizia, l'ultima volta ho avuto un po' di disappunto, effettivamente. Indossava una specie di mascherina, sai, quelle che si mettono per proteggere naso e bocca, a mo' di perizoma per coprire le parti basse, e il gusto non è risultato proprio dei miei preferiti, preferisco roba tipo la ciliegia o la fragola. :asd:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,484
Sarebbe esilarante se sto virus se lo beccasse un parlamentare e poi contagiasse mezzo parlamento

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
Il Tg1 realizza un'Edizione Straordinaria sul tema, ma la traveste da Tg1 60 Secondi, nonostante sia durata 5 minuti e sia andata in onda senza preavviso non nell'orario stabilito.
Non capisco davvero che senso abbia non chiamare un'edizione straordinaria con il proprio nome. Ordini dall'alto per non creare allarmismo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto